In risposta al messaggio di lordana del 06/02/2017 alle 18:09:34
Se ti piace la motorizzazione euro 5 (cosa che io non farei mai) lo sconto che devi riuscire ad ottenere e' ben superiore ai 6000 euro.......anche perché' e' in pronta consegna..... MAI ACQUISTARE CON LA FAME........ Tieni conto anche della svalutazione che avrai in caso di rivendita..... Lorenzo
"Tieni conto anche della svalutazione che avrai in caso di rivendita...."
In risposta al messaggio di clacal del 06/02/2017 alle 19:32:02
Tieni conto anche della svalutazione che avrai in caso di rivendita.... Su questo avrei molto da ridire... Faccio un esempio con il mio mezzo Euro 3 che vedi in firma: anno 2002 - km 190.000 - curatissimo è tenuto maniacalmente.Ho provato a farmi fare una valutazione per l'acquisto di un semintegrale del prezzo tra i 60/65.000 € e come prima valutazione mi hanno subito offerto 20.000 €, probabilmente se mi decidessi a sostituirlo (cosa che non farò) ci vorrebbe niente a spuntare ancora 1000 o 2000 € Il tuo discorso ha una sua validità se l'intenzione del ns. amico è quella di sostituirlo ogni 3/4 anni, sennò è un argomento da non considerare. Claudio
Che motore monta? ti ha dato problemi in tutti quei KM?
In risposta al messaggio di Faoo del 06/02/2017 alle 19:59:15
Che motore monta? ti ha dato problemi in tutti quei KM?
La meccanica è Renault 2,5.
In risposta al messaggio di Faoo del 06/02/2017 alle 20:42:39
meccanica ottima, ma è un motore Renault o Fiat e usato da Renault?
Qui Fiat proprio non c'entra nulla, fidati.
In risposta al messaggio di clacal del 06/02/2017 alle 21:00:02
Qui Fiat proprio non c'entra nulla, fidati. Il motore Renault ha il basamento in ghisa e la testata in lega d'alluminio, con distribuzione mista Cinghia e catena d'ingranaggi, ovviamente Common Rail. Queste caratteristiche meccaniche, unite alla qualità della monoscocca e le misure ridotte, furono tra le principali motivazioni d'acquisto. Claudio
ok, l ho chiesto perchè so che per un periodo hanno collaborato e probabilmente si sono scambiati anche i motori, se non erro anche i telai con Iveco, comunque sulle auto il diesel Renault è ottimo, nei camper oggi non c'e molta scelta, sicuramente Fiat è una buona meccanica, c'è chi dice che vedi solo di quelli, per forza non hai alternativa, sono convinto che se quando vai a scegliere la cellula, potessi scegliere anche la meccanica, le cose andrebbero diversamente.
In risposta al messaggio di Fran50 del 06/02/2017 alle 23:31:19
Grazie per le considerazioni. Personalmente preferirei ordinare il nuovo euro 6 perche' vorrei un colore di tappezzeria diversa e l'aggiunta di qualche accessorio che l'euro 5 (versione 2016) in pronta consegna non ha. Siccomesto' parlando di un knaus VAN I esiste, ordinando la versione 2017 la possibilita' (anche se con un prezzo importante ) di scegliere la scocca senza listelli di legno. Quindi mi piacerebbe sapere se qualcuno ha un camper equipaggiato con un ducato 2,3 130 cv euro 6 e come si trova, o se vostro parere e meglio il 150 cv, tenendo conto che il VAN I 600 che sarei orientato ad acquistare e' lungo 650 cm ed ha (secondo loro e tutta da verificare) un peso in ordine di marcia di 2820. grazie
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