In risposta al messaggio di Kurt del 09/04/2019 alle 09:18:45non so come è l'ultimo Fiat in fatto di manutenzione, io ho la motorizzazione Citroen 2000 160 cavalli. Prevede cambio olio ogni 50mila km e cambio cinghia ogni 200mila. Direi che rispetto ad una volta la differenza tra cinghia e catena si è molto ridotta
Forse è stato un mia errata convinzione e se mai lo fosse anche in parte per la platea di questo forum, vorrei solo evidenziare che tra questa motorizzazione il 180 cv si differenzia non solo per la potenza superioredato che ieri durante l'attesa di un richiamo del modello 150 cv ( ducato 290 42 qli ) ho visto delle brochure Fiat. Insomma tra le tre motorizzazioni tra la prima e la seconda risalta la turbina a variazione variabile a favore del 150, mentre per il 180 appare la catena della distribuzione al posto della cinghia Se lo avessi saputo prima avrei preferito questa motorizzazione non solo per la potenza superiore, ma per una maggiore affidabilità nel tempo e minore manutenzione , Saluti. Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
In risposta al messaggio di Kurt del 09/04/2019 alle 09:18:45Non fare confusione, il motore con la catena è il 3000 cc, che non viene più montato su ducato per questioni di peso da quando è diventato €6. Mentre lo si ritrova ancora su IVECO, ma sulle portate superiori a 35 Q.li
Forse è stato un mia errata convinzione e se mai lo fosse anche in parte per la platea di questo forum, vorrei solo evidenziare che tra questa motorizzazione il 180 cv si differenzia non solo per la potenza superioredato che ieri durante l'attesa di un richiamo del modello 150 cv ( ducato 290 42 qli ) ho visto delle brochure Fiat. Insomma tra le tre motorizzazioni tra la prima e la seconda risalta la turbina a variazione variabile a favore del 150, mentre per il 180 appare la catena della distribuzione al posto della cinghia Se lo avessi saputo prima avrei preferito questa motorizzazione non solo per la potenza superiore, ma per una maggiore affidabilità nel tempo e minore manutenzione , Saluti. Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
In risposta al messaggio di Kurt del 09/04/2019 alle 09:18:45mentre per il 180 appare la catena della distribuzione al posto della cinghia
Forse è stato un mia errata convinzione e se mai lo fosse anche in parte per la platea di questo forum, vorrei solo evidenziare che tra questa motorizzazione il 180 cv si differenzia non solo per la potenza superioredato che ieri durante l'attesa di un richiamo del modello 150 cv ( ducato 290 42 qli ) ho visto delle brochure Fiat. Insomma tra le tre motorizzazioni tra la prima e la seconda risalta la turbina a variazione variabile a favore del 150, mentre per il 180 appare la catena della distribuzione al posto della cinghia Se lo avessi saputo prima avrei preferito questa motorizzazione non solo per la potenza superiore, ma per una maggiore affidabilità nel tempo e minore manutenzione , Saluti. Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
In risposta al messaggio di ledzep del 09/04/2019 alle 10:46:36Il problema della cinghia non sono i km, specialmente nei camper, ma gli anni, sul mio ducato x250 la devi cambiare ogni 5 anni...Nel mio caso 35000km
non so come è l'ultimo Fiat in fatto di manutenzione, io ho la motorizzazione Citroen 2000 160 cavalli. Prevede cambio olio ogni 50mila km e cambio cinghia ogni 200mila. Direi che rispetto ad una volta la differenza tra cinghia e catena si è molto ridotta
In risposta al messaggio di ledzep del 09/04/2019 alle 10:46:36per quanto concerne olio e cinghia se la giocano Fiat 2 anni 48000km olio cinghia 5 anni 196000km.per il fatto 2 egr o adblue chi vivrà vedrà.probabilmente consuma di più con 2 egr il Fiat,per contro 160 Cv non sono pochi su 2000 cc
non so come è l'ultimo Fiat in fatto di manutenzione, io ho la motorizzazione Citroen 2000 160 cavalli. Prevede cambio olio ogni 50mila km e cambio cinghia ogni 200mila. Direi che rispetto ad una volta la differenza tra cinghia e catena si è molto ridotta
In risposta al messaggio di ledzep del 09/04/2019 alle 10:46:36E se non si raggiungono i KM percorsi dopo quanti anni è prevista la sostituzione.
non so come è l'ultimo Fiat in fatto di manutenzione, io ho la motorizzazione Citroen 2000 160 cavalli. Prevede cambio olio ogni 50mila km e cambio cinghia ogni 200mila. Direi che rispetto ad una volta la differenza tra cinghia e catena si è molto ridotta
In risposta al messaggio di Kurt del 10/04/2019 alle 12:44:24Si sono circa 40-45 kg in meno
Ecco cosa dice il copia incolla 180 MULTIJET Semplicemente il massimo Euro 6 Multijet 2 Potenza: 177 CV a 3500 giri/min Coppia: 400 Nm a 1500 giri/min Cilindrata: 2.300 cm3 Consumo (*): -19% vs Euro 5+ -29% vs Euro 4Disponibile anche con cambio robotizzato a 6 marce Aggiungo anche che questo sito ( è qui potrebbe essere l errore) è del 2016, ma rimane il fatto che di questo motore non se ne è mai parlato neanche al suo debutto Infatti ho postato il dubbio su questo forum dato che sapevo che quello con la catena fosse il 180 3000 cc ( o anche 210 biturbo montato per ora solo su Gli Iveco ) aggiungo anche che ho letto, sempre sulla brochures, che rispetto al 3000 cc si risparmiavano kgs. mah.. slt
In risposta al messaggio di gaegug del 09/04/2019 alle 21:47:30il tagliando 50mila km o due anni. la cinghia non ho guardato gli anni se non fai i km.
E se non si raggiungono i KM percorsi dopo quanti anni è prevista la sostituzione. Io ho ritirato da poco la stessa motorizzazione ma non ho trovato nei libretti ch emi hanno dato le informazioni su questo cambio. Colgo l'occasione per sapere che giudizio dai di questa motorizzazione?
In risposta al messaggio di grace57 del 10/04/2019 alle 22:11:53Fiat ha sempre detto che il 2.3 180cv pesa circa 40kg in meno del 3.0 180cv, non ho mai avuto occasione di verificare (la vedo un pò complicata).
Ma io penso che la differenza di peso tra un 2300 180cv e un 3000 180cv sia solo una ventina di kg. io posseggo un semintegrale di 7mt con meccanica 300 180cv e posso dire che e un gran motore e con consumi di circa 10km litro. ma fuori dal motore e tutto discutibile...
In risposta al messaggio di Sergione66 del 10/04/2019 alle 16:35:36Onestamente anch'io ho dei dubbi sul -19%, ma è anche vero che da circa un anno viaggio con il 150cv Eu6, e devo dire che dopo quasi 15000km (ovunque, montagna, autostrade non certo a velocità da lumaca ecc) questi sono i consumi
Il nuovo ducato 180CV consuma il 19% in meno della versione Euro 5b ? Sarà ... ma non ci credo. 19% è tanto ... soprattutto per i motori di oggi che già sono tirati al limite.
In risposta al messaggio di nanonet del 11/04/2019 alle 08:02:28Ciao Davide,
Onestamente anch'io ho dei dubbi sul -19%, ma è anche vero che da circa un anno viaggio con il 150cv Eu6, e devo dire che dopo quasi 15000km (ovunque, montagna, autostrade non certo a velocità da lumaca ecc) questi sono i consumi
In risposta al messaggio di Kurt del 11/04/2019 alle 16:57:01Come puoi vedere nella foto sotto, estratta dal libretto Uso e Manutenzione del mio ducato euro VI B, dell'anno 2017, cerchiato in rosso il trafiletto inerente la manutenzione della cinghia di distribuzione, da cui si evince che i motori 130 - 150 - 180 multijet 2 hanno tutti e tre la cinghia di trasmissione e non la catena.
A questo punto basti vedere la foto di cinghia proprio non se ne parla. slt
In risposta al messaggio di Faoo del 11/04/2019 alle 19:03:30Si chiama "Fuelio", c'è per Android e non per IOS (almeno mi sembra)
Ciao Davide, posso chiederti che app usi per i consumi carburante? Grazie. ciao Fabio
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