quote:Risposta al messaggio di trottalemme64 inserito in data 27/12/2010 15:46:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao trotta, buon natale! Ma se stacco il tubo e gli metto una vite per tapparlo?
quote:Risposta al messaggio di wangler inserito in data 27/12/2010 21:56:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E che differenza vorresti notare a livello di gas di scarico? Oltre al fatto che comunque in pieno gas l'EGR è chiusa (per non limitare le prestazioni) e che quindi la temperatura max del gas di scarico è invariata, mi sa che anche ai regimi in cui interviene la temperatura dei gas di scarico la eleva, perchè riducendo la quantità di ossigeno allunga la coda di postcombustione del gasolio...
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 28/12/2010 17:40:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se non sbaglio in tutte le combustioni più ossigeno dai più la temperatura della fiamma si alza, (naturalmente senza andare in eccesso) vedi fiamma ossidrica. Mi sai dire a che regime si chiude l'EGR? Grazie Mario
quote:Risposta al messaggio di il solitario inserito in data 30/12/2010 17:30:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con la chiusura dell'egr si aumenta il flusso dell'ossigeno in camera di scoppio , quindi aumenta la temperatura di combustione , mma , x quello che io ne so , non vi è l'intervento di correzione della quantità di gasolio. Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di il solitario inserito in data 31/12/2010 14:23:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Di nulla , quando è possibile dare informazioni , lo faccio volentieri a prescindere dal mezzo, in officina da me si ripara di tutto , ogni tanto goliardicamente si scherza , ma io , assolutamente non disprezzo il mezzo italiano buon anno a tutti Paolo