quote:Originally posted by frank2
>
>
Non sono d'accordo su quanto scrivi in merito alle parole del tecnico che ti ha telefonato e ti spiego il perchè:
se ti hanno mandato la raccomandata per effetture la campagna richiamo 4877 significa che il tuo mezzo non era stato aggiornato con il software incriminato in fabbrica od in concessionaria; tieni presente che nei loro database risultano tutti i numeri di telaio e relativo motore e numero di centralina ai quali è stato fatto o meno l'aggiornamento. Le lettere le inviano sulla base di questo archivio. Quindi se te l'hanno mandata, la lettera, significa che il tuo mezzo non è stato toccato. Oppure potrebbero avertela mandata per sbaglio ma, se aggiornamento fosse stato fatto, ed hai mantenuto le prestazioni significa che qualcosa è andato storto e, fortunatamente per te, l'aggiornamento non è andato a buon fine. Il tecnico che ti ha telefonato ti ha raccontato una frottola, anche perchè ora, dopo quanto sta accadendo, se ne guardano bene dall'effettuare l'intervento della campagna 4877 prima di aver trovato una soluzione che ripristini le prestazioni originarie.
Per quanto riguarda la conclusione del tuo intervento, non proprio elegante, non avendoti nulla richiesto nulla ci è dovuto.
Cordialmente
Michele Betassa
[/quote]
.....cordialmente a casa mia ha un altro significato....comunque, il tecnico che mi ha contattato, oltre a dirmi" quando" era stato fatto l'aggiornamento, mi ha anche detto " dove "è stato fatto, e questo mi da motivo di credergli in quanto si trattava di prima che me lo consegnassero e di un luogo che è quello dove io ho visto il mio camper ma dista 300 km . da dove mi è stato consegnato e immatricolato; quindi è ben informato sui movimenti del mio mezzo. Mi ha anche invitato a rivolgermi presso l'officina che mi ha fatto interventi in garanzia per verificare quanto da lui sostenuto. Ora , pensare che sia tutta una messinscena per non farmi l'aggiornamento e tenermi buono, direi che potrebbe cominciare ad avere le sembianze di una sega mentale, anche perchè il mio mezzo è sempre a disposizione per eventuali verifiche e il numero del software nella centralina non me lo cambiano certo via radio.
Per quanto riguarda invece l'eleganza della mia penultima risposta, ci terrei innanzitutto , che tu parlassi a titolo personale, quindi invece che nulla “ ci “ è dovuto dovresti dire " mi " è dovuto, ma anche in questa forma non sarebbe corretto , poichè proprio tu mi hai chiesto con una mail, il mio telefono ed il mio numero di telaio, che ti ho prontamente postato chiedendoti di tenermi informato senza avere, per contro , più alcuna notizia .
Di poco elegante, Michele , c'è semmai che se ti mando in privato il mio numero di telefono, Tu, prima di divulgarlo a chi ti pare , dovresti prima informarmi . Non che non abbia gradito la telefonata del tecnico Fiat, ma non mi piace essere travisato, non c'era volontà offensiva nella conclusione del precedente post , e come è già successo in questo argomento con Errante , dico anche a te che forse questa faccenda vi sta prendendo la mano.
Saluti Franco
[/quote]
Ciao Franco,
di quello che faccio mi prendo le mie responsabilità e oggi ti chiarisco a te come algi altri che seguono questo argomento le cose come stanno senza nulla nascondere ed a scanso di equivoci; prima ti chiedo scusa per il mio comportamento non proprio limpido ed eventualmente provocatorio ed offensivo, non è nel mio carattere.
I fatti ad oggi stanno in questo modo: alcuni di noi che scriviamo qui, io sono tra questi, siamo stati contattati da Fiat per un incontro presso le officine dove era stata effettuata la campgna 4877 per un incontro con tecnici provenienti da Torino per risolvere il problema dovuto alla campagna 4877. Dopo questi incontri, che si sono risolti in un nulla di fatto (i mezzi erano bolsi come prima) uno di noi,non io, è stato contattato direttamente telefonicamente la settimana scorsa da un responsabile Fiat il quale gli ha chiesto se fosse stato possibile raccogliere un numero significativo di numeri di telaio e cellulari per poter contattare i proprietari se fossero stati disponibili ad inviare a Torino a spese Fiat i propri mezzi, ed a spese Fiat sarebbero ritornati, per poterli provare e risolvere il problema che si è creato. I mezzi rimarrebbero a Torino circa tre settimane per dar loro modo di testare le varie soluzioni che dovrebbero sviluppare. Questa persona ha chiesto se fosse stato possibile recuperare un numero di circa una decina di mezzi entro venerdì od al massimo lunedì mattina (ieri) perchè oggi pomeriggio ci sarebbe stato un incontro tra tecnici Fiat, Iveco e Bosch (dalla Germania) per studiare la soluzione per ripristinare la potenza originaria dei Power. Io mi sono incaricato di contattare qui sul forum le persone che avevano scritto in merito a questo argomento, il mio errore è stato quello di non esporvi in anticipo l'utilizzo che sarebbe stato fatto di questi dati, ed ho sbagliato. Era stato chiesto di non farne parola e, fiduciosi forse anche ingenuamente, così mi sono comportato, me ne assumo la responsabilità. Questo è quanto è accaduto e gli sviluppi ad oggi non si conoscono tranne che da quel che leggo alcuni di Voi ieri sono stati contattati da Fiat, io no ad esempio ed ero in quell'elenco. Comunque Fiat ha a disposizione circa 50 numeri di telaio dei quali: 10 che ho raccolto io, 8 che appartengono a camper fermi presso un'officina di Chiari (BS) ed una trentina che sono già in loro possesso (questo è quanto hanno comunicato ad uno di noi).
Ad oggi non ho nuove notizie positive, e, se vuoi chiarimenti in privato scrivimi pure.
Con amicizia e senza rancore
Michele Betassa