Montati!
Qui di seguito un aggiornamento del mio precedente post.
Come scritto dopo aver testato le funzioni dei pin del connettore e verificata la congruenza ho installato i fari
Il proiettore e le sue funzioni funzionano alla perfezione.
Il proiettore è composto da 3 fonti luminose ed altrettante parabole; 2 per l'anabbagliante ed 1 per l'abbagliante
L'indicatore di direzione non è dinamico come da qualcuno scritto
La luce diurna ha 2 differenti livelli di brillanza (come è normale che sia)
Il motore di regolazione lavora sulle 3 posizioni
Sul cruscotto succede che:
Indicatori di direzione: nonostante che le frecce lampeggino tutte perfettamente ed alla giusta frequenza, sul cruscotto appare il testo di controllare gli indicatori di direzione ed il ticchettio dell'intermittenza aumenta di frequenza come se mancasse una lampadina; è solo una questione acustica, infatti il ticchettio è generato da un piccolo altoparlante che "simula" il relè intermittenza (che non esiste più).
Luci diurne DLR: si accendono regolarmente ma sul cruscotto appare il testo di controllare le luci diurne; il testo poi scompare e resta la spia triangolo giallo.
L'elettrauto di assistenza FIAT a cui mi sono gia rivolto non ha avuto la possibilità, con i 2 sistemi a sua disposizione, di eliminare le segnalazioni; nei prossimi giorni attiverà un "ticket" per eventuale modifica FW ma ha qualche dubbio in quanto non dialoga più con la piattaforma FIAT/ Teseo, ora è tutto unificato sulla nuova piattaforma Stellantis.
Vedremo.
Intanto la segnalazione anomalia degli indicatori di direzione l'ho eliminata con resistenza in parallelo, mentre per l'anomalia DLR questo non è possibile in quanto le DLR a LED precedenti emettono un segnale di funzionalità verso il body computer e quindi non basta una resistenza (che forse potrebbe bastare per chi ha lampada DLR alogena)
Di seguito lo schema connettore aggiornato rispetto al precedente
Saluti Massimo