In risposta al messaggio di PDR del 01/02/2023 alle 16:10:17E' corretto quello che dici. Per questo esistono lampade a led dedicate ai lenticolari, proprio perchè "simulano" la proiezione di una incandescenza messa in un lenticolare.
non può essere tecnicamente escluso perché il faro nasce per una lampada ad incandescenza o scarica di gas e la lampada a LED ha una emissione, intesa come fascio, non come centratura, completamente differente.
In risposta al messaggio di mimmo69 del 01/02/2023 alle 16:29:56praticamente da tutti quelli che montano xenon o LED after market, si vedono a Km di distanza; vorrei vedere i tuoi
E' corretto quello che dici. Per questo esistono lampade a led dedicate ai lenticolari, proprio perchè simulano la proiezione di una incandescenza messa in un lenticolare. Quando mi riferisco alla regola d'arte, mi sto rivolgemdoa installatori e brand più accreditati di una cinesata. Poi se andiamo sul pragmatico, in giro ci sono molte più auto di quante possiamo immaginare con lampade xeno/led aftermarket, ma tu, onestamente, da quanti ricevi fastidio? Io ne ricevo più da quelli che vanno in giro con gli scassoni di 20 anni fa e i fari starati. Ma quelli sono brave persone, non manomettono gli impianti
In risposta al messaggio di mimmo69 del 01/02/2023 alle 16:29:56Puoi chiedere quello che vuoi ma non di avere solo le risposte che vuoi leggere. Come c'è il diritto di farlo, c'è anche quello di dissentire e rappresentare ciò che è previsto. Dire poi che anche gli altri lo fanno è un malcostume per sentirsi apposto con la coscienza. La verità è che bisogna andare in revisione e farsi trascrivere sulla CDC le nuove lampade, ma tu non la prendi nemmeno in considerazione perchè tanto hai fatto tutto a regola d'arte, la tua? Concludendo si possono montare, ma va fatta la revisione e la omologazione va trascritta a libretto. E si, chi non manomette gli impianti originali è una brava persona relativamente a questo fatto.
E' corretto quello che dici. Per questo esistono lampade a led dedicate ai lenticolari, proprio perchè simulano la proiezione di una incandescenza messa in un lenticolare. Quando mi riferisco alla regola d'arte, mi sto rivolgemdoa installatori e brand più accreditati di una cinesata. Poi se andiamo sul pragmatico, in giro ci sono molte più auto di quante possiamo immaginare con lampade xeno/led aftermarket, ma tu, onestamente, da quanti ricevi fastidio? Io ne ricevo più da quelli che vanno in giro con gli scassoni di 20 anni fa e i fari starati. Ma quelli sono brave persone, non manomettono gli impianti
In risposta al messaggio di ezio59 del 01/02/2023 alle 18:03:50A me piacerebbe vedere come è questa "regola d'arte"
Puoi chiedere quello che vuoi ma non di avere solo le risposte che vuoi leggere. Come c'è il diritto di farlo, c'è anche quello di dissentire e rappresentare ciò che è previsto. Dire poi che anche gli altri lo fanno èun malcostume per sentirsi apposto con la coscienza. La verità è che bisogna andare in revisione e farsi trascrivere sulla CDC le nuove lampade, ma tu non la prendi nemmeno in considerazione perchè tanto hai fatto tutto a regola d'arte, la tua? Concludendo si possono montare, ma va fatta la revisione e la omologazione va trascritta a libretto. E si, chi non manomette gli impianti originali è una brava persona relativamente a questo fatto.
In risposta al messaggio di PDR del 01/02/2023 alle 16:34:04Non entro nella annosa questione. Vorrei solo dire che spesso incrocio o vengo raggiunto da auto con fari potenti e fastidiosi, e quando le incrocio vedo che sono modelli attualissimi, nate cosi e non modificate. Il fatto che oggi la maggior parte dei fari (in linea generale) fa molta più luce di una volta. Ricordo auto come le Mercedes che ho posseduto, da fine anni 70 agli anni 90, avevano fari che facevano pena.
praticamente da tutti quelli che montano xenon o LED after market, si vedono a Km di distanza; vorrei vedere i tuoi
In risposta al messaggio di Trickeffull del 10/11/2023 alle 07:01:18Se non ci dici cosa ha intenzione di montare, come facciamo a consigliarti?
Buongiorno a tutti! ho un Iveco mirage 2000 turbo del 2002 e i fari sono deboli. Secondo voi quanto si potrebbe spendere per risolvere il problema? L’elettrauto mi ha chiesto 80-90 € per sostituirli, ma non so che tipo siano. Grazie mille!
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di franz58 del 14/02/2018 alle 14:28:55Ciao a tutti e Buone Feste...
Eccomi....non ero sparito. Dunque, il mio elettrauto mi ha fatto una regolazione ottima dei fanali, e ho montato 2 lampade effetto xenon (effetto) della philips a luce bianca, 2 luci led di posizione e posso dire che oraè piu' che accettabile, se dovessi riscontrare problemi, si passa ai LED per gli anabbaglianti. ebbocaig!! hai coplito...si sono propio loro....grazie!
In risposta al messaggio di franz58 del 28/10/2017 alle 14:19:39Hai ragione ! anche io ho lo stesso tipo di fari e fano caca.....ho parzialmente risolto con la sostituzione delle lampadine h7 a LED ma comunque mi aiuto con i fari fendinebbia sui quali ho messo delle lampade a led...
Ciao a tutti, a settembre ho cambiato il mio mezzo ed ho preso un MH Laika Ecovip h 600, del quale dopo le prime uscite sono pienamente soddisfatto, anche perché sapevo cosa andavo ad acquistare. Chi lo possiede non ha avutoproblemi con i fari lenticolari? (so che i lenticolari sono meno performanti, ma questi sono proprio scarsi!) Nel senso che si vede veramente poco, li ho fatti regolare è migliorato di poco, il mio elettrauto mi dice che si può provare con lampadine H7 led (monta le h7 normali) Costano circa 200€... avete consiglio in merito? Grazie.