In risposta al messaggio di brig607 del 25/12/2017 alle 23:09:18Buonasera, questo cercando su google.
L'altro ieri sono sceso in cortile per avviare il mio semintegrale Mc Louis su Ducato 244 2800 jtd del 2002, come faccio ogni 10 gg. quando lo tengo fermo; girata la chiave mi è comparsa accesa fissa la spia fiat codegiallo ambra, il motore gira ma non va in moto, in pratica non viene più riconosciuta nessuna delle chiavi. Non mi era mai capitato; in attesa che venga il meccanico , dopo le ferie, per riprogammare il tutto, qualcuno mi sa dire cosa potrei fare da solo? ad esempio staccare e riattaccare la batteria? Grazie ed auguri a tutti. Stefano brig607
http://www.clubdelcoupefiatlazi...
In risposta al messaggio di brig607 del 25/12/2017 alle 23:09:18Ma tu ogni 10 gg lo metti in moto e vai a fare un giro o lo lasci semplicemente in moto? Se lo lasci fermo in moto non serve a nulla farlo, anzi é più dannoso che utile. Quando hai provato a fare l avviamento hai norato se la batteria ti sembrava un po stanca? Come consigliato prova con la seconda chiave
L'altro ieri sono sceso in cortile per avviare il mio semintegrale Mc Louis su Ducato 244 2800 jtd del 2002, come faccio ogni 10 gg. quando lo tengo fermo; girata la chiave mi è comparsa accesa fissa la spia fiat codegiallo ambra, il motore gira ma non va in moto, in pratica non viene più riconosciuta nessuna delle chiavi. Non mi era mai capitato; in attesa che venga il meccanico , dopo le ferie, per riprogammare il tutto, qualcuno mi sa dire cosa potrei fare da solo? ad esempio staccare e riattaccare la batteria? Grazie ed auguri a tutti. Stefano brig607
In risposta al messaggio di brig607 del 25/12/2017 alle 23:09:18Ciao, è successo anche a me anni fa in un viaggio in Germania stessa tua meccanica. Mi sono fermato per rifornimento gasolio e non voleva più ripartire, dopo più di un’ora di tentativi vari ho deciso di staccare la batteria per qualche minuto e quando ricollegata si è acceso senza più problemi. Non mi e’ più riaccaduto.
In risposta al messaggio di brig607 del 25/12/2017 alle 23:09:18
In risposta al messaggio di dino sauro del 26/12/2017 alle 09:24:03Fiat Panda di 15 anni ..... stesso problema. Aperto il guscio della chiave , spruzzato un po' di spray antiossidante.
A me è successo che a volte non si spegneva la spia code e dovevo mettere e togliere la chiave per fare avviamento Ho smontato il guscio intorno alla chiave li ho trovato un piccolo siluro, il sensore code , pulito e spray disossidante sui contatti tornato tutto perfetto. Dino
https://www.youtube.com/watch?v...
grazie al collega camperistaIn risposta al messaggio di brig607 del 26/12/2017 alle 11:11:39Sostituzione clacson Fiat ducato 150 cv anno 2017
Grazie a tutti, ho provato entrambe le chiavi, la batteria era mediamente carica ed il motore girava bene, proverò domani o dopo domani a staccare la batteria, ciao. Stefano