In risposta al messaggio di SilvioBS524 del 15/06/2020 alle 16:09:55Come ti capisco. Avevo quel tipo di fari nella macchina e non fanno luce. Sopratutto di sera, in caso di pioggia, non si vede nulla. Non saprei come risolvere il problema, anche adottando lampade diverse non si hanno risultati.
Salve, possiedo un motorhome Hymer B524, quello con il fanale anteriore a due singole ottiche sferiche. Il precedente proprietario ha sostituito la lampada originale ad incandescenza con kit XENO, per migliore la scarsa luminositàoriginale. Sarà l'età dell'ottica o sarà la qualità della lampada scelta, fatto sta che io vedo veramente poco, al punto che con macchina sopraggiungente si ha il dubbio di avere i fari spenti e senza riga laterale si è costretti a rallentare per capire dove è la strada. Ho già provato a farli verificare in officina, ma mi hanno risposto che l'inclinazione e la luminosità minima di legge sono corrette. Qualcuno mi sa dire se il problema può essere dovuto alla vita del fanale (pare che le ottiche col tempo si opacizzino perdendo di efficienza)? Qualcuno ha avuto lo stesso problema e mi sa dire come risolverlo? Grazie
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Emme48 del 15/06/2020 alle 17:26:39ciao a tutti...ho lo stesso sistema d'illuminazione ...io inizierei con il pulire con ALCOOL l'interno del cristallo anteriore. non avete idea dello sporco che si deposita (controllare gli "aloni" in controluce dopo la pulizia), idem dicasi per l'esterno...la pulizia delle "lame" in gomma, anche se seminuove, è obbligatoria...gli hella di serie, speriamo di NON romperli mai, non ricordo dove ho letto che costano parecchio e sperate di non avere una motrice Mercedes, che, al contario del ducato permette una sostituzione lampade, anche posizione, da "sotto"...nel mio devi andare a "tentoni" e sopratutto per le posizioni, che sono un pò a baionetta un pò con mezzo filetto, fanno veramente inca77are e ricambi non ne trovi più...purtroppo siamo quasi tutti con la "vista calante" e la visibilità sopratutto di sera sarà sempre peggio...magari fossero i fari......
I fari sono anche infossati, non riuscirai mai a vedere di lato perché la luce esce da quella specie di tubo fatto nella carrozzeria con la lampada bella in fondo. Io proverei a sentire un carrozziere se ha in mente qualchefaro... alternativo da piazzare con un lavoro di carrozzeria ben eseguito. Il pannello che tiene i fari ( e anche la freccia ) mi sembra facilmente smontabile, quindi potresti fare il lavoro durante una lunga permanenza in rimessaggio del mezzo. Non hai un carrozziere di fiducia al quale poter mostrare qualche foto? L'idea di montare lampade non omologate io la lascerei perdere... Marco.
In risposta al messaggio di SilvioBS524 del 15/06/2020 alle 16:09:55Attenzione, quel kit xenon non è in regola con il CDS,
Salve, possiedo un motorhome Hymer B524, quello con il fanale anteriore a due singole ottiche sferiche. Il precedente proprietario ha sostituito la lampada originale ad incandescenza con kit XENO, per migliore la scarsa luminositàoriginale. Sarà l'età dell'ottica o sarà la qualità della lampada scelta, fatto sta che io vedo veramente poco, al punto che con macchina sopraggiungente si ha il dubbio di avere i fari spenti e senza riga laterale si è costretti a rallentare per capire dove è la strada. Ho già provato a farli verificare in officina, ma mi hanno risposto che l'inclinazione e la luminosità minima di legge sono corrette. Qualcuno mi sa dire se il problema può essere dovuto alla vita del fanale (pare che le ottiche col tempo si opacizzino perdendo di efficienza)? Qualcuno ha avuto lo stesso problema e mi sa dire come risolverlo? Grazie
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di SilvioBS524 del 15/06/2020 alle 16:09:55La luce emessa da una lampada varia moltissimo con la tensione, fosse questa anche solo 0,1 volt.
https://www.veicolux.it/luci-au...
In risposta al messaggio di walter2 del 16/06/2020 alle 16:59:09Tralasciando la questione legalità... Un consiglio.. Meglio stare lontani da quei kit led che hanno numeri tipo 36W e 6000lm (167lm/W) a lampadina o superiori.. servono per far abbindolare; ad oggi, nelle condizioni operative delle lampadine led da auto, si raggiungono i 100lm/W.
Ciao Silvio, cercando ho trovato questo, se può esserti utile Ciao Walter
In risposta al messaggio di walter2 del 16/06/2020 alle 16:59:09Tutta roba illegale da evitare.
Ciao Silvio, cercando ho trovato questo, se può esserti utile Ciao Walter