In risposta al messaggio di IZ4DJI del 15/12/2020 alle 00:18:42ero abituato col camion che ribaltavi la cabina e va beh.non ho ancora avuto modo di vedere il cofano di un MERCEDES attuale ma a occhi chiusi come accessibilità lo cambierei col mio. KIRKENES è all.inizio del VARANGERFJORD e arrivato a NEIDEN volevo girare ma fra il tempo non ottimale e la vicinanza della RUSSIA non essendo bolscevico come voi bolognesi sono salito per Vardo ecc e insieme alle lofoten e alla strada per slettnes per me sono il TOP del nord norge
Parli della strada sterrata che va a Grense Jakobselv ? Troppo bella!
In risposta al messaggio di SergioRM del 13/12/2020 alle 13:31:31...io lo porterei alla Madonna del Divino Amore
Perdonate, ma io di meccanica non capisco nulla, soprattutto di questi motori ormai con tanta elettronica... Ho provato a cercare nel forum, ma ho trovato solo messaggi di diversi anni fa oppure uno, recente, che descrivevaun problema diverso: aveva messo per sbaglio l'adblue nel serbatoio del gasolio. Ho meccanica Fiat 2300 150 cav. Euro 6b. Domenica scorsa, il 6/12, eravamo andati al rimessaggio per sistemare un po' di cose nella cellula, avevo provato ad accendere il motore tanto per svegliarlo un po' ma non era partito e mi era comparso il messaggio far controllare filtro gasolio. Non avevo insistito, ma dopo qualche secondo avevo riprovato ed era partito senza lanciare messaggi strani. Avevo comunque sentito un'officina e avevo prenotato per lunedì 14, ma poi è sopraggiunto un imprevisto e ho richiamato per fissare un altro appuntamento. La conversazione è andata più o meno così: Sì, ricordo. Ma lei ha poi provato ancora a mettere in moto, dopo domenica? No E allora riprovi. Può darsi che col tempo che ha fatto sia stata solo un po' d'umidità. Se riparte senza dare più il messaggio è inutile che lo porta. In effetti oggi ho riprovato ed è partito al primo colpo come sempre, senza messaggi. Consigli? Grazie
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 15/12/2020 alle 00:18:42
Parli della strada sterrata che va a Grense Jakobselv ? Troppo bella!
In risposta al messaggio di Giovanni del 15/12/2020 alle 11:41:00stessa cosa, e mia moglie continuava a dire: "ah, ma che bei ragazzi..."
Hai scritto: Parli della strada sterrata che va a Grense Jakobselv ? Troppo bella! Si, era da quelle parti. Io sono andato su l'anno dopo, seguendo il suo diario di bordo. Pur essendo amici, ci sentiamo quasi tutti igiorni e, qualche volta, per lunghe telefonate (stiamo facendo un lavorone che interessa noi camperisti) ma il viaggio lungo rigorosamente ognuno per conto suo; non vogliamo rovinare la nostra amicizia. Grense Jakobselv: successe al mio amico e successe a noi che, arrivati a questo... villaggio? due case ed una chiesa e poco più oltre i ruderi di un vecchio porticciolo, son scesi da sopra il monte alcuni militari norvegesi, con una jeep, per scambiare qualche parola con qualcuno, tanta probabilmente è la loro solitudine in quella posizione che ogni occasione è valida per avere qualche contatto col mondo. Almeno fino al 1990 avevano da controllare il monte di fronte con la postazione militare sovietica ma adesso guardano solo il mare d'estate ed il buio da novembre a tutto febbraio. Noi percorremmo tutto il litorale da qui fino all'incrocio per Capo Nord, un punto panoramico più bello dell'altro; la strada per Hamningberg davvero unica! Dormimmo sotto il faro di Slettness e, come saprai, non andammo alla meta agognata da tanti camperisti perché non la riteniamo interessante. Grazie per avermi ricordato quel magnifico viaggio di quasi quattordicimila chilometri ed oltre sei settimane! Si potranno più fare viaggi del genere? Giovanni
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 15/12/2020 alle 12:32:54
stessa cosa, e mia moglie continuava a dire: ah, ma che bei ragazzi...