In risposta al messaggio di motociclista12 del 04/01/2021 alle 20:40:31Io ho il 140 cv senza cambio automatico immatricolato pochi mesi fa e lo Start e stop ce l'ho trovato. Detto questo, per sua natura, lo start e stop quando misura un calo oltre un certo livello della batteria ma anche per altri numerosi fattori, semplicemente riavvia il motore quindi non credo possano verificarsi dei problemi.
Penso che se il frigo è in funzione a 12v , abbia un bel assorbimento di corrente, quindi l'alternatore sempre attaccato. Come per il clima. ciao
In risposta al messaggio di leleedointer del 04/01/2021 alle 21:55:12Per il mio camper direi perfetto, spesso leggo di chi lamenta potenza inadeguata ed altre cose, per me invece va benissimo e fa egregiamente il suo dovere, lo ricomprerei così.
Te che lo stai usando come ti trovi con questo mezzo come motore ?
In risposta al messaggio di leleedointer del 03/01/2021 alle 20:03:36Ma a che serve lo start-stop su una meccanica per camper,
Ciao a tutti ho una domanda banale volevo sapere se i nuovi Fiat 2300 140 cv hanno lo start e stop e come funziona col frigorifero quando va a 12v grazie e buon anno a tutti. Frenk
In risposta al messaggio di latrofa124 del 05/01/2021 alle 09:49:21E' il prezzo da pagare per la finta... di avere un mezzo " ecologico"...
Ma a che serve lo start-stop su una meccanica per camper, Roberto
In risposta al messaggio di ezio55 del 05/01/2021 alle 13:31:30
E' il prezzo da pagare per la finta... di avere un mezzo ecologico... Saluti.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 05/01/2021 alle 09:49:21Io ho ordinato il 160 cv e ci sarà lo Start & Stop, che provvederò a disinserire ogni qual volta che metto in moto.
Ma a che serve lo start-stop su una meccanica per camper, Roberto
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 05/01/2021 alle 15:19:58Alex.
Io ho ordinato il 160 cv e ci sarà lo Start & Stop, che provvederò a disinserire ogni qual volta che metto in moto. Non so se si può settare in modo fisso anzichè ogni volta disinserirlo.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 05/01/2021 alle 15:32:45Invece sull'Honda HRV ho il pulsante ma agisce in modo contrario al Grand Tourer. Quando metti in moto automaticamente è inserita devi pigiare il bottoncino per disinserirla fino alla prossima messa in moto.
Alex. Sulla Gran Tourer che ho ultimamente regalato a mio figlio c'è il pulsante per inserirlo, penso che anche sul tuo sia così, lo capisco sui furgoni, c'è per una logica di tipo automobilistico per le consegne portaa porta. La batteria di avviamento è di tipo speciale, anche i costo, ma non è detto che in prospettiva la si debba per forza rimettere uguale, Se hai messo il ZF9, c'è l'integrazione della pompa dell'olio per tenere in pressione il cambio, Quello che non c'è, non si rompe, per una meccanica per camper si poteva non mettere, poi ci sono le logiche di produzione industriale. Roberto
In risposta al messaggio di motociclista12 del 04/01/2021 alle 20:40:31vuoi dire che con il Clima acceso lo S&S non interviene?
Penso che se il frigo è in funzione a 12v , abbia un bel assorbimento di corrente, quindi l'alternatore sempre attaccato. Come per il clima. ciao
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 05/01/2021 alle 16:16:00Leggevo che in alcune vetture lo S&S interviene da solo unicamente in posizione ECO, mentre se si mette su Sport non interviene. Puo essere una cosa vera? Tanto, Eco andrebbe proprio abolito, una agonia.
Invece sull'Honda HRV ho il pulsante ma agisce in modo contrario al Grand Tourer. Quando metti in moto automaticamente è inserita devi pigiare il bottoncino per disinserirla fino alla prossima messa in moto. Non ho il cambio automatico ZF9, non lo reputo necessario su un camper cosa che invece ho sulla macchina. Poi mica lo regalano il cambio automatico !
www.iz4dji.it