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quote:Risposta al messaggio di il solitario inserito in data 19/11/2010 20:15:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> assolutamente no.. ho chiuso da 1 anno l'egr con il lamiero ... fatto gratis dal meccanico... spesa zero.. e la centralina ovviamente non si e' accorta di niente... Il motore gira in maniera piu' rotonda e tiene meglio i 100 kmh Meccanicamente si puo' mettere il lamierino o stakkare i tubicini... Ciao
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troverai pareri e foto interessanti a proposito di E.G.R. Il solitarioquote:Risposta al messaggio di m.a.x. inserito in data 19/11/2010 21:29:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto, anche a me la centralina non da nessuna anomalia.
quote:Risposta al messaggio di m.a.x. inserito in data 21/11/2010 21:47:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Omar69 inserito in data 21/11/2010 23:09:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma è stata cambiatò cosa: valvola comando EGR, otturatore EGR o la valvola miscelatrice aria: se è stata cambiata quest'ultima il problema non credo sia derivato da EGR chiusa ma proprio da malfunzionamento della stessa: non sarebbe la prima e sicuramente non sarà l'ultima. Dodo
quote:Risposta al messaggio di haiede inserito in data 22/11/2010 17:53:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Omar69 inserito in data 22/11/2010 19:10:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La valvola a farfalla NON è la EGR. Sono due cose completamente diverse. La chiusura della EGR sul 2.3 non comporta segnalazioni dalla centralina fino a che questa riesce ad eccitare il solenoide di comando della stessa. In pratica scollegare i tubi di comando della EGR o tappare la stessa NON comportano avvisi di anomalia da parte della centralina. Enrico
quote:Risposta al messaggio di cuart1 inserito in data 22/11/2010 20:02:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Omar69 inserito in data 22/11/2010 21:32:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A mio parere dato che la valvola EGR è normalmente chiusa e si apre solo quando viene eccitata dal consenso della centralina, se tu stacchi e tappi i due tubetti la valvola resta a riposo e non si aprirà, questo quindi senza dover smontare e mettere un lamierino che comunque è un operazione più laboriosa. Io ho fatto così circa 25.000 Km fa e non ho avuto nessu tipo di problema, anzi.. Un saluto. Enrico