In risposta al messaggio di rensofortinain del 08/02/2022 alle 14:52:00Ciao
Ho acquistato un motorhome Hymer e noto che i fanali ana/abbaglianti non hanno luminosità sufficiente vorrei potenziali. Avete dei suggerimenti? Grazie
In risposta al messaggio di rensofortinain del 08/02/2022 alle 14:52:00Prova a montale lampade alogene omologate Philips Xtreme Vision ed alta luminosità.
Ho acquistato un motorhome Hymer e noto che i fanali ana/abbaglianti non hanno luminosità sufficiente vorrei potenziali. Avete dei suggerimenti? Grazie
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di rensofortinain del 08/02/2022 alle 14:52:00Premettiamo che i kit aftermarket xenon o led sono illegali, dunque ognuno ne risponde di conseguenza se li monta... Però in quanto a resa luminosa non ha eguali il led.
In risposta al messaggio di Emme48 del 08/02/2022 alle 18:04:23Grazie del suggerimento, sintetico ed essenziale.
Prova a montale lampade alogene omologate Philips Xtreme Vision ed alta luminosità. Magari verifica con un tester che tensione arriva ai capi delle lampade, confrontandola con quella della batteria. Marco.
In risposta al messaggio di abellogiorgio del 08/02/2022 alle 16:57:11Grazie, vedo la risposta leggerment discordante rispetto a quella data da "il tornitore", che sostiene il contrario nel confronto led/Xenon. E poi sul fatto che sono ambedue illegali si corre pure qualche rischio...
Ciao Io quando lo presi ebbi lo stesso problema, lo risolsi montando come anabbaglianti due lampade h7 allo Xenon, cosa illegale, che pero mi garantirono una visibilità buona, prendi le lampadine con l'attacco in lamiera,attenzione perchè di solito sono in plastica e fanno fatica ad aganciarsi al fanale, ho riscontrato che quelle a led non fanno luce come le lampade Xenon
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 08/02/2022 alle 23:53:37Grazie, proverò seguire il consiglio, poi se non soddisfatto cercherò altre soluzioni, anche tra quelle proposte, possibilmente nella legalità
Quando avevo il B-514, anch'io avevo notato la scarsa illuminazione, ma poi alla fine avevo risolto tenendo accese le luci antinebbia nelle strade buie di campaga e montagna, essendo anche luci di svolta, hanno un fasciolarghissimo, quasi a 90° su ogni lato pernmettendo una ottima illuminazione del margine della strada e anche nei tornanti, e cambia completamente la visibilità. Lo notavo specialmente in Gran Bretagna, dove causa il fascio verso destra, in pratica il bordo strada non si vedeva proprio e le poche volte che ho dovuto girare al buio in campagna, sempre gli antinebbia accesi. Mettere lampadine illegali, il rischio è elevato perchè se ti ferma uno che sa, c'è il ritiro della carta di circolazione e revisione straordinaria in motorizzazione dopo il ripristino. Troppo facilmente individuabile la modifica. Io non sono contro le modifiche, specialmente quelle utili, ma solo quelle dove è difficile farsi beccare
In risposta al messaggio di rensofortinain del 09/02/2022 alle 09:54:55Io metterei la legalità tra le cose irrinunciabili.
Grazie, proverò seguire il consiglio, poi se non soddisfatto cercherò altre soluzioni, anche tra quelle proposte, possibilmente nella legalità
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di vadopiano del 09/02/2022 alle 14:54:48è/sono obbligatori per non avcecare gli altri
Anche in Italia, i veicoli con fari allo Xeno sono dotati di impianto lavafari e sistema di regolazione automatica dell' inclinazione dei fari a secondo del carico. Dovrebbe essere una normativa. Un saluto da Vittorio.
https://www.latuaauto.com/omolo...
In risposta al messaggio di qwertyz del 09/02/2022 alle 18:32:02Gazie per l'intervento, mi sembra che anche lei, nonostante il camper nuovo non abbia la soluzione in tasca
io su hella e camper nuovo ho dovuto mettere le osram alta luminosita' ma costano e durano poco... vorrei montare il led ma hella ha un attacco a baionetta molto particolare che fa da supoorto alla lampada ,da tappo e da fermo oltre da presa alimentazione...non so come risolvere,perche' i led hanno una dimensione diversa dalle h7 stadrad in lunchezza ad esempio
In risposta al messaggio di abellogiorgio del 10/02/2022 alle 13:41:59Secondo la normativa ECE R48 i gruppi ottici xenon o misti xenon devono presentare lavafari e sistema di autolivellamento se la luminosità supera i 2000 Lm, mentre per i fari full led non viene richiesto il lavafari.
La cosa strana che su due auto di famiglia ho i led di serie e non c'è il lavafari, è forse cambiata la normativa? D'altronde i lavafari servono perchè i xenon, come i led, non scaldando in caso di nevicata la neve non si scioglie perchè rimangono fredde le parabole