In risposta al messaggio di iw5ci del 01/03/2018 alle 23:14:03Ottimo, buono a sapersi... almeno qualcosa che funziona bene c'è allora sul ducato
Ho fatto fare la distribuzione al mio ducato x250. 7 anni, 70000 km, ho aspettato un po’ di più dei 5 anni previsti. Costo 500 euro da officina Fiat con ricambi originali. Non hanno cambiato la pompa acqua perché perfetta.Il meccanico che gestisce anche la manutenzione dei ducato delle ambulanze della Misericordia mi ha detto che non ha mai visto una pompa acqua perdere sul x250 e che lui consiglia di cambiare la pompa per precauzione al secondo cambio cinghie (10-12 anni) sui mezzi che fanno 10.000 km/anno. Andrea IW5CI
In risposta al messaggio di Kinobi del 02/03/2018 alle 15:32:23A parte che si sta parlando di cinghia distribuzione e non di cinghia servizi, ma mi chiedo, adesso che farai, cambierai i cuscinetti ogni 12000 Km?
Toyota: mi cambiano la cinghia comandi ausiliari. Non cambiano i cuscinetti. Dopo 12000 km parte il cuscinetto e la cinghia, scendo per miracolo dalla montagna, circa due giorni persi tra farla scndere al primo Toyota ed andare a riprenderla, conto del meccanico incluso i treni per spostarci 387 euro. Dici il cuscinetto ci stava fin dall'inizo?
In risposta al messaggio di Federthago del 02/03/2018 alle 16:02:07Fai confusione.
A parte che si sta parlando di cinghia distribuzione e non di cinghia servizi, ma mi chiedo, adesso che farai, cambierai i cuscinetti ogni 12000 Km? E poi, con tutti gli altri cuscinetti ci sono in un motore, come la mettiamo.
In risposta al messaggio di iw5ci del 01/03/2018 alle 23:14:03ciao Andrea, per me 500 euro sono troppi, pero visto che l'hai fatta fare dalla rete ufficiale ci sta'.
Ho fatto fare la distribuzione al mio ducato x250. 7 anni, 70000 km, ho aspettato un po’ di più dei 5 anni previsti. Costo 500 euro da officina Fiat con ricambi originali. Non hanno cambiato la pompa acqua perché perfetta.Il meccanico che gestisce anche la manutenzione dei ducato delle ambulanze della Misericordia mi ha detto che non ha mai visto una pompa acqua perdere sul x250 e che lui consiglia di cambiare la pompa per precauzione al secondo cambio cinghie (10-12 anni) sui mezzi che fanno 10.000 km/anno. Andrea IW5CI