In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 29/10/2017 alle 22:30:45Esattamente, perchè non li mantengono? ci sarebbe il vantaggio di un ricambio sempre facilmente reperibile e vedere bene.
I fari anabbaglianti e abbaglianti del Ducato sia del 2006 che del 2014 vanno molto bene .... perché cambiarli ?
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In risposta al messaggio di IZ4DJI del 03/11/2017 alle 23:07:58Sul tuo MB con cabina originale , quindi più sicura di quella di un equivalente MH, i fari a che altezza da terra sono ? Renault e Ford a che altezza mettono i loro fari?
Esattamente, perchè non li mantengono? ci sarebbe il vantaggio di un ricambio sempre facilmente reperibile e vedere bene. Ho visto un MH economico , mi sembra si chiami Ness o qualcosa del genere ma usa i fari del X290 e mi è sembrata una cosa molto intelligente, oltre a avere fatto comunque una bella linea.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 03/11/2017 alle 23:07:58Qualche ingegnere Laika piú "lluminato" di altri, ha messo sui MH Kreos i fari della Lancia Delta, secondo me un lavoro davvero ben fatto, e probabilmente senza problemi di illuminazione
Esattamente, perchè non li mantengono? ci sarebbe il vantaggio di un ricambio sempre facilmente reperibile e vedere bene. Ho visto un MH economico , mi sembra si chiami Ness o qualcosa del genere ma usa i fari del X290 e mi è sembrata una cosa molto intelligente, oltre a avere fatto comunque una bella linea.
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 04/11/2017 alle 12:08:17Infatti io ho scelto la cabina di serie proprio dopo avere avuto 8 anni il MH e essermi piano piano accorto della marea di problemi e peggioramenti che ha un mezzo con una cabina rifatta spesso con poco criterio e guardando al look piu che a altro.
Sul tuo MB con cabina originale , quindi più sicura di quella di un equivalente MH, i fari a che altezza da terra sono ? Renault e Ford a che altezza mettono i loro fari? Basterebbe che i progettisti di MH andassero instrada 5 minuti e fotografassero le cabine originali , quelle in lamiera , e si facessero qualche domanda. Probabilmente non hanno mai guidato un furgone di notte !
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In risposta al messaggio di nanonet del 04/11/2017 alle 18:16:40Bisogna vedere se quel faro è nato per lavorare bene a quella altezza, mi sa che sulla Delta sia piu basso.
Qualche ingegnere Laika piú lluminato di altri, ha messo sui MH Kreos i fari della Lancia Delta, secondo me un lavoro davvero ben fatto, e probabilmente senza problemi di illuminazione
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In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/11/2017 alle 20:52:42Il mio meccanico non esegue nessuna riparazione e/o manutenzione delle meccaniche su MH per l'accessibilità o meglio inaccessibilità del motore dei MH !
Infatti io ho scelto la cabina di serie proprio dopo avere avuto 8 anni il MH e essermi piano piano accorto della marea di problemi e peggioramenti che ha un mezzo con una cabina rifatta spesso con poco criterio e guardando al look piu che a altro.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/11/2017 alle 20:55:51Di quale Lancia Delta stiamo discutendo ? Se è l'ultima serie , è ad una altezza inferiore , per cui su quel MH dovrebbero andare addirittura meglio.
Bisogna vedere se quel faro è nato per lavorare bene a quella altezza, mi sa che sulla Delta sia piu basso.
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 04/11/2017 alle 20:57:42Ultima serie, infatti i fari sembrano piú bassi
Di quale Lancia Delta stiamo discutendo ? Se è l'ultima serie , è ad una altezza inferiore , per cui su quel MH dovrebbero andare addirittura meglio.
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 04/11/2017 alle 20:55:58Quando avevo il MH portandolo in FIAT mi applicavano tante di quelle ore di manodopera da fare paura con la scusa (penso giusta) che per fare certi lavori serve il doppio di tempo.
Il mio meccanico non esegue nessuna riparazione e/o manutenzione delle meccaniche su MH per l'accessibilità o meglio inaccessibilità del motore dei MH !
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In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 04/11/2017 alle 20:57:42io penso che non sia detto che alzandoli si veda meglio, questo potrebbe valere per un faro tradizionale con parabola tonda, che ha un fascio uniforme, ma nei fari lenticolari il fascio è con forme strane e quindi casomai alzando il punto di emissione e quindi per forza orientando il faro piu in basso, puo essere che il faro "tocchii terra" al centro e non hai lati, che è un po il problema di certi fari, cioè la luce che illumina solo esattamente davanti manon i bordi della strada rendendo la guida in strade extraurbane buie molto faticosa e anche pericolosa perchè si potrebbe non vedere uno che cammina sul ciglio.
Di quale Lancia Delta stiamo discutendo ? Se è l'ultima serie , è ad una altezza inferiore , per cui su quel MH dovrebbero andare addirittura meglio.
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In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/11/2017 alle 22:48:29Ciao Tommaso Vedo che la tua avversione per i Motorhome è conclamata dal fatto di averne posseduto uno in precedenza del
Quando avevo il MH portandolo in FIAT mi applicavano tante di quelle ore di manodopera da fare paura con la scusa (penso giusta) che per fare certi lavori serve il doppio di tempo. Poi, ai tagliandi ho sempre avuto l'idea che mi fatturassero il filtro gasolio ma non lo abbiano mai cambiato in quanto il meccanico diceva che era in una posizione impossibile.
In risposta al messaggio di franz58 del 05/11/2017 alle 10:21:55Sicuramente la mia esperienza si basa solo sul mio MH, un Hymer B-514-SL del 2007.
Ciao Tommaso Vedo che la tua avversione per i Motorhome è conclamata dal fatto di averne posseduto uno in precedenza del quale probabilmente non hai avuto esiti positivi. Ora ti voglio dire che anch'io ho avuto un MH circa12 anni fa era esattamente un'Arca e alcuni dei motivi che tu citi sono stati i motivi per i quali ho abbandonato il MH per acquistare un semintegrale E come vedi Dopo 12 anni lo rivendo per riacquistare un MH... ironia del destino su quello La visione era ottima tutto il resto lasciava a desiderare, ora su questo Laika ho ottimizzato quello che volevo e desideravo nella disposizione interna di un camper per le nostre esigenze. Credo che tutti le tipologie di camper possono avere problematiche dipende dal costruttore da come sono stati fatti dalla coibentazione e dalla fortuna...Io su questo post mi concentro di avere risposte per avere una soluzione per i miei fari tutto il resto lo lascio al futuro. Ringrazio te e tutti gli amici di COL per i preziosi consigli sono tutti ben accetti.
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In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/11/2017 alle 22:53:08I fari anabbaglianti degli autoveicoli devono "disegnare" lo stesso fascio di luce indipendentemente dalla loro forma e dalle loro parabole. In teoria dovrebbe toccare terra a 100 metri di distanza e quindi a 10 metri la sua altezza da terra dovrebbe essere il 90% dell'altezza del centro del faro. Le parabole sono disegnate in maniera che la parte del fascio di luce verso il ciglio della strada va progressivamente alzandosi da terra. Se si punta un faro verso una superficie verticale la zona illuminata avrà un margine parallelo al terreno dal centro verso sinistra , mentre dal centro verso destra il margine sarà una linea obliqua che va verso l'alto in maniera da illuminare il ciglio della strada.
io penso che non sia detto che alzandoli si veda meglio, questo potrebbe valere per un faro tradizionale con parabola tonda, che ha un fascio uniforme, ma nei fari lenticolari il fascio è con forme strane e quindi casomaialzando il punto di emissione e quindi per forza orientando il faro piu in basso, puo essere che il faro tocchii terra al centro e non hai lati, che è un po il problema di certi fari, cioè la luce che illumina solo esattamente davanti manon i bordi della strada rendendo la guida in strade extraurbane buie molto faticosa e anche pericolosa perchè si potrebbe non vedere uno che cammina sul ciglio.
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 05/11/2017 alle 17:22:37esattamente, la teoria è quella, ma forse è la parte bassa del fascio a cambiare , a me da ll'idea che con certi fari se vedi bene al centro, poi al lato illumina alto e non illumina per terra, almeno così faceva sul mio MH Hymer, la luce davanti, ma difficoltà a vedere il ciglio, ma si vedevano per esempio i carteli stradali che sono piu alti.
I fari anabbaglianti degli autoveicoli devono disegnare lo stesso fascio di luce indipendentemente dalla loro forma e dalle loro parabole. In teoria dovrebbe toccare terra a 100 metri di distanza e quindi a 10 metri la suaaltezza da terra dovrebbe essere il 90% dell'altezza del centro del faro. Le parabole sono disegnate in maniera che la parte del fascio di luce verso il ciglio della strada va progressivamente alzandosi da terra. Se si punta un faro verso una superficie verticale la zona illuminata avrà un margine parallelo al terreno dal centro verso sinistra , mentre dal centro verso destra il margine sarà una linea obliqua che va verso l'alto in maniera da illuminare il ciglio della strada.
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In risposta al messaggio di franz58 del 08/11/2017 alle 16:21:58Con molta probabilità i fari che monti sono della "HELLA"
Nell' attesa di risolvere il problema, vi chiedo se qualcuno sa dirmi come capire di quale auto sono i fari montati sul mio Laika Ecovip H600 (2006) - Ovviamente ho chiesto con una mail a Laika....che mi risponde di chiedere a Fiat....che mi dice di chiedere a Laika... possibile che con il numero di telaio non riescano a risailre ?
In risposta al messaggio di ebbocaig del 08/11/2017 alle 16:29:01Ciao Grazie della risposta al momento non ho il camper vicino è a fare alcuni lavoretti appena lo vado a ritirare controllerò ma mi sa che hai proprio ragione
Con molta probabilità i fari che monti sono della HELLA Sul frontale del proiettore ci dovrebbe essere scritto. Per sicurezza dai un'occhiata ai tuoi e poi confrontali con quelli della foto. Se sono uguali sono di marca Hella.
In risposta al messaggio di franz58 del 08/11/2017 alle 16:21:58Stendiamo un pietoso velo sulla pietosa risposta di Laika....
Nell' attesa di risolvere il problema, vi chiedo se qualcuno sa dirmi come capire di quale auto sono i fari montati sul mio Laika Ecovip H600 (2006) - Ovviamente ho chiesto con una mail a Laika....che mi risponde di chiedere a Fiat....che mi dice di chiedere a Laika... possibile che con il numero di telaio non riescano a risailre ?