In risposta al messaggio di Riccardo Sforza del 08/01/2023 alle 19:28:19Se puo servire come spunto:
Buongiorno ragazzi, domanda rapida... nell'acquisto del mio camper (datato 1987) mi sono ritrovato una situazione pietosa per quanto riguarda l'impianto elettrico. Non scendo troppo nei dettagli ma vi faccio subito unadomanda semplice. Vorrei incominciare facendo ordine sulla batteria motore che si presenta con una decina di cavi che partono direttamente dai morsetti verso l'abitacolo. Molti di essi probabilmente non portano più a nulla e sono tranciati da qualche parte, altri invece sono fondamentali. La domanda è... come faccio a fare un po' di ordine? Come posso perlomeno accoppiare positivi e negativi in modo da iniziare a capirci qualcosa? Tester per capire se il circuito è chiuso? Ci sono altri metodi più efficaci? Non credo di essere il primo a trovarmi in questa situazione eppure non trovo risposte in giro! Grazieeeeeee!! Riccardo
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Riccardo Sforza del 08/01/2023 alle 19:28:19"Tester per capire se il circuito è chiuso? Ci sono altri metodi più efficaci? "
Buongiorno ragazzi, domanda rapida... nell'acquisto del mio camper (datato 1987) mi sono ritrovato una situazione pietosa per quanto riguarda l'impianto elettrico. Non scendo troppo nei dettagli ma vi faccio subito unadomanda semplice. Vorrei incominciare facendo ordine sulla batteria motore che si presenta con una decina di cavi che partono direttamente dai morsetti verso l'abitacolo. Molti di essi probabilmente non portano più a nulla e sono tranciati da qualche parte, altri invece sono fondamentali. La domanda è... come faccio a fare un po' di ordine? Come posso perlomeno accoppiare positivi e negativi in modo da iniziare a capirci qualcosa? Tester per capire se il circuito è chiuso? Ci sono altri metodi più efficaci? Non credo di essere il primo a trovarmi in questa situazione eppure non trovo risposte in giro! Grazieeeeeee!! Riccardo
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