In risposta al messaggio di 21MV11 del 16/01/2021 alle 15:27:16Lontano dai centri abitati non penso ci siano problemi, ma appena vedi un cartello con indicato comune di... ecco li non potrai accedere,senza opportune verifiche.
Ciao a tutti, sono stato camperista quasi 30 anni fa per circa 5/6 anni ma causa forza maggiore ho dovuto smettere. Adesso vorrei riprovarci e sono in contrattazione, con due modelli diversi, per acquistarne uno usato maentrambi sono euro 3. Quindi, se non sbaglio, quando c'è il blocco del traffico non posso girare. C'è qualcosa che si può fare a livello meccanico per poter girare? Dico questo perchè in internet ho letto di filtri che dovrebbero rendere il mezzo euro 5, qualcuno ne sa qualcosa?
In risposta al messaggio di 21MV11 del 16/01/2021 alle 15:27:16Ciao secondo me non fare niente, devo vai con ero 5 puoi andare con euro 3 e non spendi soldi.
Ciao a tutti, sono stato camperista quasi 30 anni fa per circa 5/6 anni ma causa forza maggiore ho dovuto smettere. Adesso vorrei riprovarci e sono in contrattazione, con due modelli diversi, per acquistarne uno usato maentrambi sono euro 3. Quindi, se non sbaglio, quando c'è il blocco del traffico non posso girare. C'è qualcosa che si può fare a livello meccanico per poter girare? Dico questo perchè in internet ho letto di filtri che dovrebbero rendere il mezzo euro 5, qualcuno ne sa qualcosa?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 16/01/2021 alle 17:19:42L'ho montato anch'io qualche anno fa, Baumot. Annotazione sul libretto ok, ma se si va sul sito del ministero risulta euro2. E sembra che le varie polizie consultino quel sito per le verifiche. Se non ricordo male spesi 2800.
Intanto le limitazioni sono solo dal lunedì al venerdì, in inverno, tranne i blocchi generali, ma li si fermano tutti Il camper, presumo che lo useresti nei weekend e sopratutto in estate Difficilmente con un camper circolinei centri città È se viaggi con almeno 3 persone a bordo, non ci sono limitazioni. Esistono due FAP che sono omologati per essere trascritti sul libretto, Baumot e HJS Il costosi aggira intorno ai 3000/3500 euro e fa passare il veicolo da euro 1,2,3 in euro 5 solo per il particolato (che alla fine è quello che interessa), è riconosciuto in tutti gli stati membri( no Svizzera) Io ne ho montati due, un HJS su un Mercedes actors e un Baumot su un Nissan cabstar fatti decine di migliaia di km e mai avuto un problema, però bisogna avere alcuni accorgimenti per non farli intasare precocemente, evitare di far girare al minimo il motore, cercare di non viaggiare sottotono e fare parecchi km in autostrada, spesso, per portare in temperatura il filtro. HJS è pari pari (se esiste) all'originale, mentre Baumot è standard e probabilmente bisogna modificare qualcosa, ma ha il vantaggio, che in caso di intasamento, si smontano due bulloni e si smonta, riuscendo ad arrivare dal meccanico, l'altro è più complicato da smontare
In risposta al messaggio di Mirton del 27/01/2021 alle 23:48:02C'è lho anche io su due veicoli, e se metto la targa sul sito del comune di Milano per l'area B o C, non mi da nessuna limitazione, me lo calcola come euro 5.
L'ho montato anch'io qualche anno fa, Baumot. Annotazione sul libretto ok, ma se si va sul sito del ministero risulta euro2. E sembra che le varie polizie consultino quel sito per le verifiche. Se non ricordo male spesi 2800.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 16/01/2021 alle 17:19:42se il camper fosse omologato 3 posti, come il mio, basta essere in due a bordo per potere circolare senza limitazioni.
Intanto le limitazioni sono solo dal lunedì al venerdì, in inverno, tranne i blocchi generali, ma li si fermano tutti Il camper, presumo che lo useresti nei weekend e sopratutto in estate Difficilmente con un camper circolinei centri città È se viaggi con almeno 3 persone a bordo, non ci sono limitazioni. Esistono due FAP che sono omologati per essere trascritti sul libretto, Baumot e HJS Il costosi aggira intorno ai 3000/3500 euro e fa passare il veicolo da euro 1,2,3 in euro 5 solo per il particolato (che alla fine è quello che interessa), è riconosciuto in tutti gli stati membri( no Svizzera) Io ne ho montati due, un HJS su un Mercedes actors e un Baumot su un Nissan cabstar fatti decine di migliaia di km e mai avuto un problema, però bisogna avere alcuni accorgimenti per non farli intasare precocemente, evitare di far girare al minimo il motore, cercare di non viaggiare sottotono e fare parecchi km in autostrada, spesso, per portare in temperatura il filtro. HJS è pari pari (se esiste) all'originale, mentre Baumot è standard e probabilmente bisogna modificare qualcosa, ma ha il vantaggio, che in caso di intasamento, si smontano due bulloni e si smonta, riuscendo ad arrivare dal meccanico, l'altro è più complicato da smontare
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