In risposta al messaggio di roberto&donatella del 17/05/2019 alle 14:35:26Eccomi, sono appena andato via proprio dalla sede di quella ditta. Ho potuto vedere che entrambi hanno solo quattro ruote motrici, e infatti mi sembrano praticamente uguali (ed enormi).
Eurotraker è una categoria di peso superiore all'Eurocargo. Le ruote gemelle sono da evitare per il fuoristrada per il problema che si incastrano i sassi tra le ruote e poi scoppiano. Quando ho lavorato in cava usavamo unperlini con gommoni singoli, in casi estremi quando serviva un camion in più usavo un eurotracker con le gemelle, ad ogni carico controllavo se si fossero incastrati sassi tra le gemelle ma è capitato lo stesso che sono scoppiate.
In risposta al messaggio di morodirho del 17/05/2019 alle 20:05:42Ma che differenza c'è? Da fuori sono uguali, anche la cabina è identica.
se pensa di fare fuoristrada ''pesante'' meglio l'eurotrakker
In risposta al messaggio di Mauser del 17/05/2019 alle 20:19:10l'euro trakker è stato studiato espressamente per lavori di movimento terra dalla Iveco per cui ha una struttura piu solida
Ma che differenza c'è? Da fuori sono uguali, anche la cabina è identica. Parlo di mezzi di fine anni novanta. Cambia il tipo di cassone, ma questo è irrilevante poiché andrà eliminato a prescindere.
In risposta al messaggio di Mauser del 17/05/2019 alle 20:19:10Le diffetenze sono abissali, uno è stato progetrato per iltrasporto stradale e adattato all'uso da cantiere, l'alto è stato appositamente costruito per l'uso gracoso come mezzo d'opera.
Ma che differenza c'è? Da fuori sono uguali, anche la cabina è identica. Parlo di mezzi di fine anni novanta. Cambia il tipo di cassone, ma questo è irrilevante poiché andrà eliminato a prescindere.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 17/05/2019 alle 20:36:55Sono entrambi quattro ruote motrici. Grazie per le informazioni, avrei dovuto immaginare qualcosa del genere, anche se le configurazioni simili potevano trarre in inganno.
Le diffetenze sono abissali, uno è stato progetrato per iltrasporto stradale e adattato all'uso da cantiere, l'alto è stato appositamente costruito per l'uso gracoso come mezzo d'opera. Cambia lo chasis, il rapporto alponte, i rapporti del cambi, gli assali e soprattutto le sospensioni, il trakker ogni asperità la senti sulla schiena, è rigidissimo. sei sicuro che abbia un solo asse motrice?