In risposta al messaggio di andreapodda del 09/05/2023 alle 09:49:38Osram o Philips extravision
Buongiorno a tutti avrei una domanda: sul mio ducato 244 di maggio 2002 quando l'ho comprato usato , c'erano montate su lampadine luci led per i fari con centralina, ora ho dei problemi xchè il faro lato guidatore alcunevolte funziona altre no e sono stato rimproverato dal meccanico durante la revisione che mi ha detto di sostituire i led con le luci originali. dovrebbe montare H4 per abbaglianti/anabbaglianti e R5W per le posizione se non sbaglio avete consigli su cosa montare al posto dei led? Sempre sperando che il proprietario precedente non abbia modificato proprio il faro xchè ho anche questo dubbio
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 09/05/2023 alle 10:45:42si diciamo che mi ha ammonito per la prossima revisione essendo un amico di vecchia data tutto qui.
Osram o Philips extravision Il meccanico non doveva rimproverarti, aveva l'obbligo di non far passare la revisione
In risposta al messaggio di andreapodda del 09/05/2023 alle 10:51:34Un bravo amico, che ti mette in condizioni di rischio di essere sanzionato
si diciamo che mi ha ammonito per la prossima revisione essendo un amico di vecchia data tutto qui.
In risposta al messaggio di andreapodda del 09/05/2023 alle 09:49:38Lo so, la tentazione è tanta, ma ogni modifica è vietata. Rimonta le H4 ripristinando l’impianto originale. Verifica che la parabola sia integra e scegli tra le lampade più performanti .
Buongiorno a tutti avrei una domanda: sul mio ducato 244 di maggio 2002 quando l'ho comprato usato , c'erano montate su lampadine luci led per i fari con centralina, ora ho dei problemi xchè il faro lato guidatore alcunevolte funziona altre no e sono stato rimproverato dal meccanico durante la revisione che mi ha detto di sostituire i led con le luci originali. dovrebbe montare H4 per abbaglianti/anabbaglianti e R5W per le posizione se non sbaglio avete consigli su cosa montare al posto dei led? Sempre sperando che il proprietario precedente non abbia modificato proprio il faro xchè ho anche questo dubbio
In risposta al messaggio di avir993 del 09/05/2023 alle 12:13:02ok grazie
Lo so, la tentazione è tanta, ma ogni modifica è vietata. Rimonta le H4 ripristinando l’impianto originale. Verifica che la parabola sia integra e scegli tra le lampade più performanti .
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 09/05/2023 alle 12:08:07Scusa domanda un poco OT. Per te che sei del settore, ma come fanno a passare la revisione quei camion che hanno più fari dell'illuminazione di fuorigrotta? ce ne sono tanti in giro ed alcuni hanno addobbi luminosi di buona fantasia e certamente non sono amovibili. Grazie
Un bravo amico, che ti mette in condizioni di rischio di essere sanzionato Un buon amico, prima di farti la revisione, ti avrebbe detto di cambiare le lampade, poi fare la revisione
In risposta al messaggio di onabet del 10/05/2023 alle 19:28:29differenza tra fari e punti luce
Scusa domanda un poco OT. Per te che sei del settore, ma come fanno a passare la revisione quei camion che hanno più fari dell'illuminazione di fuorigrotta? ce ne sono tanti in giro ed alcuni hanno addobbi luminosi di buona fantasia e certamente non sono amovibili. Grazie
In risposta al messaggio di onabet del 10/05/2023 alle 19:28:29Purtroppo, come. Succede con gli amici che hanno il centro revisioni, molti i generi chiudono un occhio (sono per lo più quelli che fanno revisioni fuori sede), altri oscurano con apposite bombolette spray che creano una pellicola rimovibile, le luci, altri smontano tutto
Scusa domanda un poco OT. Per te che sei del settore, ma come fanno a passare la revisione quei camion che hanno più fari dell'illuminazione di fuorigrotta? ce ne sono tanti in giro ed alcuni hanno addobbi luminosi di buona fantasia e certamente non sono amovibili. Grazie
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 10/05/2023 alle 21:22:50
Purtroppo, come. Succede con gli amici che hanno il centro revisioni, molti i generi chiudono un occhio (sono per lo più quelli che fanno revisioni fuori sede), altri oscurano con apposite bombolette spray che creano una pellicola rimovibile, le luci, altri smontano tutto
In risposta al messaggio di onabet del 10/05/2023 alle 19:28:29Si hai ragione, me ne sono accorto solo dopo aver smontato i fari, anche se sul libretto uso e manutenzione riportava h4, ho tolto quelle tanto odiate luci a led, e ho ordinato tutto osram da amazon, che stranamento mi dava incompatibili le h7 e mi dava le h4 con la mia targa.
https://www.osram.it/am/night-b...
In risposta al messaggio di Valerio69 del 15/05/2023 alle 14:24:46bisogna capire cosa comprare; ho idea che servano gli adattatori per ingannare il CAN-BUS, potrebbe essere una opzione davvero costosa.
Finalmente c'è la possibilità di installare lampade LED after-market per i proiettori, OSRAM ha ottenuto le omologazioni.
In risposta al messaggio di PDR del 15/05/2023 alle 15:15:09Al momento non ci penso proprio ad investire su 4 lampadine H7 e due posizione, era per condividere la notizia.
bisogna capire cosa comprare; ho idea che servano gli adattatori per ingannare il CAN-BUS, potrebbe essere una opzione davvero costosa. Se ne parla anche qua: