In risposta al messaggio di MSci8 del 04/11/2024 alle 22:30:17Di che anno, ex noleggio?
Buongiorno, sono nuovo del forum e novizio del camping, ma ma dopo diversi noleggi abbiamo deciso di comprare un van. dovrei acquistare un Roller Team, con kilometraggio di 159mila km. Prezzo intorno ai 30k. Mi chiedo se è tanto come kilometraggio e quanti ancora ne posso fare grazie mille Michele
In risposta al messaggio di PDR del 04/11/2024 alle 22:33:062008…non so se sia ex noleggio, ho solo visto l’annuncio. Purtroppo 30-40k è quello che possiamo permetterci e come van è difficile trovare qualcosa che vada bene per 4 persone. Questo che ho visto avrebbe solo il letto in coda ma ho visto che vendono gli adattatori per trasformare dinette o sedili anteriori in un letto e poi chissà tra qualche anno metteremmo un pop up…però non vorrei spostare l’attenzione sulla domanda se sono tanti 159k km
Di che anno, ex noleggio?
In risposta al messaggio di MSci8 del 04/11/2024 alle 22:30:17I motori di veicoli commerciali fanno mediamente molti piu km rispetto ai motori da auto media, per cui 159milakm non sono tanti, (un corriere con furgone li fa in meno di un anno) e ne farai altrettanti senza grossi problemi, SE il precedente proprietario lo ha usato come si deve, ha fatto tutte le manutenzioni necessarie e meglio se presso officina Fiat Professional.
Buongiorno, sono nuovo del forum e novizio del camping, ma ma dopo diversi noleggi abbiamo deciso di comprare un van. dovrei acquistare un Roller Team, con kilometraggio di 159mila km. Prezzo intorno ai 30k. Mi chiedo se è tanto come kilometraggio e quanti ancora ne posso fare grazie mille Michele
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/11/2024 alle 22:40:13Grazie mille, davvero…saranno le prime cose che chiederò…posso chiedere un certificato o una fattura per la cinghia della distribuzione?
I motori di veicoli commerciali fanno mediamente molti piu km rispetto ai motori da auto media, per cui 159milakm non sono tanti, (un corriere con furgone li fa in meno di un anno) e ne farai altrettanti senza grossi problemi,SE il precedente proprietario lo ha usato come si deve, ha fatto tutte le manutenzioni necessarie e meglio se presso officina Fiat Professional. La cosa principale è la cinghia della distribuziione che va fatta a chilometraggi o anni stabiliti, e se si rompe piu o meno si butta il motore, quindi controlla quando è stata cambiata, quando deve essere cambiata e se da fare va fatta al piu presto. Se fosse un veicolo ex noleggio avrei molti dubbi se comperarlo, va in mano anche a gente che non lo sa usare correttamente e anche a chi se ne frega tanto non è suo, quindi è piu a rischio di un mezzo usato da un privato che lo ha sempre usato con cura.
In risposta al messaggio di MSci8 del 04/11/2024 alle 22:43:08Chiedi fattura se non ce l'ha rifalla, costa relativamente poco rispetto i 30k, non deve fermarti questo.
Grazie mille, davvero…saranno le prime cose che chiederò…posso chiedere un certificato o una fattura per la cinghia della distribuzione?
In risposta al messaggio di MSci8 del 04/11/2024 alle 22:30:17A me sembrano tanti i 30 K, in rapporto ai km e gli anni.
In risposta al messaggio di MSci8 del 04/11/2024 alle 22:30:17Buonasera;
In risposta al messaggio di MSci8 del 04/11/2024 alle 22:43:08se il lavoro è stato fatto dove e come si deve una fattura deve esserci.
Grazie mille, davvero…saranno le prime cose che chiederò…posso chiedere un certificato o una fattura per la cinghia della distribuzione?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/11/2024 alle 00:57:10Quindi, quando cambio io la cinghia, il lavoro non è stato fatto bene perché non ho la fattura?
se il lavoro è stato fatto dove e come si deve una fattura deve esserci.
In risposta al messaggio di MSci8 del 04/11/2024 alle 22:30:17il motore è l’ultima cosa da guardare, quello che costa è la cellula, se ti fai tu l’eventuale manutenzione non ci sono problemi, se ti devi affidare a qualcuno, diventa tutto molto caro, devi guardare molto bene tutti gli accessori in plastica, quella con il tempo si secca e si spacca, lavandino, piatto doccia, la rubinetteria è di facile sostituzione o si deve smontare mezzo camper per sostituirla, queste sono le cose da guardare, visto che ci sei guarda anche sotto, da noi in ditta, avevamo dei Ducato con telaio tutto arrugginito, il motore però andava
In risposta al messaggio di MSci8 del 04/11/2024 alle 22:30:17Benvenuto nel forum è un prezzo spropositato per un entry entry level del 2008. Controlla bene tutto le infiltrazioni (soprattutto parete posteriore in basso) il pavimento se è mollo e tutto quello che già ti hanno detto. Non devi vedere solo i km.
In risposta al messaggio di MSci8 del 04/11/2024 alle 22:36:28la domanda era lecita perché un conto sono 150 KKm fatti da un mezzo noleggiato usato da millepiedi in due anni, un conto da un monoproprietario come potrebbe sembrare nel tuo caso, non potevo saperlo.
2008…non so se sia ex noleggio, ho solo visto l’annuncio. Purtroppo 30-40k è quello che possiamo permetterci e come van è difficile trovare qualcosa che vada bene per 4 persone. Questo che ho visto avrebbe solo il lettoin coda ma ho visto che vendono gli adattatori per trasformare dinette o sedili anteriori in un letto e poi chissà tra qualche anno metteremmo un pop up…però non vorrei spostare l’attenzione sulla domanda se sono tanti 159k km
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 05/11/2024 alle 06:32:44Certo, ma volevo dire che se lo ha fatto una officina Fiat Professional la fattura c'è, e si spera che lavorino bene come sono addestrati a fare.
Quindi, quando cambio io la cinghia, il lavoro non è stato fatto bene perché non ho la fattura? È.la fattura che rende il lavoro fatto bene, fa niente se , come è successo a me l'unica volta che l'ho portato in officina, hanno montato un distanziale al contrario e a momenti si spacca il motore
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di MSci8 del 04/11/2024 alle 22:36:28Ciao, ci sono alcuni van che nuovi stanno intorno ai 50mila euro, visto che non hai nulla da dare indietro (credo), ti potrebbero fare anche uno sconto sostanzioso così da non essere molto lontano dai tuoi 40mila... In alternativa continua a cercare, secondo me quel roller team del 2008 è un pò caro. Non avere fretta, cerca, gira, vai nelle concessionarie, si avvicina la fine dell'anno... magari qualcuno deve fare budget, o qualche privato spunta con un prezzo più allettante. Le cose da guardare in un mezzo usato te le hanno già dette tutte. Buona ricerca!
2008…non so se sia ex noleggio, ho solo visto l’annuncio. Purtroppo 30-40k è quello che possiamo permetterci e come van è difficile trovare qualcosa che vada bene per 4 persone. Questo che ho visto avrebbe solo il lettoin coda ma ho visto che vendono gli adattatori per trasformare dinette o sedili anteriori in un letto e poi chissà tra qualche anno metteremmo un pop up…però non vorrei spostare l’attenzione sulla domanda se sono tanti 159k km
In risposta al messaggio di MSci8 del 05/11/2024 alle 10:27:01Aspetta le occasioni, ma non quella. Saranno menate il noleggio, ma prendere cantonate è un attimo.
Ringrazio tutti per i preziosi consigli e ne accetto ancora. Adesso ho ancora più dubbi perché si 32k non sono pochi e prendere un pacco è un attimo. Continuerò con il noleggio anche se le menate sono tante e aspetto delle occasioni