quote: Ciao, vedo che la prendi sul serio[:p] il tono dei post è a volte irridente volutamente, per tenere alto il morale delle truppe impegnate in una logorante campagna di trincea ed esposte alle intemperie del duro inverno italiano. >> Si, ho letto tutto il thread e lo seguo da giorni. Non mi arruolo perchè io ho un camper su Ducato vecchio modello 2300 che, a parte la V lunghissima che lo fa fermare sui cavalcavia, va benissimo e ha tutta la potenza che serve. Il tono. lo so, è scherzoso, tutto quello che vuoi, ma rimane il fatto che qualcuno la potrebbe far diventare una questione esistenziale. Rammento, in passato, gente che voleva fare manifetazioni di "camper lumaca" per "sensibilizzare" la gente sull'esistenziale problema della sosta...quasi che i nostri problemi quando andiamo in vacanza fossero paragonabili a un operaio che perde il posto di lavoro e non sa come sfamare la famiglia. Tutto va bene, le rivendicazioni e le azioni per migliorare certe situazioni vanno benissimo ma teniamo la cosa sempre nei termini giusti. Stiamo parlando di camper. E comunque, tanto per tornare in tema, diamo tempo alla Fiat di reagire alle proteste, visto che pare (la telefonata di One56) ne siano al corrente. Credo sia nel loro interesse.
quote:Originally posted by PiGi1> Scusa se faccio qualche appunto su cio' che hai scritto ma probabilmente non è il tuo caso... io ho meditato a lungo prima di comprare un camper e dopo aver investito i miei risparmi su Fiat ora mi ritrovo sicuramente con un mezzo diverso da ciò che era in vendita e che ho acquistato. Questa certo non è una questione esistenziale ma è diventata una questione comunque di rispetto verso un cliente e soprattutto di onesta' visto che hanno mascherato il tutto dietro una generica lettera di richiamo campagna fumo. A parte il fatto che, sempre se mi permetti, sembri tutto fuorchè camperista anzi dai l'impressione di far parte dello staff FIAT. Se fossi in te andrei piano a giudicare le parole e gli stati d'animo delle persone coinvolte in questa faccenda proprio perchè non hai vissuto in prima persona tutti i tran tran che sono seguiti da quando è iniziata questa storia (Telefonate... promesse... prove su prove sui nostri camper ecc... tutti tentativi FALLITI) Comunque benvenga qualsiasi commento anche se di chiacchiere inutili ce ne sono state fin troppe soprattutto da parte FIAT. Saluti. FRANCO
quote: Ciao, vedo che la prendi sul serio[:p] il tono dei post è a volte irridente volutamente, per tenere alto il morale delle truppe impegnate in una logorante campagna di trincea ed esposte alle intemperie del duro inverno italiano. >> Si, ho letto tutto il thread e lo seguo da giorni. Non mi arruolo perchè io ho un camper su Ducato vecchio modello 2300 che, a parte la V lunghissima che lo fa fermare sui cavalcavia, va benissimo e ha tutta la potenza che serve. Il tono. lo so, è scherzoso, tutto quello che vuoi, ma rimane il fatto che qualcuno la potrebbe far diventare una questione esistenziale. Rammento, in passato, gente che voleva fare manifetazioni di "camper lumaca" per "sensibilizzare" la gente sull'esistenziale problema della sosta...quasi che i nostri problemi quando andiamo in vacanza fossero paragonabili a un operaio che perde il posto di lavoro e non sa come sfamare la famiglia. Tutto va bene, le rivendicazioni e le azioni per migliorare certe situazioni vanno benissimo ma teniamo la cosa sempre nei termini giusti. Stiamo parlando di camper. E comunque, tanto per tornare in tema, diamo tempo alla Fiat di reagire alle proteste, visto che pare (la telefonata di One56) ne siano al corrente. Credo sia nel loro interesse.
>
quote:Originally posted by one56> Bravo Franco, da conducente muli ti promuovo sul campo a servente al pezzo, anzi facciamo capopezzo così l'obice decidi tu dove dirigerlo e gli dai l'alzo al tiro che vuoi. Ciao Michele Betassa
quote:Originally posted by PiGi1> Scusa se faccio qualche appunto su cio' che hai scritto ma probabilmente non è il tuo caso... io ho meditato a lungo prima di comprare un camper e dopo aver investito i miei risparmi su Fiat ora mi ritrovo sicuramente con un mezzo diverso da ciò che era in vendita e che ho acquistato. Questa certo non è una questione esistenziale ma è diventata una questione comunque di rispetto verso un cliente e soprattutto di onesta' visto che hanno mascherato il tutto dietro una generica lettera di richiamo campagna fumo. A parte il fatto che, sempre se mi permetti, sembri tutto fuorchè camperista anzi dai l'impressione di far parte dello staff FIAT. Se fossi in te andrei piano a giudicare le parole e gli stati d'animo delle persone coinvolte in questa faccenda proprio perchè non hai vissuto in prima persona tutti i tran tran che sono seguiti da quando è iniziata questa storia (Telefonate... promesse... prove su prove sui nostri camper ecc... tutti tentativi FALLITI) Comunque benvenga qualsiasi commento anche se di chiacchiere inutili ce ne sono state fin troppe soprattutto da parte FIAT. Saluti. FRANCO
quote: Ciao, vedo che la prendi sul serio[:p] il tono dei post è a volte irridente volutamente, per tenere alto il morale delle truppe impegnate in una logorante campagna di trincea ed esposte alle intemperie del duro inverno italiano. >> Si, ho letto tutto il thread e lo seguo da giorni. Non mi arruolo perchè io ho un camper su Ducato vecchio modello 2300 che, a parte la V lunghissima che lo fa fermare sui cavalcavia, va benissimo e ha tutta la potenza che serve. Il tono. lo so, è scherzoso, tutto quello che vuoi, ma rimane il fatto che qualcuno la potrebbe far diventare una questione esistenziale. Rammento, in passato, gente che voleva fare manifetazioni di "camper lumaca" per "sensibilizzare" la gente sull'esistenziale problema della sosta...quasi che i nostri problemi quando andiamo in vacanza fossero paragonabili a un operaio che perde il posto di lavoro e non sa come sfamare la famiglia. Tutto va bene, le rivendicazioni e le azioni per migliorare certe situazioni vanno benissimo ma teniamo la cosa sempre nei termini giusti. Stiamo parlando di camper. E comunque, tanto per tornare in tema, diamo tempo alla Fiat di reagire alle proteste, visto che pare (la telefonata di One56) ne siano al corrente. Credo sia nel loro interesse.
>
>
quote: A parte il fatto che, sempre se mi permetti, sembri tutto fuorchè camperista anzi dai l'impressione di far parte dello staff FIAT. Se fossi in te andrei piano a giudicare le parole e gli stati d'animo delle persone coinvolte in questa faccenda proprio perchè non hai vissuto in prima persona tutti i tran tran che sono seguiti da quando è iniziata questa storia (Telefonate... promesse... prove su prove sui nostri camper ecc... tutti tentativi FALLITI) Comunque benvenga qualsiasi commento anche se di chiacchiere inutili ce ne sono state fin troppe soprattutto da parte FIAT. >> Questa mi mancava[:D][:D][:D][:D]No, one56, io permetto tutto, ma questa accusa un po' mi fa irritare...padronissimo di non crederlo, io sono camperita da molto, molto tempo e l'attuale è il quinto veicolo. E non appartengo allo staff Fiat. Va bene così? Non servono, sai, queste accuse strane, e non servono neanche dei giudizi preventivi sulla gente senza conoscerla. Questo vale per me,ovviamente, ma anche per chi ti ha risposto al telefono: se ti dicono che lo sanno e stanno provvedendo, andrebbe almeno riconosciuto il beneficio del vedere se ci sono sviluppi a breve, prima di dire che comunque sono tutte balle e non faranno un c... Io non giudico nulla e nessuno. Dico solo che la mozione che ha preso vita qui rispetta tutti i canoni della correttezza e, a mio parere, è destinata a dare i suoi frutti. Sempre che non sia "sporcata" da accuse a papocchio e atteggiamenti perlomeno controproducenti.
quote:Originally posted by PiGi1> E' nell'interesse di tutti noi che rimanga sempre nei canoni della correttezza, e noi per primi che l'abbiamo promossa stiamo ben attenti a ciò che scriviamo, consapevoli che potrebbe ritorcersi contro noi stessi e danneggiare anche gli altri possessori di Power che non sono ancora a conoscenza di questo poblema o perchè non accedono ad Internet o perchè non accedono al Forum di COL. Cerchiamo di essere, irredentismo a parte, noi per primi i moderatori di noi stessi: non è un'intimazione è un'affermazione [;)] Per quanto riguarda Power News mi ha risposto Plein Air e ieri C&C Ciao Michele Betassa
Dico solo che la mozione che ha preso vita qui rispetta tutti i canoni della correttezza e, a mio parere, è destinata a dare i suoi frutti. >
quote:Originally posted by nicodibari> potessi lo farei volentieri, ma in senso inverso [V]
Ciao Stefano65pi: mi metti il software della tua centralina su chiavetta USB[;)] Al limite me lo masterizzi?[:D][:D][:D][:D][:D] Nico >
quote:Originally posted by nicodibari> banale da fare ma il software dove lo troviamo? saluti
Per tutti gli amanti dello smanettare: ecco lo schema dell'interfaccia OBD2 per la diagnoistica delle centraline. Aiuto da qualche esperto?? Io penso che ora qualcuno che ci specula su questo affare mi sta bestemmiando ma questa mi sembra la storia dei picprogrammer per le schede di TELE+. Fino a quando non si sputtana. E allora sputtaniamo quello che ci fanno pagare a caro prezzo.http://www.zii.it/obd/
Ciao Nico >
quote:Originally posted by fabiofabbri> ma senti ..... sicuramente hai il software precampagna, ma il fatto che il 146 originale non vada, no non mi trovi daccordo, in particolare perchè lo confronti con un motore che ha praticamente 10cv in più e non sono davvero pochi! poi probabilmente ha una erogazione diversa di coppia e potenza. se vuoi ancora più potenza va bene, ma il 146 non è male, dai su .... pensa che erano tanti anni che per la scarsa qualità non acquistavo più mezzi fiat, e la cosa mi dispiaceva, per le insistenze del venditore ho acquistato il camper motorizzato fiat 146cv e se i cervelloni non facevano il troiaio che hanno fatto, ti posso garantire che ero entusiasto... e dico ero! saluti ste
CIAO Il mio è un 146 cavalli power su elnagh super d111c del novembre 2005, a 50 non tiene la 5 e mi ha segnato i 155 km/h , ma devo fare il tagliando e ho paura[V][V] Comunque questo motore fa schifo lo stesso..... prima avevo un mercedes 2700 156 cavalli( ma li avete mai sentiti 150cavalli, tirano da paura) [:D][:D] non c'è confronto..... sembra di avere 50 avalli in meno e la pedalina del gas la devi pigiare tutta per farlo andare , mentre il mercedes con um pò di pressione sul pedale del gas andava da paura..... Ragazzi diciamocelo...... come al solito la fiat fa schifo[xx(][xx(] Da ex possessore di fiat punto td 130000 km e rotto la testa 3 volte[xx(][V][xx(] Ci credevo a questo motore poi..........[xx(][xx(] la solita storia.... ma vaf........ Io ci metto la centralina ..... >
quote:Originally posted by PiGi1> caro pigi1, certo il tono sarcastico di beta è forse scenografico ma quantomai simpatico e pertinente. striscia non è una istituzione o una missione, è una trasmissione televisiva ed a prescindere dall'argomento trattato ho unico scopo fare ascolto utilizzando tematiche molto sentite. pertanto andiamo a valutare oggettivamente il problema campagna fumi: secondo te se il problema era come nel caso dei semiassi dovuto a tolleranze, como lo avremmo chiamato un errore di un pezzo meccanico che se pur ben prodotto e collaudato può avere insiti dei difetti. ma un software progettato da uno staf di tecnici, sicuramente testato e poi distribuito su vasta scala, software che ha dimostrato salvo sporadici apparentemente inspiegabli casi, di ridurre drasticamente le prestazioni ed aumentare i consumi, rendendo il mezzo non più conforme al libretto di circolazione e rendendoti un mezzo diverso da quello scelto e pagato per determinate caratteristiche, che non ha più..... come lo chiami a casa mia si chiama danno! e perpetuato! inoltre visto la sceneggiate a cui personalmetne ho assistito, alle fanfalucche che mi hanno raccontanto vi fosse un qualcosa da nascondere, allora si chiamerebbe truffa! fai un po te .... per il momento circa il danno, la cosa è assodata, è quantomai concreto, per capire se c'è qualcosa sotto .... ti posso assicurare che ci stiamo lavorando.... il forum è solo un piccolissimo echo di quanto sta accadendo, moltissimi non usano internet e molti che lo usano non sanno neppure cosa sia un forum; il danno generato dalla campagna investe moltissimi mezzi, e se qualcuno con fatti alla mano e non chiacchiere, mi dimostra il contrario, direi tuttii mezzi, colpisce un intero segmento di proprietari ricadenti in tutte le fasce sociali, un pezzo di società; problema che certo rispetto al peso sul quadro dei problemi nazioanli non sarà certo grande cosa, ma per quella fascia è molto! e non vorrei aggiungere altro. rifletti, grazie saluti stefano
quote: il fronte si allarga ed il numero dei combattenti aumenta. >> "fronte" "combattenti"....... Uh mamma...ma vi sembra il caso di usare questi termini guerrafondai per una questione si importante, ma in fin dei conti solo tecnica e che riguarda un numero ristrettissimo di persone, rispetto alla popolazione italiana? E poi.....a striscia la notizia...lì si fanno lodevolmente campagne per i disabili, per l'igiene negli ospedali, per l'inquinamento atmosferico, per le molestie sessuali........e voi volete andare a protestare perchè un numero X di camper ha 20 cavalli in meno del dovuto? Ripeto, l'iniziative per sensibilizzare la Fiat a risolvere il problema è legittima, l'interessamento del settore anche, ma, a mio avviso occorrerebbe tenere la questione nei termini più corretti. Sennò si rischia l'effetto boomerang e anche, pur con le migliori e condivisibili ragioni del mondo, di cadere nel ridicolo.
>
http://forum.campingcar-infos.c...
poi l'ho inserito in quello che probabilmente è il maggior forum europeo di camper, ed il risultato lo potete leggere a questo link:http://www.motorhomefacts.com/m...
Ora non so quanti di Voi abbiano dimestichezza con l'Inglese e con il Francese, ma sicuramente in FIAT, essendo ormai assodato che ci leggono, qualcuno che conosce le lingue volete che non ci sia? E siccome il Fiat Camper Service risponde in più lingue possono anche rispondere a camperisti Europei che chiedono lumi sulla campagna richiamo 4877. Un'ultima news, anche in Svizzera e Germania è stata fatta la campgna fumi, si chiama "Aktion 4877" e sono riuscito ad averne il testo che mi stanno traducendo e me la consegnano entro domani sera e provvederò a pubblicarla. Sto scrivendo anche il testo della raccomandata da inviare a FIAT (per chi vorrà sottoscriverla ed inviarla) e la lettera da inviare a Plein Air come mi hanno richiesto. Appena pronte le pubblico (ogni tanto devo assentarmi per lavorare un po') Ciao Michele Betassaquote:Originally posted by Beta>
Power News siamo in Europa e Fiat Camper Service è una rete di assistenza europea. Bene vediamo di ampliare i nostri orizzonti e rendere partecipi i camperisti europei del danno fatto dalla campagna fumi 4877. Intanto vi comunico che mi sono registrato in due forum europei: uno francese ed uno inglese. Iniziamo a rendere partecipi i Francesi con il messaggio che ho inserito nel loro forum, lo potete leggere a questo link:http://forum.campingcar-infos.c...
poi l'ho inserito in quello che probabilmente è il maggior forum europeo di camper, ed il risultato lo potete leggere a questo link:http://www.motorhomefacts.com/m...
Ora non so quanti di Voi abbiano dimestichezza con l'Inglese e con il Francese, ma sicuramente in FIAT, essendo ormai assodato che ci leggono, qualcuno che conosce le lingue volete che non ci sia? E siccome il Fiat Camper Service risponde in più lingue possono anche rispondere a camperisti Europei che chiedono lumi sulla campagna richiamo 4877. Un'ultima news, anche in Svizzera e Germania è stata fatta la campgna fumi, si chiama "Aktion 4877" e sono riuscito ad averne il testo che mi stanno traducendo e me la consegnano entro domani sera e provvederò a pubblicarla. Sto scrivendo anche il testo della raccomandata da inviare a FIAT (per chi vorrà sottoscriverla ed inviarla) e la lettera da inviare a Plein Air come mi hanno richiesto. Appena pronte le pubblico (ogni tanto devo assentarmi per lavorare un po') Ciao Michele Betassa >
http://www.motorhomefacts.com/f...
Ciao Michele Betassaquote:Originally posted by Beta> bella roba!!! proprio un bel colpo !!! complimenti beta!!! li abbiamo fatti neri [B)][B)][B)] altro che 5 o 6 mezzi [:(!] per rispondere ad un post precedente .... si la lettera per il momento, per la costituzione di mora, è in preparazione dall'amico beta, saluti [:)]
Power News Appena inserito, gran bella cosa l'Europa in questi casi, ed uno dei moderatori francesi mi ha risposto che hanno anche loro il problema. E non solo sui FIAT, anche sui Citroen Jumper dove i proprietari stanno ricevendo lettere da Citroen per un richiamo, che anche da Citroen si chiama 4877 e nella lettera citano gli stessi motivi per cui siamo stati richiamati noi. Chi ha già effettuato il richiamo lamenta la stessa perdita di potenza e di coppia che lamentiamo noi. E quello che è importante sapere è che il motore è lo stesso che è montato su FIAT Ducato - Citroen Jumper - Peugeot Boxer. Potete vedere a questo link:http://forum.campingcar-infos.c...
la discussione sui Citroen Jumper 146 Cv E poi ci vengono a spiegare con supponenza che siamo solo in 7/8 che abbiamo il problema, sì in 7/8 mila. Ciao Michele Betassa >