quote:Risposta al messaggio di naha1979 inserito in data 31/10/2010 11:42:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Giuseppe 32 inserito in data 31/10/2010 16:34:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A me è capitato di acquistare vetture ferme da parecchio tempo e le gomme erano ovalizzate, altrochè! Le macchine vibravano come se fosse da sostituire il giunto dell'albero di trasmissione o giù di là. Certamente, con quel che pesa di solito un camper, in caso di lunga sosta con gomme poco gonfie le stesse finirebbero con l'ovalizzarsi. Neppure a me è mai successo: sarà perchè il mio scatolone non sta mai fermo più di 15 gg.? Post scrittum e promemoria per chi acquista mezzi con gomme vecchie: anni fa 2 gomme apparentemente nuove montate su una Mercedes, ferma da parecchio, che acquistai, scoppiarono in autostrada, prima una e poi l'altra, fortunatamente senza conseguenza.
quote:Risposta al messaggio di naha1979 inserito in data 31/10/2010 11:42:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Devi verificare l' anno di produzione su un ovale di 4 numeri sulla gomma, i primi 2 si riferiscono alla settimana gli altri 2 all'anno. Guarde se ci sono segni di screpolature o rigonfiamenti, si deve guardare anche all'interno. In ogni caso le gomme, a camper fermo non hanno problemi, eventualmente questa primavera falle vedere ad un gommista, e se è il caso vanno sostituite. Ivo Ps:ovvio che per pressioni sopra le 4 atm. è necessario avere le valvole in ferro.