In risposta al messaggio di franz58 del 28/10/2017 alle 14:19:39Di che hanno è il mezzo?
Ciao a tutti, a settembre ho cambiato il mio mezzo ed ho preso un MH Laika Ecovip h 600, del quale dopo le prime uscite sono pienamente soddisfatto, anche perché sapevo cosa andavo ad acquistare. Chi lo possiede non haavuto problemi con i fari lenticolari? (so che i lenticolari sono meno performanti, ma questi sono proprio scarsi!) Nel senso che si vede veramente poco, li ho fatti regolare è migliorato di poco, il mio elettrauto mi dice che si può provare con lampadine H7 led (monta le h7 normali) Costano circa 200€... avete consiglio in merito? Grazie. Franco
In risposta al messaggio di franz58 del 28/10/2017 alle 14:55:00Con gli anni Il vetro e la lente potrebbero essersi un po' opacizzati.
Gennaio 2006
In risposta al messaggio di suki74 del 28/10/2017 alle 15:11:28Ciao Grazie della risposta il vetro è assolutamente perfetto e non è opacizzato nonostante gli anni il camper ha percorso pochissimi km ed è sempre stato rimessato.
Con gli anni Il vetro e la lente potrebbero essersi un po' opacizzati. Io monterei solo lampadine a incandescenza di qualità e valuterei il cambio dei fari con un buon prodotto tipo Hella, non dovresti avere grossi problemi a trovarli.
In risposta al messaggio di alexf del 28/10/2017 alle 17:46:57Forse hai scritto male o forse non ho capito io quelli del Ducato sono montati sicuramente un 30 cm più in alto correggimi se sbaglio Grazie comunque di avermi risposto
Ho anch'io questi fari montati su un motorhome ma di marchio diverso e purtroppo ho lo stesso problema. Ho parlato con un tecnico di Hella che mi ha parlato della vetustà dei fari e dell'inevitabile decadimento della visibilità.Questa mi sembra una cavolata o, perlomento, questo tipo di fari sono una cavolata. Un faro tradizionale, pur perdendo negli anni qualità permette sempre una buona visibilità mentre con i miei è diventata quasi nulla. Soluzione proposta in fiera? Sostituzione con analogo modello con nuova tecnologia LED al costo di 460€ più IVA cad! Qualcuno ha risolto montando delle lampade allo xeno che sono fuorilegge ma bisognerà pur vederci.
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 28/10/2017 alle 16:50:15Giusto per informazione l'altezza media da terra di un faro di un'autovettura è circa 65 cm mentre i fari del X250 è circa 110 cm. I fari sopra gli 80 cm devono avere un'incidenza maggiore (almeno 1.5%) rispetto a quelli più bassi (almeno 1%).
Quei fari sono posizionati in basso , per cui il fascio di luce forma con il terreno un angolo molto chiuso. Se fai il paragone con quelli del Ducato , noterai che sono almeno 20 o 30 cm più in basso. Si è già parlato in qualche discussione di questo problema in qualche altra parte.
In risposta al messaggio di franz58 del 28/10/2017 alle 15:18:48A volte è la lente interna a rovinarsi. Se ritieni che sia tutto perfetto prova a cambiare lampade.
Ciao Grazie della risposta il vetro è assolutamente perfetto e non è opacizzato nonostante gli anni il camper ha percorso pochissimi km ed è sempre stato rimessato. Non essendo un esperto Sto cercando di capire quale è la soluzione migliore saresti in grado di mandarmi un link riguardo questo tipo di lente di modo che io possa valutarli Grazie di avermi risposto
In risposta al messaggio di franz58 del 28/10/2017 alle 17:50:03Intendevo che i fari del Ducato sono posti più in alto di quelli di alcuni MH ,e inoltre hanno una parabola riflettente più grande. Nell'ultima serie inoltre hanno la stessa lampadina sia per gli anabbaglianti che per gli abbaglianti ...
Forse hai scritto male o forse non ho capito io quelli del Ducato sono montati sicuramente un 30 cm più in alto correggimi se sbaglio Grazie comunque di avermi risposto Scusa Il messaggio era per Paolo Bitta
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 29/10/2017 alle 06:28:34Ciao Grazie del suggerimento Se leggi il mio post sopra ci avevo già pensato Il problema è se con una minima spesa ho un'ottima resa Nel senso che i fanali che andrei a montare sarebbero sempre nella parte più bassa e come qualcun altro mi ha fatto notare per avere più profondità dovrebbero essere più in alto
vai in uno sfascio e cerchi fari nebbia del diametro che ti iteressa e fai una prova , prima di buttare euro per nulla , io con il Pajero quando si brucia un anabbagliante accendo i fari nebbia , vedo molto molto bene cerca quelli , sono rotondi
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 29/10/2017 alle 06:28:34I fendinebbia del Pajero sono ad un'altezza superiore alla media delle auto. Inoltre , come tu ammetti in caso di bruciatura di una lampadina, viaggi con 2 fendinebbia e comunque 1 anabbagliante accesi e , ripeto , per di più posti in alto !
vai in uno sfascio e cerchi fari nebbia del diametro che ti iteressa e fai una prova , prima di buttare euro per nulla , io con il Pajero quando si brucia un anabbagliante accendo i fari nebbia , vedo molto molto bene cerca quelli , sono rotondi
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 29/10/2017 alle 15:29:55Quando fanno i MH guardano all estetica (per vendere) ma tutto il resto è fatto un po come viene.
comunque è un problema di moltissimi MH, quando avevo l'Hymer B-514-SL del 2007 si vedeva poco e male, ora con un Hymer semintegrale e quindi i fari di serie dello Sprinter è un altro pianeta. Quando fanno i MH guardanoall estetica (per vendere) ma tutto il resto è fatto un po come viene. Vedo ultimamente alcuni MH che usano i fari di serie del X290 e mi sembra una ottima soluzione.