CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Fiat a Bologna...il fatto: Tinti Officina

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 05/07/2011 alle: 09:23:06
Ciao a tutti non è mio interesse far cattiva o buona pubblicità a nessuno, perciò riporto solo l'accaduto sperando possa essere di utilità a tutti i bolognesi: Premessa: sono al mio secondo X250 160cv di cui tutto sommato son contento ( a parte essere stato uno dei primi mezzi a circolare e uno dei primi a rompere cambio e frizione dopo 69 km sul precedente mezzo, a cui seguì la famosa campagna di richiamo). In precedenza mi son sempre servito dell'officina Danilo da cui ho sempre ricevuto un buon servizio e credo un prezzo in linea con la norma ( tagliandi pagati dai 190 ai 290 €. Con questo mezzo decido di servirmi di un'officina altrettanto attrezzata ma un pelo più piccola ( comunque 6-7 ponti...) sperando in un rapporto più diretto e fidelizzato ( cioè il fattto di essere sempre riconosciuto come cliente fidelizzato) e più vicina a casa: l'AUTORIPARAZIONI TINTI SRL a San Lazzaro di Savena. Già due mesi fa per un controllo in garanzia mi vidi addebitare 50 euro di manodopera: feci notare la cosa e l'impiegata figlia del titolare fece marcia indietro dicendo che forse il ragazzo aveva compilato male la scheda bla bla bla bla. Bene mille scuse e via non mi addebitarono nulla (dopo che avevo fatto sentite rimostranze) Oggi prenoto il tagliando per far fare un controllo generale per bene anche se il mezzo ha solo 13500 km ma partendo per un viaggio di 10000km e più in Norvegia decido così. Consegno il mezzo su appuntamento, segnalo le cose che vorrei controllassero e mi raccomando di far un controllo generale per bene e chiedo al titolare indicativamente il costo: lui tentenna dicendo che forse i filtrinon li cambiano e comunque poca roba...gli dico 200 € circa? ci stiamo? lui mi risponde: SI. La sera ritiro il mezzo e nessuno sapeva cosa era stato fatto al mezzo; dopo un po' di attesa mi dicono che è tutto ok anzi mi dicono che le gomme davanti forse non arrivano in Norvegia (hanno solo 13000km! ( dopo che un gmmista venerdi le aveva viste e mi aveva detto che erano ok per il viaggio)...premetto che sul precedente mezzo stessa meccanica stesse gomme Continental ho fatto 55000 km. Conto 369 € 2 ore manodopera 37 € 9 kg olio a 19 € cadauno filtro olio 29,04 € filtro abitacolo 40,12 € ( han cambiato questo e non il filtro aria bah) prezzi iva esclusa Non entro nel merito dei prezzi ma segnalo che mi era stato fatto un preventivo di 200 € circa che diventano quasi il doppio: allora mi chiedo il giorno che farò un tagliando serio cosa gli lascio 700 €? Le motivazioni son state: ma sai ci va un sacco dolio! e io rispondo: perchè in fase di preventivo non lo sapevate( il preventivo me lo ha fatto il titolare meccanico) che ci van 9 kg di olio nel ducato? Seconda motivazione: ma sai l'olio è aumentato molto! rispondo: è aumentato stanotte che non lo sapevi Per di più a freddo mi accorgo che non mi han detto nulla di alcune problematiche segnalate come per es lo specchietto che si era chiuso in viaggio e altre cose: allora mi vien da dire ...per fortuna avete fatto un controllo approfondito. Poi ieri sera parlando per caso con mio fratello che ha un furgonato su stessa meccanica mi racconta che mesi fa successe la stessa cosa a lui sempre li: Preventivo una cosa e al momento di pagare il conto era molto diverso. Ho fatto segnalazione a FIat e vi tengo aggiornati. Mio zio è meccanico uno dei miei migliori amici ha una officina a Modena, ma ho comunque voluto recarmi almeno per la durata della garanzia ( anche se so che basta usare ricambi originali) presso officina autorizzata, ma se questo deve essere il trattamento?! Che ne pensate: sono uno sprovveduto io? o semplicememente son una normale presona che fa il commerciante e ha a che fare con clienti tutto il giorno e che non essendo un meccanico mi rivolgo a chi fa quel mestiere rimettendomi con somma fiducia nelle sue mani e cercando di fidelizzarmi ad un rivenditore: purtroppo come si fa a fidelizzarsi? Luca Stasolla San Lazzaro di savena

Modificato da obaoba il 08/07/2011 alle 08:56:39
alexia76
alexia76
-
Inserito il 05/07/2011 alle: 10:09:36
Hai guardato la data del giorno del ritiro? Magari hai sbagliato data.. ci sono officine 'piccine' che dovrebbero (condizionale) fidelizzare il cliente.. e invece che fanno? Ti mettono in conto pure le cifre della data. Magari e' successo anche a te. Se andavi in altra data, con meno cifre alte.. risparmiavi! [:D] Cmq nulla di nuovo racconti: welcome on board! [|)][|)][|)]
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 05/07/2011 alle: 10:23:33
Con un paio di guanti di lattice e 100€ di attrezzi, a prenderli seri, il tagliando lo fate voi.
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 05/07/2011 alle: 18:49:55
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 05/07/2011  10:23:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sì, ma su un mezzo che e' in garanzia il tagliando da solo non lo faccio nemmeno io! Semmai in un'officina generica, ma sempre tramite un "soggetto" riconosciuto, altrimenti voglio vedere che gli racconti alla casa madre se si rompe qualcosa e richiedi un intervento in garanzia!
16
abellogiorgio
abellogiorgio
05/05/2009 304
Inserito il 05/07/2011 alle: 21:05:34
forse dico un cavolata ma 9 litri d' olio ci stanno tutti? sul 2,8 , con il filtro sono circa 6 litri, 9 mi sembrano tanti
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 05/07/2011 alle: 21:44:11
quote:Risposta al messaggio di obaoba inserito in data 05/07/2011  09:23:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Luca, 1)se cerchi di fidelizzarti ad un meccanico per essere tra le sue "grazie" scusami ma non puoi affidarti a un'officina con 6-7 ponti, a mio avviso è già quasi un'industria, e questo non è proprio a favore di quello che cerchi tu. 2)non si va MAI dal meccanico a dire "dai un'occhiata generale" altrimenti ti trovi il conto che ti hanno presentato, magari non lo fanno con malizia però non si sa mai... Devi avere le idee chiare, se fanno tanto a capire che non ne capisci una mazza sei ROVINATO! 3)siccome sei di Bologna ti consiglio un meccanico autorizzato fiat e attrezzato per camper a Longara se vuoi il nome scrivimi in pvt, io mi sono sempre trovato benissimo. Un commento sui prezzi, come tutti ben sappiamo diventa difficile per una piccola officina avere prezzi concorrenziali sui ricambi, in quanto i grossisti fanno sconti più alti a chi vende di più e meno a chi vende meno. Si tratta di trovare l'officina più seria e che si accontenta, cosa mooolto difficile...
giman
giman
-
Inserito il 05/07/2011 alle: 21:53:03
vi racconto questa cambio postiglie anteriori daily officina 190€ piu manodopera 20€ vado per comperarle in un altro posto originali 80€ sconto 40% a me che non sono mech.,allora il mech,si è intascato 80€ e piu sul prezzo e ha voluto 20€ mez'ora di lavoro per la sostituzione,tenuto conto che i ricambi non li paga subito quanto ha ladrato?
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 05/07/2011 alle: 23:24:51
Più che i ponti in un'officina dovretse contare quanti hanno le mani sporche e quanti le mani pulite.. Una buona occhiata al piazzale per capire quante auto sono in attesa di riparazione ... i buchi di lavoro sono garanzia di co sti elevati A parte le frasi fatte c'è poco da aggiungere: questi sono da evitare. Oggettivamente mi sento di aggiungere che per essere in regola o ti fanno o non ti fanno il tagliando: loro lo hanno fatto 30/40.000 km prima![;)] . Però se loro ti avessere detto: non c'è nulla da fare e il camper si fosse fermato tu cosa avresti pensato? Se proprio avete l'ansia di anticipare le manutenzioni meglio un tagliandino soft dal mec di fiducia e fare quello obbligatorio in rete alla scadenza come da body-computer per la garanzia. Poi c'è una regola non scritta testata di persona: più bello e nuovo è il camper piùsalato sarà il conto! Io con L'Hobby preventivo di 500,00 consuntivo 1.300/1.500,00 da panico. Purtroppo è stata la mia prima volta in cui non ho pagato tutto il conto .. La cosa fu assai sgradevole per le alterazioni che potete immaginare!

Modificato da Prat il 05/07/2011 alle 23:31:42
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 05/07/2011 alle: 23:45:24
Il nuovo 160 tiene esattamente 9,7 litri mentre il precedente conteneva 7 litri esatti ,da qui puo venire in parte la differenza!!

Modificato da geppetto22 il 05/07/2011 alle 23:46:59
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 06/07/2011 alle: 00:34:23
quote:Risposta al messaggio di geppetto22 inserito in data 05/07/2011  23:45:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come precedente intendi il 2,3?
19
Tonino57
Tonino57
29/10/2006 2840
Inserito il 06/07/2011 alle: 22:59:26
Se ti può far stare meglio io in ford, primo tagliando, ho pagato 330 € [xx(][xx(] Tonino
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 06/07/2011 alle: 23:07:53
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 06/07/2011  00:34:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>il 160 cv che va dal 2007 al 2009,tiene meno olio i modelli dal 2009 al 2011 contengono 9,7 litri di olio per una maggiore durata del motore ,questo mi è stato detto dal mio amico meccanico !!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link