In risposta al messaggio di salla del 07/01/2018 alle 22:51:14Eccomi....non ero sparito.
Ciao Franz, volevo sapere come hai risolto la faccenda dei fanali con poca luce del MH laika 600. Come ti ho scritto su un altro post anche noi abbiamo scelto il H680, che presenta gli stessi problemi di visione notturna. Grazie per il tempo A presto
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Furio59 del 29/01/2023 alle 18:20:54Grazie Furio. E' una buona notizia. Ricordi, per caso, di quale prodotto si tratta?
Ho una Yaris HYbrid del 2015 con i fari lenticolari, la luce è sempre stata debole come del resto quella di tutte le Toyota pre-led (le Rav4 sono ancora peggio).. Ho risolto montando lampadine a led con attacco ugualeall'originale da 20w cadauna, ora fa luce come i fari a led moderni. Il fascio è perfetto, ben distribuito, senza ombre (mentre invece su altri tipi di fari spesso montando lampade a led rimangono zone più scure). L'intensità è fantastica, specie con gli anabbaglianti. Le parabole sono bene regolate e non danno assolutamente fastidio agli altri veicoli. La spesa è stata di circa 60 euro per due lampade, di buona qualità. Soddisfatto al 100% P.s: astenersi per favore dai soliti commenti.
In risposta al messaggio di Furio59 del 29/01/2023 alle 18:20:54I soliti commenti danno fastidio? Certo che siete forti! fate le modifiche fai da te, non ammesse e dite pure vanno benissimo e non danno fastidio agli altri. Chi lo dice la motorizzazione?
Ho una Yaris HYbrid del 2015 con i fari lenticolari, la luce è sempre stata debole come del resto quella di tutte le Toyota pre-led (le Rav4 sono ancora peggio).. Ho risolto montando lampadine a led con attacco ugualeall'originale da 20w cadauna, ora fa luce come i fari a led moderni. Il fascio è perfetto, ben distribuito, senza ombre (mentre invece su altri tipi di fari spesso montando lampade a led rimangono zone più scure). L'intensità è fantastica, specie con gli anabbaglianti. Le parabole sono bene regolate e non danno assolutamente fastidio agli altri veicoli. La spesa è stata di circa 60 euro per due lampade, di buona qualità. Soddisfatto al 100% P.s: astenersi per favore dai soliti commenti.
In risposta al messaggio di Furio59 del 29/01/2023 alle 19:08:33Mi sono espresso male, forse. Io so bene di che attacco si tratta .
Devi smontare una lampadina dai tuoi fari e vedere che attacco hanno, le mie erano H11. Poi cercare sul web, sperando di essere fortunato con la qualità del prodotto. A volte anche con marchi di qualità ho avuto delusioni, con lampada bruciata dopo pochi mesi.
In risposta al messaggio di suki74 del 28/10/2017 alle 15:11:28Io ho dei lenticolari Hella con doppia funzione anabbagliante/abbagliante con una sola lampada e sono scarsi pure loro, anche io vorrei qualcosa di più performante ma dovrebbe avere la stessa doppia funzione in un faro unico , e la vedo dura.
Con gli anni Il vetro e la lente potrebbero essersi un po' opacizzati. Io monterei solo lampadine a incandescenza di qualità e valuterei il cambio dei fari con un buon prodotto tipo Hella, non dovresti avere grossi problemi a trovarli.
https://www.youtube.com/watch?v...
https://www.youtube.com/watch?v...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/02/2023 alle 09:33:11Trovo doveroso e lecito ricordare che:
Se puo servire un paio di recensioni.... non le conosco nè mai usate ma ho guardato queste recensioni e di soito questo ragazzo che seguo sempre, è corretto nelle recensioni.
Regolamento n. 48
della Commissione economica per l'Europa delle Nazioni Unite (UNECE) — Disposizioni uniformi relative all'omologazione dei veicoli per quanto concerne l'installazione dei dispositivi di illuminazione e di segnalazione luminosa [2019/57]In risposta al messaggio di ezio59 del 01/02/2023 alle 09:54:10Fai bene a ricordarlo, non guasta mai, anche se penso che chiunque monti quelle lampade, sa che non sono legali.
Trovo doveroso e lecito ricordare che: E’ importante sapere e ricordare che in caso di sostituzione dei fari con luci LED, il libretto di circolazione deve essere aggiornato. Esiste il Regolamento n. 48 della Commissioneeconomica per l'Europa delle Nazioni Unite (UNECE) — Disposizioni uniformi relative all'omologazione dei veicoli per quanto concerne l'installazione dei dispositivi di illuminazione e di segnalazione luminosa [2019/57]
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/02/2023 alle 11:47:12E' per "par condicio" per quello che può servire, visto che le regole in Italia sembrano all'ultimo posto delle preoccupazioni. Ma come dici bene bisognerebbe seguire la coscienza e non il proprio tornaconto a scapito degli altri.
Fai bene a ricordarlo, non guasta mai, anche se penso che chiunque monti quelle lampade, sa che non sono legali. Io personalmente non le monterei mai, perchè come si vede anche nei video, disturbano gli altri, creando pericolo,e quindi per mio modo di pensare, mai vorrei avere un vantaggio (vederci meglio) se per questo devo creare un danno, un fastidio o un pericolo per gli altri. Se faccio qualcosa di legale (o illegale), comunque valuto sempre di non creare nessun pericolo o problema al prossimo, perchè la mia prima legge è la mia coscienza.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/02/2023 alle 11:47:12Cerchiamo di non confondere la violazione della legge con l'incoscienza per favore. Rischiamo di diventare offensivi per certi versi.
Fai bene a ricordarlo, non guasta mai, anche se penso che chiunque monti quelle lampade, sa che non sono legali. Io personalmente non le monterei mai, perchè come si vede anche nei video, disturbano gli altri, creando pericolo,e quindi per mio modo di pensare, mai vorrei avere un vantaggio (vederci meglio) se per questo devo creare un danno, un fastidio o un pericolo per gli altri. Se faccio qualcosa di legale (o illegale), comunque valuto sempre di non creare nessun pericolo o problema al prossimo, perchè la mia prima legge è la mia coscienza.
In risposta al messaggio di mimmo69 del 01/02/2023 alle 16:00:43non può essere tecnicamente escluso perché il faro nasce per una lampada ad incandescenza o scarica di gas e la lampada a LED ha una emissione, intesa come fascio, non come centratura, completamente differente.
Cerchiamo di non confondere la violazione della legge con l'incoscienza per favore. Rischiamo di diventare offensivi per certi versi. Nel momento in cui installo una lampada a regola d'arte, faccio la centratura con strumentoapposito, non posso dar fastidio agli altri. E' tecnicamente escluso. Del resto, se su 2 autovetture ed un camper l'ho fatto e nessuno mai mi ha abbagliato in tanti anni, evidentemente non davo fastidio. Oltretutto, se è vero che esistono lampade che a parità di modello/marca del mezzo, sono autorizzate in alcuni paesi ed in altri no, è evidente che non è una questione di sicurezza (ribadisco il corretto montaggio), ma di burocrazia. Come spesso accade, però, purtroppo, si perde il filo del topic. Quindi invito chi voglia rispondere al MIO quesito di attenersi a quello. Il topic non l'ho aperto io per cui per gli altri non posso decidere. Quindi: se qualcuno ha montato lampade LED led in fari lenticolari e, in particolare, lampade Phonocar e ha voglia di condividere con me l'esperienza, sarò lieto di chiacchierare amichevolmente