CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Fesseria del giorno : Generatori di HHO (idrogeno)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
19
graffiocamper
graffiocamper
27/04/2006 1133
Inserito il 26/09/2011 alle: 12:35:12
Guardando il filmato di una amico che abita negli USA , mi ha illustrato un generatore di idrogeno da applicare a qualsiasi motore che riduce sensibilmente i consumi. Lui lo ha montato (sembrano due bicchierini con dentro un liquido giallognolo e due barre metalliche) e dice che effettivamente ha avuto un consumo ridotto del 30 per cento. Allego anche un link "INTERESSANTE"

http://www.maxicross.it/nuovo-s...

. Ovviamente non mi interessa ne montarlo ne acquistarlo, ma volevo sentire qualche parere da chi in passato aveva già fatto alcune prove (Tuono Motori) oppure da chi di motori se ne intende veramente. Capire se effettivamente è l'uovo di colombo oppure l'ennesimo tubo !
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63337
Inserito il 26/09/2011 alle: 12:46:19
Se fai un cerca troverai almeno 100 pagine di discussioni (cerca Grisù), alla fine però non si capisce chi "ha vinto". Personalmente penso che, se le case costruttrici spendono milioni di euro per ridurre i consumi di benzina e nessuno ha adottato questi generatori a HHO qualcosa significa. Per me è una boata pazzesca [:D][:D], a te la conclusione, auguri. p.S: Buono il titolo[;)]

Modificato da Grinza il 26/09/2011 alle 12:48:07
19
graffiocamper
graffiocamper
27/04/2006 1133
Inserito il 26/09/2011 alle: 14:53:30
Ciao Grinza, la penso come te. Il grisù però costava un botto e serviva un ingegnere nucleare per montarlo. L'accrocchio che mi ha mostrato il mio amico è composto veramente due barattoli di plexiglass con dentro un pò di plin plin. ma noi " non siamo mica gli americani - che possono far guerra agli indiani " [:D] morirò con questo dubbio atroce , se siamo p...irla noi oppure i costruttori
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 26/09/2011 alle: 15:26:23
Io non ho fatto la cella HHO solo perchè non mi va di rischiare di far bere al mio motore gas e (potenzialmente, se funzionasse male) composti corrosivi. Che le case automobilistiche facciano fatica ad uscire dalle idee "canoniche" di progettazione è comunque fuori dubbio, basti vedere il gap di tempo intercorso dalla commercializzazione dei primi impianti a GPL aftermarket e all'adozione dell'alimentazione a gas direttamente dalle case. Io ho montato un'altro dispositivo sul camper, il Dukic Day Dream, ho avuto risultati (quelli dichiarati, meno 10% massimo di consumo e riduzione dei PM), e c'è chi pur di non crederci mi da del bugiardo. Come mi hanno dato del bugiardo (o del matto, quelli che hanno sentito con naso) quando ho iniziato a far viaggiare la mia auto a olio vegetale, o ancor peggio la moto ad etanolo (alcool rosa, una bomba, solo che non decolorandolo mi ha intasato il carburatore). Credo si sia instaurata una forma mentis per cui molta gente, troppa, crede che l'industria sia al servizio dei consumatori. Io, che mi rifiuto di farmi etichettare come consumatore, prima di dire che una cosa non va, mi tengo il beneficio del dubbio...e dico se va o non va solo quando sperimento.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63337
Inserito il 26/09/2011 alle: 15:57:02
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 26/09/2011  15:26:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sicuramente l'industria non è certo dalla parte del consumatore, però tra spendere milioni di tasca propria per abbattere i consumi del 10-15% e comprare un attrezzo da 500 Euro sono convinto che le case opterebbero per la seconda soluzione. Se non lo fanno un perchè ci sarà, forse sono tutti matti. Nemmeno io mi faccio influenzare dalle pubblicità però diamo un senso alla matematica.[;)] Ciao
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 26/09/2011 alle: 18:20:32
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 26/09/2011  15:57:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gli basterebbe fare solo auto ibride a metano/gpl, alleggerirle e farle andare meno e avrebbero già a listino degli Euro10... O ancor meglio fare dei piccoli motori turbocompressi ad elevata pressione alimentati ad Etanolo...consumi bassissimi, inquinamento ridicolizzato. Ma tutti quelli che lavorano nei centri ricerca e in quell'indotto li lasci a casa? Figurati...[;)]
17
teran
teran
05/05/2008 466
Inserito il 26/09/2011 alle: 18:45:53
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 26/09/2011  15:57:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non credo. Le case costruttrici optano SEMPRE per la soluzione che le farà guadagnare di più, specialmente con l'assistenza nei loro "atelir".
14
cesc056
cesc056
18/05/2011 235
Inserito il 26/09/2011 alle: 20:40:02
"In sintesi con queste celle hho, che non sono altro che dei GENERATORI DI IDROGENO portatili, si aggira il problema del trasporto, in quanto all’interno di queste celle-generatore l’acqua viene scissa in idrogeno ed ossigeno sul posto, secondo il principio dell’ elettrolisi. No si ha quindi nemmeno una tubatura in pressione ne bombole." Se fosse cosi' semplice, facciamo una "cella" grande in modo da alimentare il motore solo con la scissione dell'acqua! Ma mi facci il piacere!!
19
cordaraluca
cordaraluca
17/07/2006 1562
Inserito il 26/09/2011 alle: 21:29:38
tanto ***** l'idea non lo è,basta pensare che c'è(già 10 anni fa come minimo) chi salda utilizzando acqua distillata che viene dissociata generando ossigeno ed idrogeno.saluti luca
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63337
Inserito il 27/09/2011 alle: 11:46:10
SCusate Teran e Dadovric che mi volete dire che questo aggeggio funziona ma non lo mettono in commercio? Sicuramente no perchè ne abbiamo già parlato, perchè la resa è minore della spesa ecc ecc. Le case costruttrici sicuramente non lavorano per il cliente ma nemeno per rimetterci milioni. Poi se l'aggeggio costa quasi zero, mettiamolo male male si toglie

Modificato da Grinza il 27/09/2011 alle 11:47:19
rumble
rumble
-
Inserito il 28/09/2011 alle: 02:05:01
non l'ho provato,ma penso che consumi piu per l'elettrolisi di quanto restituisca,bellino invece e quel sistema di iniezione di acqua e metanolo nebulizzata ad alta pressione nell'aspirazione,dicono che riduca i consumi e dia piu potenza,addirittura come tuning c'e chi toglie completamente il radiatore visto b che quessta iniezione raffredda molto la combustione,questa non e una bufala e stata sperimentata la primma volta sui motori di aerei della seconda guerra mondiale dagli americani se ricordo bene,sarebbe interessante da provare su un motore ducato ,un misto fra scoppio e vapore,ciuff,ciufff
14
nik68
nik68
04/09/2011 18
Inserito il 28/09/2011 alle: 15:54:28
Questa della nebulizzazione sugli aerei militari, credo si tratti della famosa manetta +100 che restituiva ad un motore da 1000 CV altri 100 CV serviva in caso di inseguimento a salvarsi il *****, pena pero' di fregare il motore in quanto ad elevata temperatura la dissociazione della molecola d'acqua innescava dei terribili fenomeni di ossidoridizione che attaccavano irreparabilmente le camere di combustione ed altro. Se non ricordo male ho letto da qualche parte che l'acqua quando passa dalla forma liquida allo stato di gas incrementi il suo volume di 1800 volte circa, è per questo motivo che l'acqua nebulizzata alla fine ti aumenta la pressione in camera, di contro ne riduce la temperatura, un'equilibrio instabile. Per l' HHO si utilizzano delle molecole di idrogeno sotto forma H2 quindi un combustibile come potrebbe essere il metano cH4 senza lo svantaggio del carbonio che combinandosi con l'ossigeno formerebbe il biossido di carbonio CO2, cio renderebbe la combustione piu pulita per i motori diesel, l'ossigeno favorisce anch'egli la combustione in quanto comburente. bisogna fare molta attenzione con (hho) l'osssidrogeno o gas di Braun o che dir si voglia, la combustione è velocissima e se non si fanno le cose molto per bene si rischia anche di farsi del male, bisogna produrlo solo durante l'utilizzo e con molte accortezze, naturalmente installandolo su un qualsiasi tipo di vettura automaticamente si diventa fuorilegge, in Italia non è ammessa la doppia alimentazione, altrimenti si potrebbe andare benissimo in sicurezza con Metano/Diesel con un notevole risparmio sui costi ed anche sull'inquinamento
rumble
rumble
-
Inserito il 28/09/2011 alle: 17:05:42
qulche info in più sull'iniezione ad acqua, ciao

http://it.wikipedia.org/wiki/Mo...

acqua
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link