In risposta al messaggio di Hunter85 del 12/03/2020 alle 11:54:47Di solito funziona che se durante una riparazione ti fanno un danno,il professionista deve rimediare e penso che questo principio esista ovunque nel mondo.Si tratta di un autoriparatore e non di autodemolitore.
Volevo esprimere il mio sconforto dopo l ennesima volta che porto un camper dal meccanico/riparatore per una sciocchezza e il mezzo ecse com un danno Praticamente doveva scambiare l alternatore tra 2 mezzi. Mi dice che sultd è stato piu difficile perché ha dovuto sganciare la marmitta. Andando via fa una vibrazione dalla marmitta apparentemente inspiegabile. Dopo 2 gg guardo meglio e c'è un taglio di metà diametro praticamente al centro di dove passa da sx a dx. L 80 % delle volte succede che vado per una cosa e me ne rompono un altra,non ho parole. Cosa devo fare? Come funziona im italia per reclamare? Sono in Spagna ma come mi devo muovere? Qui sono delle vere capre i professionisti rispetto a noi...ma mi é successo anche a Trento che mi hanno fatto danni. In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
In risposta al messaggio di Paolol del 12/03/2020 alle 12:52:37Ci si cautela con una assicurazione e l assicurazione .."":si cautela con una franchigia """
Di solito funziona che se durante una riparazione ti fanno un danno,il professionista deve rimediare e penso che questo principio esista ovunque nel mondo.Si tratta di un autoriparatore e non di autodemolitore. Comunque anchesenza presentarsi con una pistola credo che il meccanico sistemi il problema senza storie(lui stesso ti ha detto che ha maneggiato lo scarico durante l'operazione,sicchè...) A volte capita però che il meccanico ti dica che si è rotto dopo la riparazione e allora non se ne viene a capo(ed è un bene non aver la pistola perchè così non la si usa) Sai che faccio l'infermiere e per me è obbligatoria un'assicurazione sui danni che posso arrecare ai pazienti,non so perchè non la deve avere un meccanico. Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di salito del 12/03/2020 alle 13:49:07Bella questa , paghi assicurazione e spendi per la frachigia e fosre paghi la riparazione della riparazione ... fregato 3 volte
Ci si cautela con una assicurazione e l assicurazione ..:si cautela con una franchigia
In risposta al messaggio di Hunter85 del 12/03/2020 alle 11:54:47Se il tubo della marmitta ha una crepa, probabilmente era gia mezzo marcio da dentro o la crepa c'era gia e si è evidenziata con lo spostamento della marmitta.
Volevo esprimere il mio sconforto dopo l ennesima volta che porto un camper dal meccanico/riparatore per una sciocchezza e il mezzo ecse com un danno Praticamente doveva scambiare l alternatore tra 2 mezzi. Mi dice che sultd è stato piu difficile perché ha dovuto sganciare la marmitta. Andando via fa una vibrazione dalla marmitta apparentemente inspiegabile. Dopo 2 gg guardo meglio e c'è un taglio di metà diametro praticamente al centro di dove passa da sx a dx. L 80 % delle volte succede che vado per una cosa e me ne rompono un altra,non ho parole. Cosa devo fare? Come funziona im italia per reclamare? Sono in Spagna ma come mi devo muovere? Qui sono delle vere capre i professionisti rispetto a noi...ma mi é successo anche a Trento che mi hanno fatto danni. In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/03/2020 alle 14:21:32Ciao... invece la marmitta era in perfette condizioni... probabilmrnte non ha l eta del camper...conta che su questi ducato sara llunga piu di 4 metri...quindi se la sganci da una parte sola e la forzi "alla canaria" ,si rompe.
Se il tubo della marmitta ha una crepa, probabilmente era gia mezzo marcio da dentro o la crepa c'era gia e si è evidenziata con lo spostamento della marmitta. Una marmitta sana secondo me non si crepa solo spostandola.Quindi il meccanico dirà che la marmitta era gia vecchia e quindi lui non ne ha responsabilità e in un certo senso potrebbe anche starci. Certo che non te la sostituisce con un pezzo nuovo, pero casomai ci puo mettere una pezza saldata....sempre che poi non mandi a fuoco il camper Casomai la crepa sarebbe venuta fuori ugualmente, gia c'era ma stava accostata e non si vedeva e sentiva, ma ora se non si fa nulla tenderà a allargarsi. Se il meccanico facesse difficoltà, intanto puoi rimediare in modo che non peggiori. Se la crepa è in un tratto dritto, prendi un pezzo di lamiera zincata anche sottile, ne tagli una striscia di 10cm circa, fai un giro attorno in modo da sovrapporsi, e poi ci metti due fascette. Anche quelle idrauliche del tipo pesante e piu grosso, ma se trovi quelle con bulloni ancora meglio. le trovi anche su amaon, in vari diametri e serve quello giusto.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/03/2020 alle 17:17:00Speriamo speriamo! É langran scocciatura di avere un danno per.niente. ormaii é successo varie volte. Piccoli danni, ma scocciature...
se la marmitta è seminuova si vede chiaramente, e quindi il meccanico non potrà negare davanti all evidenza. Se non è attrezzato per saldare la marmitta, secondo me ti manda da un marmittaio (non so come si chiamano quelli che fanno solo saldature e riparazioni di marmitte) ma a spese sue. Non penso che per 20-30 euro di una saldatura faccia questioni.