In risposta al messaggio di Yanosh del 09/04/2024 alle 21:36:47
Oggi ho avuto l' opportunità di recuperare dei fanali da un Ducato incidentato, ma per colpa mia ho spezzato due delle viti di fissaggio. A guardarle sembra che abbiano una sorta di dado di plastica... Mi chiedevo se qualcunosa dirmi se è possibile sostituirle o se devo rassegnarmi a dover buttare il fanale. Non posso fare una foto al particolare in questo momento, perché non li ho sottomano. Forse domani potrò farla, se tutto va bene.
www.iz4dji.it
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/04/2024 alle 22:20:15Il foro dovrebbe essere piccolo con due intagli per incastrare il portalampada, ma nel faro che ho gia' montato (e di cui non ho fatto la foto) il foro e' slabbrato ed e' diventato grande quanto gli intagli per incastrare il portalampada, tanto da non riuscire piu' a rimanere incastrato. Prima di danneggiare il vecchio fanale, vorrei prima provare di notte quelli che ho montato... ma per ora il camper e' ancora imbacuccato sotto un telo. Speravo che qualcuno avesse gia' fatto una operazione del genere e che potesse darmi informazioni prima di fare danni.
Non vorrei ricordare male, o fare confusione con altro veicolo, ma il portalampada della posizione mi sembra sia infilato in un foro nella parabola e tenuto dalla gomma del portalampada stesso che fa tenuta nel foro, ma ciho messo mano nel 1999, il ricordo è un po annebbiato. Secondo me potrebbe piu facilmente essere il gommino che si è consumato/seccato piu che il foro nella paraboola. Per il resto lo vedi meglio tu che hai il faro in mano, togliendo le clip che fissano il vetro, si dovrebbe capire.