quote:Originally posted by mauro13> Benvenuto all'Infermeria Quadrupedi, interventi come il tuo fanno veramente alterare il sistema nervoso (non nei tuoi confronti sia ben chiaro ma nei confronti di quella pletora di Idioti che ti han detto simili fandonie, per usare usare un eufemismo) Dove hai acquistato il camper che gli risulti nuovo può anche passare, i venditori notoriamente di tecnica capiscono relativamente poco, siamo nel campo dei numeri relativi dove utilizzare valori che oscillano tra -1, 0, +1 e Stop. Per quanto riguarda l'officina, l'unico consiglio valido è quello di cambiare officina, in alternativa consigliare, a chi ti ha detto di "rimappare la centralina come fan tutti...", di cambiare spacciatore perchè quello attuale gli vende roba cattiva...e se ne vedono gli effetti. O si parla con cognizione di causa o si sta zitti che si fa anche bella figura (meglio star zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e confermarlo). Invece non è vero che riguardi solo i mezzi di chi scrive qui sul Forum di COL, è invece vero che noi abbiamo la possibilità, l'onestà e la correttezza di esporre, a beneficio anche di tutti quanti non vi accedono, il problema che riguarda, ed è ormai ampiamente riconosciuto anche da FIAT e Iveco, tutti i Power 146 CV. Rimani in contatto e passaparola. Ciao Michele Betassa
Come sfortunato possessore di un ducato 146 cv, voglio dare il mio personale contributo a quanti si stanno adoperando per risolvere questo problema. Il mio è un Elnagh 112g mansardato e lungo sui 7 mt acquistato a maggio 2006 a Roma, con la convinzione di aver fatto un buon acquisto supportato dalla buona riuscita del motore sui primi modelli. Oltre a problemi con il motorino del riscaldamento(risolti)e con il climatizzatore(ancora non risolti)ho notato ,dopo i primi km percorsi con cautela,che il rendimento non era quello che mi aspettavo ,nel senso che la velocità max non raggiunge i 130 kmh e per tenere i 110 devo stare con 3/4 di acceleratore,ho inoltre avuto problemi a retromarcia su una rampa dove altri sono saliti io sono rimasto piantato dopo vari tentativi con frizione fumante. Recatomi nell'0fficina autorizzata fiat mi dicono che è normale perchè il mezzo è troppo pesante. Non convinto di ciò e per smorzare la delusione ho pensato che il mezzo era nuovo e fosse troppo presto per trarre conclusioni. Questo fino a quando non sono entrato nel forum; é come se mi avesse riaperto la ferita . Ieri sono andato dove ho acquistato il camper e dopo aver spiegato la situazione mi hanno detto che ciò gli risulta nuovo . Possibbile che con tutti i camper che vendono e riparano sia capitato solo a noi del forum? Possibile che dopo tanti sacrifici e rate(almeno per me)devo partecipare a questa telenovelas? Comunque per loro l'unico modo è "rimappare la centralina come fan tutti..." Ora aspetterò di fare il primo tagliando e vediamo che succede tanto peggio di così non può andare! Anche a leggere i messaggi ci si rende conto di quanta confusione si è creata , speriamo che nel frattempo qualcuno ne venga a capo proponendo la soluzione per tornare ad essere contenti del nostro mezzo.....motore. >
quote:Originally posted by one56> Brigata Alpina Taurinense Btg. Alpini Mondovì 10^ Compagnia S.Rocco Castagnaretta - Cuneo E come il 26 gennaio '43 a Nikolajewka, passeremo oltre e torneremo a casa con i nostri Power. Pietà l'è morta. Ciao Michele Betassa
POWER NEWS Caro Comandante Beta ALPINO ONE56 CONDUCENTE MULI PRESENTEEEEEEEEE In attesa di ricevere direttive,proseguo con il PASSAPAROLA. >
quote:Originally posted by Beta>
Quello sopra è il diagramma con relativi dati emesso da un preparatore, in possesso di banco prova certificato, nel mese di novembre 2006. E' riferito ad un Power e sono stati cancellati i riferimenti all'officina che ha effettuato l'intervento, il nominativo del proprietario ed il numero di targa. Il proprietario ha deciso di rimapparlo e come potrete vedere nel documento i dati sottostanti riguardano il suo Power con campagna 4877 effettuata, mentre i dati sovrastanti rigurdano lo stesso Power dopo la rimappatura della centralina. Ciao Michele Betassa >
quote:Originally posted by one56> Bravo Franco, sentiamo cosa ne pensa Marvas. Ciao Michele Betassa
In tutta questa faccenda mi sono dimenticato di ringraziare i "famosi" cervelloni che occupano le poltrone ad alti livelli e che non hanno certo il problema di come andare in vacanza.... e propongo anche una soluzione al problema che tanto li "affligge": - PAGATECI ALBERGO E TRASFERTA E, INVECE DI ANDARE IN FERIE, RISOLVETE I NOSTRI PROBLEMI!. Questo sarebbe il minimo dovuto per scusarvi di tutto ciò che state causando e soprattutto per riacquistare un po' di DIGNITA'! Se permettete vi do' anche un consiglio: E' ora di smettere di leggere questo forum solo per sincerarvi che la "rivolta" sia ancora sotto controllo.... Vi è sfuggita di mano tutta la situazione e se non vi sbrigate a risolvere al meglio questo problema il TAM TAM continua.... e non ci fermeremo e saremo sempre piu' agguerriti fino a quanto non riavremo cio' che abbiamo pagato cosi' profumatamente e che rappresenta l'investimento dei nostri risparmi. PER TUTTI I CAMPERISTI: Attenzione alle riviste che di solito leggiamo a volte per piacere e a volte per avere notizie ed informazioni: LE NOTIZIE STAMPATE LE SCRIVONO I SOLDI ED I MARCHI FAMOSI. Mi farebbe piacere sapere se qualcuno di voi ha letto di questo problema in fonti diverse da questo forum!!!!!!!!!!!!!!!! Sappiate che, proprio oggi, ho acquistato una rivista ed arrivato a pag. 22 l'ho dovuta buttare. Mi sono sentito offeso e preso per i fondelli visto che si continua a far pubblicita' senza accennare minimamente ai problemi dei quali sono tutti a conoscenza. E mi domando: - Ma allora, fino ad oggi, ho letto C....TE? Il dramma e' che molti di noi continuano a fare le loro scelte in merito all'acquisto di camper proprio basandosi su cio' che leggono su tali riviste. E' VERAMENTE UNA VERGNOGNA... ABBIAMO TOCCATO PROPRIO IL FONDO. CIAO. FRANCO >
quote:Originally posted by johny> Chiedi a Marvas, potresti avere problemi con la sovralimentazione. Ciao Michele Betassa
Tanto per aggiungere carne sul fuoco[:D] Questo weekend ho preso il camper e mi sono accorto con il motore appena messo in moto a freddo una fortissma fumosità pregna di gasolio incombusto. Non avendolo mai avuto prima mi sono subito preoccupato per la salute del motore. Man mano che si è riscaldato questa è scomparsa. Durante il viaggio verificò le prestazioni del motore e sembra tutto a posto. Stamane provo di nuovo a metterlo in moto, niente fumosità!!! Forse è successo perché era stato fermo un paio di settimane; ma anche prima era stato fermo anche un mese, non era mai successo. Per capire visto che ci sono varie lamentele sulla campagna fumi, e io non ho perso prestazioni avendolo teoricamente fatta, comincio ad avere dei dubbi sulla mia storia. Innanzittutti una domanda a tutti, avete mai avuto problemi prima e dopo la modifica, di fumosità a freddo. Questo potrebbe essere un elemento importante a livello tecnico da tenere conto. Non credo e spero di non avere nel frattempo un qualche problema d'iniezione, visto che a parte questo sporadico fenomeno il motore va alla grande. Salutoni a tutti. P.S. per Stefano65pi sono di Monterotondo (Roma). >
quote:Originally posted by johny> Ti ho scritto una mail in privato[;)] Ciao Michele Betassa
Mi sembra sinceramente azzardato dire che a freddo e al minimo la fumosità dipenda dalla turbina o almeno che sia una perdita di olio dall'asse e cuscinetti della girante. Credo piuttosto a qualche cosa legato i parametri di funzionamento a freddo del motore o qualche sensore che dice bugie. Comunque aspetto Vostri riscontri sulla fumosità a freddo. Salutoni. >