quote:Originally posted by frank2> ciao frank,c puoi spiegare xfavore che vr hai? (mh,semintregale,mansardato) e come raggiungi i 145-150 km/h? fino 130 ok e poi il resto in allungo? oppure a 130 hai ancora pedale? a 130 km/h quanti giri ha il motore? [:D][:D][:D] grazie,spero di essermi spiegato bene
NOOOOOOO!!!!!!!!!......AGGGHHHHHH!!!!!!........ E' arrivata anche a me la lettera di richiamo campagna 4877. Sentivo dalla prepotenza del motore che ero esente dall'intervento di correzione , anche le velocità di punta a tachimetro me lo confermava , 145 / 150 kmh ( sempre da SOLO! per i puristi ), il mio terminale scarico ex cromato è nero come il buco dell'Inps che ora si ciuccia tutti i TFR per salvarci dallo sfruttamento dei padroni. Ho chiamato un compagno ( proprio nel senso di scuola ) di liceo oggi dirigente Fiat area assistenza officine vetture, che dopo essersi informato da un capofficina , mi ha confermato che l'intevento interessa fra l'altro la valvola AGR? UGR? OGR? EGR? IGR? ( GR c'era di sicuro ) e che il risultato perseguito è minore fumosità, minore consumo di nafta . Quindi per loro l'intervento è K roger, KK , va bene , OK. Con questo cosa voglio dire......un attimo che mi sono perso .......ah ecco, come l'amico Jimbo mi insegna, meno gasolio- uguale - meno potenza quindi ( coito ergo sum ) meno potenza meno velocità eccetera. In buona sostanza , quei nordisti non mi avranno ,e se vi serve un power vergine da portare sui rulli come esempio di come andava prima dell'intervento , chiamatemi . Saluti Franco p.s. se il banco prova fosse vicino a Genova , sarebbe meglio perchè gli spostamenti....son palanche ! >
quote:Originally posted by frank2> Sì grazie, spero che tu non l'abbia interpretato come un rimbrotto ma è assolutamente necessario che si resti uniti e più adesioni avremo e maggiori saranno le possibilità che venga trovata una soluzione, non solo per noi, ma per tutti i 146 Sm Power d'Italia e, aggiungo io d'europa. Siccome me la cavo abbastanza bene sia con il Francese chè con l'Inglese, e per lo Spagnolo ho una cara maica Spagnola che me lo tradurrà, sto preparando il testo da inserire nei Forum di camper di tutta Europa. Per le regioni del Nord Europa no problem, verrà inserito in Inglese dato che lo conoscono bene. Sarebbe una bella iniziativa creare un movimento di pressione a livello Europeo. Ciao Michele Betassa
va bene così Beta? >
quote:Originally posted by mayraenelson> Ciao, nel pomeriggio ti mando una mail e la invio anche a tutti quanti hanno ad oggi scritto qui, e Stefano farà, spero, lo stesso con i 100 camperisti ai quali ha mandato una mail per fargli presente questa ns. campagna; Per quanto riguarda quanto Tu hai scritto sopra in merito a quelli che: o si reputano soddisfatti dopo la campagna 4877 o non hanno notato variazioni dopo la campagna 4877 ti espongo un altro modo di vedere la questione e potrebbe essere la più plausibile partendo da quello che è ormai accertato che sia avvenuto: La campagna 4877 riguarda tutti i Ducato 2.8 Jtd 146 Cv Power ed è stata predisposta per far rientrare nelle normative sulle emissioni i motori di cui sopra. Per far ciò, come disse qualcuno su questo forum, le strade sono 2: o aumentare il comburente (aria aspirata,impossibile tecnicamente) o diminuire il combustibile (minore immissione di gasolio). E' stata fatta l'unica scelta possibile con il risultato che a fronte di riduzione di emissioni c'è stata pure una riduzione delle prestazioni. Perchè non a tutti i Power che hanno effettuato, se l'hanno effettuata, la campagna 4877 il risultato è il medesimo? Vi espongo un'altra chiave di lettura come anticipato sopra: potrebbe essere che alcune? parecchie? officine la campagna non l'abbiano affatto effettuata dicendo al cliente di averla fatta ed inviato in Fiat il tagliando timbrato dell'avvenuta effettuazione? Questo potrebbe essere avvenuto per i più svariati motivi: - amici camperisti ai quali, sapendo le conseguenze, non se la sono sentita di provocargli un simile disagio - mancanza di tempo per effettuare l'intervento - altre motivazioni che non ci sono date sapere Quanto sopra non è da intendere come vangelo, è solo un'altra chiave di lettura ma che spiegherebbe come alcuni Power dopo la campagna 4877 vadano come prima e molti altri no con sintomi uguali. Ciao Michele Betassa
E sarebbe bello, secondo me, avere anche uno di quelli che si reputa soddisfatto anche dopo la 4877, in modo da controllare realmente che le sue senzazioni corrispondano al vero. Si prospetterebbero 3 casi: - 146 cv veri (senza 4877) - 146 sm veri (sm = somari veri - con 4877) - 146 cv/sm?? con 4877 ma utente soddisfatto Il banco non mente e se c'e' la remota possibilita' che in certi casi la campagna 4877 non abbia fatto danni, ci dovranno spiegare anche questa... X beta, guerrieri, stefano65pi. Contattatemi su supernelson@alice.it e vi daro' tutti i miei recapiti per l'azione congiunta. [;)][;)] >
quote:Originally posted by Voncamper> Benvenuto, nel club 146 Sm Power la 5^ riesci a tenerla dai 50Kmh o dai 70Kmh? se rispondì 50 la diagnosi ce l'hai in tasca e non è quella positiva...hai il virus 146 Sm. Quando l'hai portato dal meccanico potrebbe avertela fatta a tua insaputa, oppure era già stata fatta dal concessionario priam di venderlo Da quanto dici che in salita stai dietro al Ford è già sintomatico di infezione. Ciao Michele Betassa
Scusate se arrivo con molto ritardo sull'argomento. Ho acquistato il camper su Ducato 2.8 JTD Power 146 cv (Adria Coral 680 sk)ad aprile 2006, nessuno mi ha mai parlato di campagne di richiamo (ne il concessionario ne l'officina fiat che mi ha effettuato un cambio olio), come mi devo comportare? Grazie a chi mi darà un consiglio utile. Paolo P.S.: Ho sempre avuto il dubbio che per un 146 cv avesse prestazioni un po'scarse, ma i confronti su vr differenti sono molto difficili ?! Comunque il confronto con Rimor su Ford (120 cv ?)del 2005 specialmente qd iniziano le salite è pe me molto deludente. >
quote:Originally posted by Edo il camperista Doc> Vorrei farvi notare cosa aveva pensato ante litteram Edo il camperista Doc il 20 dicembre Ciao Michele Betassa
Io sinceramente dei meccanici in genere non mi fido.[}:)] Secondo me alcuni meccanici "fingono" di aver effettuato la modifica in modo da non avere magagne con la Casa, e da non ricevere proteste da parte del cliente che potrebbe protestare a causa di un mezzo che non va. Non vi siete accorti che riguardo agli effetti post richiamo ci sono versioni diverse? Chi non va, chi ha tutto invariato, chi ci ha guadagnato... Boh come si spiega? >
quote:Originally posted by frank2> ovviamente il tuo power vale oro quanto pesa, e per la casa è altrettanta me_da sempre per quanto pesa [}:)] NON FARE LA CAMPAGNA!!!! ti terremo informato grazie! [;)]id="red">
NOOOOOOO!!!!!!!!!......AGGGHHHHHH!!!!!!........ E' arrivata anche a me la lettera di richiamo campagna 4877. Sentivo dalla prepotenza del motore che ero esente dall'intervento di correzione , anche le velocità di punta a tachimetro me lo confermava , 145 / 150 kmh ( sempre da SOLO! per i puristi ), il mio terminale scarico ex cromato è nero come il buco dell'Inps che ora si ciuccia tutti i TFR per salvarci dallo sfruttamento dei padroni. Ho chiamato un compagno ( proprio nel senso di scuola ) di liceo oggi dirigente Fiat area assistenza officine vetture, che dopo essersi informato da un capofficina , mi ha confermato che l'intevento interessa fra l'altro la valvola AGR? UGR? OGR? EGR? IGR? ( GR c'era di sicuro ) e che il risultato perseguito è minore fumosità, minore consumo di nafta . Quindi per loro l'intervento è K roger, KK , va bene , OK. Con questo cosa voglio dire......un attimo che mi sono perso .......ah ecco, come l'amico Jimbo mi insegna, meno gasolio- uguale - meno potenza quindi ( coito ergo sum ) meno potenza meno velocità eccetera. In buona sostanza , quei nordisti non mi avranno ,e se vi serve un power vergine da portare sui rulli come esempio di come andava prima dell'intervento , chiamatemi . Saluti Franco p.s. se il banco prova fosse vicino a Genova , sarebbe meglio perchè gli spostamenti....son palanche ! >
quote:Originally posted by guerrieri ciao frank,c puoi spiegare xfavore che vr hai? (mh,semintregale,mansardato) e come raggiungi i 145-150 km/h? fino 130 ok e poi il resto in allungo? oppure a 130 hai ancora pedale? a 130 km/h quanti giri ha il motore? [:D][:D][:D] grazie,spero di essermi spiegato bene >> dai di la verità, tu non lo sapevi quanto faceva prima il power, ecco perchè ti hanno fregato! [:D] anche tu hi i 146 somari
quote:Originally posted by Voncamper> la prova è semplice versione 146cv: velocità max 145-150km/h (140 con il gas non a tavoletta); consumo minimo 9,5-10,5km/l; velocità minima in 5a ad un filo di gas circa 65-70km/h (senza bisogno di rilasciare il pedale).id="red"> versione somari: velocità max 130-140Km/h (130 con il gas praticamente a tavoletta); consumo minimo 8-9,5km/l; velocità minima in 5a ad un filo di gas circa 55-60km/h (senza bisogno di rilascire il pedale)id="green"> saluti
Scusate se arrivo con molto ritardo sull'argomento. Ho acquistato il camper su Ducato 2.8 JTD Power 146 cv (Adria Coral 680 sk)ad aprile 2006, nessuno mi ha mai parlato di campagne di richiamo (ne il concessionario ne l'officina fiat che mi ha effettuato un cambio olio), come mi devo comportare? Grazie a chi mi darà un consiglio utile. Paolo P.S.: Ho sempre avuto il dubbio che per un 146 cv avesse prestazioni un po'scarse, ma i confronti su vr differenti sono molto difficili ?! Comunque il confronto con Rimor su Ford (120 cv ?)del 2005 specialmente qd iniziano le salite è pe me molto deludente. >
quote:Originally posted by titty59> la prova è semplice versione 146cv: velocità max 145-150km/h (140 con il gas non a tavoletta); consumo minimo 9,5-10,5km/l; velocità minima in 5a ad un filo di gas circa 65-70km/h (senza bisogno di rilasciare il pedale).id="red"> versione somari: velocità max 130-140Km/h (130 con il gas praticamente a tavoletta); consumo minimo 8-9,5km/l; velocità minima in 5a ad un filo di gas circa 55-60km/h (senza bisogno di rilascire il pedale)id="green"> chi ci lavora es. corrieri, da sempre circa il 75% se non di più, dispongono di mezzi rimappati, molto più potenti! non augurare l'imbocca al lupo a noi ma anche a te! se hai un power non sei escluso dal problema! la causa dalla ditta non sarà mai trovata in quanto sanno benissimo il perchè e cosa devono fare! e ti assicuro loro non faranno niente per ridarti i 146cv!! [:(!]
Premetto che il mio intervento ,è senza cognizione di causa ,visto i pochi km percorsi con la meccanica in questione (autocaravan 6.50 m). Passato da poco tempo da un Ford 2500 turbo del 96 a questa meccanica , le prime impressioni, sono di essre su di un altro pianeta.Percorsi circa 1000 km con una velocità max raggiunta di 100 km/h e medie su i 70/90 come consentono le strade "normali".Ho considerato un consumo vicino ai 9 Km/litro.Difficilmente posso capire se mi è stato fatto il per i piu' "famigerato" richiamo antifumi durante la permanenza dal concessionario (immmatricolato dic 2006),comunque ora proverò con velocita che mi tiene con la v marcia e mi pare di aver capito che se vado sotto ai 70 km/h e magari arrivo ai 50 Km/h vuol dire che sono stato "fumato"!?PS se qualcuno mi conferma di avere capito bene ,mi fa un favore). Rimango comunque molto perplesso di una campagna definiamola "ecologica", la quale fà diminuire le prestazioni e per contro aumenta i consumi!?.Qualcuno ha sentito pareri diretti di persone le quali con questi mezzi ci lavorano!?Anche loro avranno dovuto diciamo subire questa campagna e i risultatti quali sono stati?Sicuramente i loro numeri sono diversi dai nostri e un loro coinvolgimento in negativo di questa facenda non farebbe piacere al produttore?Comunque ,trovo giusto anche dare credito anche a coloro i quali hanno trovato giovamento ( o per lo meno non hanno avuto un calo prestazionale)dalla campagna suddetta ,e questo puo' fare sperare in una risoluzione ,quando pero' avranno trovato la causa ,che a quanto mi pare risulta non essere sempre la stessa . Ciao e in bocca al lupo . >
quote:Originally posted by mayraenelson> dopo tutte le prove che hanno fatto sul mio e su gli altri hai ancora possibili dubbi che quelche power post campagna abbia ancora 146cv, IMPOSSIBILE vuol dire o che l'aggiornamento non è andato fortunatamente a buon fine e crede di averlo fatto ma non lo ha fatto! saluti
Ok per il gruppo da portare sui rulli certificati. Per dettagli e costi supernelson@alice.it Io ci sto, se non costa uno sproposito. Per frank2. ma certo che devi venire con il tuo 146 cv veri!!! Ci serve ed eccome un raffronto con quei pochi veicoli rimasti che non hanno subito l'onta della campagna 4877!!! E sarebbe bello, secondo me, avere anche uno di quelli che si reputa soddisfatto anche dopo la 4877, in modo da controllare realmente che le sue senzazioni corrispondano al vero. Si prospetterebbero 3 casi: - 146 cv veri (senza 4877) - 146 sm veri (sm = somari veri - con 4877) - 146 cv/sm?? con 4877 ma utente soddisfatto Il banco non mente e se c'e' la remota possibilita' che in certi casi la campagna 4877 non abbia fatto danni, ci dovranno spiegare anche questa... X beta, guerrieri, stefano65pi. Contattatemi su supernelson@alice.it e vi daro' tutti i miei recapiti per l'azione congiunta. [;)][;)] >
quote:Originally posted by Beta> confermo! una officina del nemico che per fortuna ha un titolare onesto nei confronti del consumatore e dei suoi clienti, avvisa che la potenza cala ed agli amici o quanti a lui chiedono, non fa l'aggiornamento, mandando via le cedole smarcandoli fatti, ovviamente per i ns. amici-nemici che ci leggono è un bel colpo ma dato che io vaneggio la cosa potrebbe anche non essere vera, e non ne tenete conto la scrivo tanto per scrivere [xx(][xx(][xx(]. W i capo officina onesti!!!! esistono ancora!!!!
quote:Originally posted by Edo il camperista Doc> Vorrei farvi notare cosa aveva pensato ante litteram Edo il camperista Doc il 20 dicembre Ciao Michele Betassa
Io sinceramente dei meccanici in genere non mi fido.[}:)] Secondo me alcuni meccanici "fingono" di aver effettuato la modifica in modo da non avere magagne con la Casa, e da non ricevere proteste da parte del cliente che potrebbe protestare a causa di un mezzo che non va. Non vi siete accorti che riguardo agli effetti post richiamo ci sono versioni diverse? Chi non va, chi ha tutto invariato, chi ci ha guadagnato... Boh come si spiega? >
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