In risposta al messaggio di Prezzemolino72 del 09/12/2020 alle 06:52:30Se vuoi energia per far funzionare un condizionatore devi obbligatoriamente utilizzare un generatore poichè l'efoy ti da energia,ma a 12V e non a 220.
Buongiorno volevo chiedere informazioni riguardo Efoy o generatore oppure altri metodi x avere sempre corrente abbastanza x condizionatore e nn solo nelle soste libere senza dover avere problemi di mancanza di corrente epure se vi sono problemi con essi oppure altre alternative... Inoltre vorrei sapere se in fase d'acquisto del mezzo meglio farlo montare da loro so ke vi erano generatori i quali venivano montati già dalla casa esistono ancora? Grazie a tutti voi per la vostra cortesia nel rispondere Diego Prezzemolino 72
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Prezzemolino72 del 09/12/2020 alle 06:52:30Se metti tutte le cose che hai chiesto ti servirà un 6000 di cilindrata con almeno 400 cavalli per farlo muovere.
Buongiorno volevo chiedere informazioni riguardo Efoy o generatore oppure altri metodi x avere sempre corrente abbastanza x condizionatore e nn solo nelle soste libere senza dover avere problemi di mancanza di corrente epure se vi sono problemi con essi oppure altre alternative... Inoltre vorrei sapere se in fase d'acquisto del mezzo meglio farlo montare da loro so ke vi erano generatori i quali venivano montati già dalla casa esistono ancora? Grazie a tutti voi per la vostra cortesia nel rispondere Diego Prezzemolino 72
In risposta al messaggio di Prezzemolino72 del 09/12/2020 alle 06:52:30Potresti anche considerare il Viesa. Non è un condizionatore in senso stretto, ma pesa e consuma di meno e va anche a 12 volt.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/12/2020 alle 12:29:32Tommaso, sei diventato di colpo integralista?
io mi chiedo perchè andare in camper in posti caldi dove si vive male e quindi dovere mettere un condizionatore e quindi poi dovere stare chiusi nel camper in prigione. Il camper ha le ruote, si va in posti freschi e si sta bene. In Agosto vado nel Nordeuropa, se dovessi usare il camper in Italia in Agosto, lo avrei gia venduto da un bel pezzo.
In risposta al messaggio di urbani 1 del 09/12/2020 alle 13:03:49
Tommaso, sei diventato di colpo integralista?
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/12/2020 alle 12:29:32Dopo un inverno al freddo mi devo fare anche l’estate con la stufa accesa la notte?
io mi chiedo perchè andare in camper in posti caldi dove si vive male e quindi dovere mettere un condizionatore e quindi poi dovere stare chiusi nel camper in prigione. Il camper ha le ruote, si va in posti freschi e si sta bene. In Agosto vado nel Nordeuropa, se dovessi usare il camper in Italia in Agosto, lo avrei gia venduto da un bel pezzo.
In risposta al messaggio di Grinza del 09/12/2020 alle 13:33:11Ecco...Tommaso integralista e Grinza un novellino...non c'è più religione!
Dopo un inverno al freddo mi devo fare anche l’estate con la stufa accesa la notte? Allora si che lo venderei, anzi non l’avrei mai comprato. Ricordo un anno d’Agosto che decisi di fare la Spagna Atlantica, trovai temperature medie 11 gradi, dovetti fermarmi a Burgos per comprare le felpe, un delirio...
In risposta al messaggio di urbani 1 del 09/12/2020 alle 13:41:43Effetto COVID19!! oppure hanno già fatto il vaccino ( quello della Pifizer)
Ecco...Tommaso integralista e Grinza un novellino...non c'è più religione! Ma cosa deve succedere ancora in questo 2020? Ah dimenticavo...in un altro trhead c'era Ezio che chiedeva scusa!...Ma vi rendete conto?
In risposta al messaggio di urbani 1 del 09/12/2020 alle 13:03:49diciamo che il generatore o meglio il rumore del generatore non mi piace, ma facccio dei distinguo.
Tommaso, sei diventato di colpo integralista?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Grinza del 09/12/2020 alle 13:33:11Per fortuna che siamo tutti diversi e ci piacciono posti divesi, altrimenti se tutti venissero al nord, si starebbe un po fitti
Dopo un inverno al freddo mi devo fare anche l’estate con la stufa accesa la notte? Allora si che lo venderei, anzi non l’avrei mai comprato. Ricordo un anno d’Agosto che decisi di fare la Spagna Atlantica, trovai temperature medie 11 gradi, dovetti fermarmi a Burgos per comprare le felpe, un delirio...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/12/2020 alle 16:21:16O tu devi smaltire il carburante inserito (ingerito/mangiato/bevuto) in eccesso
Per fortuna che siamo tutti diversi e ci piacciono posti divesi, altrimenti se tutti venissero al nord, si starebbe un po fitti Ieri a Cesenatico 8°, io uscito con un pile leggero, e a camminare ho sudato, mia moglie comea una spedizione polare Due foto fatte nello stesso momento in Scozia al tramonto, con 10° a volte mi viene il dubbio di avere il termostato difettoso
In risposta al messaggio di Prezzemolino72 del 09/12/2020 alle 18:22:42Se accendi di notte il generatore allontanati il più possibile dagli altri camperisti altrimenti rischi che ti accendano loro il camper !!
Grazie mille per le informazioni... Grinza tranquillo che il peso non lo passo il camper lo uso come casa in giro per il mondo per i pranzi le merende vi sono i ristoranti ; Ora non ricordo chi diceva x il rumore del generatore dei bambini ecc io lo accendo solo di notte... Hihih
In risposta al messaggio di Baffo50 del 09/12/2020 alle 17:33:37"O è tutta l'aguardiente che avete tracannato..."
O tu devi smaltire il carburante inserito (ingerito/mangiato/bevuto) in eccesso Baffo50 p.s. lo dico per esperienza personale, stessa situazione in famiglia
In risposta al messaggio di urbani 1 del 09/12/2020 alle 18:44:11Infatti lo stare bene personale non deve disturbare il vicino di camper.
Io dico: si al condizionatore. No al generatore. Voglio stare bene (e anche fresco se posso) ma non voglio disturbare il prossimo. E allora io faccio così: in viaggio è sufficiente il clima della cabina; raffresca beneanche in cellula anche perché i miei non amano il freddo glaciale. In sosta quando posso (necassariamente in AA o in campeggio) attacco il condizionatore (è vero non è necessario ma se ti consente di stare meglio, e in certi casi ti fa stare mooolto meglio, perchè non utilizzarlo?). In sosta libera un bel ventilatore attaccato a un inverter 150 W. Certo non è come il condizionatore ma un po' di sollievo te lo da. Tra l'altro uso il ventilatore (quello alto col piede) anche quando sono sotto la veranda e ho bisogno di far muovere l'aria per un po' di refrigerio.