quote:Originally posted by beppeg> ciao beppe, ti ho contattato io, la verifica che devi fare è molto semplice, indipendentemente dal mezzo i power non rimappati raggiungono bene i 145 km/h ed oltre di tachimetro, quelli rimappati campagna fumi raggiungono più o meno bene 130 km/h e li sei già ampiamente a tavoletta. la potenza è ridotta e pertanto se a 130 trovi una lieve salita un falsopiano,il mezzo cala di velocità. il mezzo rimappato funziona in 5a a 50km/h in quanto è moscio, non strattona, mentre in versione originale non riesci ad andare a 50 in quanto conunfilo di gas va ben più forte e tende a strattonare pertanto puoi viaggiare solo da circa 70 km/h in su. dalla semplice prova che hai fatto (70km/h) direi che il tuo non è rimappato, prova quanto fa in velocità senza vento ed in piano. per il telaio, credo tu possa far riferimento ad un post precedente di beta, credo che i telai siano gli stessi in tutta europa, in ogni caso praticamente più omeno tutti i mezzi venduti fino all'ottobre 2006 sono versione non rimappata. saluti ste
Buonasera a tutti sono anch'io un possessore di 146 Power e sto cominciando a preoccuparmi. Un po' di giorni fa qualcuno di voi mi aveva contattato via mail per chiedermi se avessi riscontrato problemi. Gli ho risposto che non mi sembrava di aver problemi. Vero è anche che sto usando molto poco il camper. Domenica scorsa ho fatto un giretto e ho provato a verificare la storia dei 50km/h. Premetto che di motoristica non ne capisco, ma mi è sembrato che il mio mezzo (Mobilvetta Driver 71 mansardato lungo 7 mt) tenesse la V dai 70 Km/h in su, al di sotto bisogna cambiare marcia. I consumi: io non riesco mai ad andare oltre gli 8 km/l e mi sembrava una buona cosa rispetto al precedente camper (2800jtd 127cv) che non arrivava mai a fare i 7 km/l. Leggendo che qualcuno prima faceva i 10 comincio a pensarci. Il mio mezzo è stato immatricolato a luglio 2007 e non ho ricevuto, almeno finora, alcun richiamo. Ciò non toglie che potrebbero aver aggiornato la centralina prima della consegna a me o al concessionario. Qualcuno (per non leggere tutto questo enorme 3D) potrebbe cortesemente dirmi cosa controllare (es. n° di telaio o altro) ? Al momento sono fuori sede fino a martedì 20 e non so quanta possibilità avrò di collegarmi al sito. Se ci fosse qualcuno che volesse inviarmi una mail con le cose da controllare, gli sarei molto grato. Ovviamente se dovessi riscontrare di essere anch'io afflitto dal problema, avrei piacere, se possibile, di essere tenuto presente per un'eventuale lettera a Fiat. Io sto in provincia di Torino. Ciao e grazie Beppe >
quote:Originally posted by mayraenelson> Ti ha evidentemente chiamato un incompetente, un responsabile serio che sta studiando una soluzione non avrebbe il tempo di fare certe telefonate. Sarà stato il solito responsabile d'area balengo che continua a blaterare che siamo in pochi, bla, bla,bla. Passami il numero privatamente, anzi passalo a tutti noi che abbiamo la mail in comune con la tua che domani ci divertiamo a telefonargli e, siccome ci starà seguendo per lui e per gli altri ascari qui di seguito ripubblicherò quanto a pag. 18 tanto per far presente quanti siamo.....in Europa però. Ciao Michele Betassa
Power news Ore 16.10 circa mi chiama un secondo responsabile della Fiat (diverso dal primo) del quale non ho capito il nome, ma ho tenuto gelosamente il numero di cellulare che e' apparso per magia sul display del mio telefono... [:D] Solite domande di rito (tipologia di mezzo, data di immatricolazione, eventuali rapporti con officine autorizzate) e alla mia affermazione "che il mio era gia' uscito di fabbrica (nov2005) diretto alla Trigano France gia' con la 4877 effettuata (non mi ha saputo dire che tipo di centralina e'...)", mi ha impunemente bloccato ogni altra argomentazione dicendomi: " ma allora lei come fa a sapere che il suo camper ha delle prestazioni inferiori? lei lo ha sempre guidato cosi' e non puo' sentire differenze come quelli che hanno fatto l'aggiornamento!!!". MA CI PRENDONO PER DEFICENTI?!?!?!?! [:(!][:(!] E' bastato dire che un conoscente ha un power non richiamato (cosa per altro verissima) e che in occasione di un paio di uscite mi ha letteralmente staccato quando io ero a tavoletta (130 scarsi) e che con le stesse identiche percorrenze, al momento del rifornimento, immetteva sempre dai 6 ai 10 litri in meno rispetto al mio. E' saltata fuori quindi la rogna delle revisioni e non solo piu' per la danimarca, ma anche per la svizzera e la francia e continuava "...sa, in quei paesi sono molto precisi, non come da noi e quindi abbiamo dovuto adeguarci alle loro regole... ma cmq abbiamo toccato solo dei parametri a veicolo fermo per la fumosita', che non possono influire sulla potenza e velocita' finale...". Al che mi sono un po' scaldato dicendo che se avessi voluto andare meno del vecchio 127cv, avrei preso un bel 2.3 invece di questo tanto decantato motore dalle mille e piu' qualita'!!! La telefonata si e' conclusa con un "... stiamo paragonando le centraline fortunate (quelle da 150km/h e circa 10km/lt consumo a velocita' da strade extraurbane) con quelle dei clienti, che non sono molti, che lamentano prestazioni scadenti..." Ho replicato infine che se non si trovera' una soluzione, io come tanti altri (e ho citato il forum con le sue 13mila e passa letture), chiederemo un risarcimento danni per questa mancanza di potenza, coppia e consumi non proprio come dichiarati da Fiat. Mi ha assicurato che sara' trovata una soluzione entro Pasqua... Si magari troviamo il cd della mappa originale dentro l'uovo!!!!! [:D][:D][:D][:D] Se il tipo e' lo stesso che sta contattando anche gli altri, e' vero che molto spesso vi parla sopra senza capire quello che cercate di dirgli? E la cosa sapeva molto di "... io so tutto perche' sono ingegnere e tu sei solo un povero mentecatto che ha speso soldi in questo motore eccezzionale che solo noi cervelloni abbiamo saputo rovinare...". Oggi ho sentito anche il mio concessionario e si e' attivato subito per tutti i clienti che hanno comprato da lui camper con quella motorizzazione in modo da informarli su eventuali campagne di bonifica. ... e la brutta figura va avanti!!! [:D][:D][:D] >
http://forum.campingcar-infos.c...
la discussione sui Citroen Jumper 146 Cv ed a quest'altrohttp://forum.campingcar-infos.c...
la discussione sul.......... Ducato Poweeeerrrrrr dove il problema era già stato evidenziato a Marzo 2006[:(!][:(!][:(!] se lo sapevo la raccomandata la stracciavo. E come nella canzone di Paolo Conte: "e i Francesi che si incazzano, con le palle che ancora gli girano" E poi ci vengono a spiegare con supponenza che siamo solo in 7/8 che abbiamo il problema, sì in 7/8 mila per nazione europea. Ciao Michele Betassaquote:Originally posted by Beta Passami il numero privatamente, anzi passalo a tutti noi che abbiamo la mail in comune con la tua che domani ci divertiamo a telefonargli e, siccome ci starà seguendo per lui e per gli altri ascari qui di seguito ripubblicherò quanto a pag. 18 tanto per far presente quanti siamo.....in Europa però. Ciao Michele Betassa >> Fatto!!! [;)][;)][;)]
quote:Originally posted by Beta> Ottimo, però sarebbe opportuno inserire il testo della lettera sul post e invitare tutti ad inviarla alle riviste citate. Un conto è mandare una sola e-mail e invitarli a leggere il post e un'altra è intasargli la casella di posta elettronica con cento e-mail.[:0][:0] A quel punto sarebbero quasi costretti a pubblicare le lettere. A proposito cosa ti hanno risposto? Per quanto riguarda "striscia" io la vedo tutte le sere e vi posso assicurare che metà degli argomenti trattati sono molto più banali della campagna fumi ( es. le uscite di capitan ventosa per i cancelli e i telecomandi che non funzionano, il World Raggiro Championship con le transazioni estere milionarie in cambio di 5.000 euro). Ciao Massimo
quote:Originally posted by Max Max> Già fatto: il 6 febbraio è stata inviata la lettera a C&C ed oggi abbiamo inviato la lettera a Plein Air, AC, Camper Club La Granda e ************* **********, con inserito il link all'argomento qui sul forum così si fanno un'idea del problema. Ciao Michele Betassa
Ribadisco che è senz'altro importante contattare tutti la Fiat per risolvere il problema, ma per dargli visibilità l'unico mezzo è la stampa (PleinAir, C & C e AC ), anche se il top sarebbe Striscia la Notizia. ( Allora sì che FIAT si darebbe una mossa!!)[:(!][:(!] Per essere pubblicati sulle riviste o contattati da Striscia bisogna essere in molti a inviare le mail. Basterebbe impostare una lettera tipo da inviare tutti quanti.[;)][;)] In ogni caso complimenti a Beta Ciao Massimo >
>
quote:Originally posted by Max Max> Stiamo, Stefano ed io, preparando due lettere: - la prima da spedire a mezzo Raccomandata A/R a FIAT singolarmente da parte di chi vorrà inviarla. - la seconda con descrizione dettagliata dei fatti a Plein Air che, facendo seguito alla mail che gli avevo inviato, ci ha invitati ad inviargliela per la pubblicazione su Plein Air Market. appena pronte pubblicheremo il testo, penso entro domani sera, affinchè tutti possano prenderne visione e fare le vostre valutazioni e, naturalmente, apportare eventuali correzioni. Ciao Michele Betassa
quote:Originally posted by Beta> Ottimo, però sarebbe opportuno inserire il testo della lettera sul post e invitare tutti ad inviarla alle riviste citate. Un conto è mandare una sola e-mail e invitarli a leggere il post e un'altra è intasargli la casella di posta elettronica con cento e-mail.[:0][:0] A quel punto sarebbero quasi costretti a pubblicare le lettere. A proposito cosa ti hanno risposto? Per quanto riguarda "striscia" io la vedo tutte le sere e vi posso assicurare che metà degli argomenti trattati sono molto più banali della campagna fumi ( es. le uscite di capitan ventosa per i cancelli e i telecomandi che non funzionano, il World Raggiro Championship con le transazioni estere milionarie in cambio di 5.000 euro). Ciao Massimo
quote:Originally posted by Max Max> Già fatto: il 6 febbraio è stata inviata la lettera a C&C ed oggi abbiamo inviato la lettera a Plein Air, AC, Camper Club La Granda e ************* **********, con inserito il link all'argomento qui sul forum così si fanno un'idea del problema. Ciao Michele Betassa
Ribadisco che è senz'altro importante contattare tutti la Fiat per risolvere il problema, ma per dargli visibilità l'unico mezzo è la stampa (PleinAir, C & C e AC ), anche se il top sarebbe Striscia la Notizia. ( Allora sì che FIAT si darebbe una mossa!!)[:(!][:(!] Per essere pubblicati sulle riviste o contattati da Striscia bisogna essere in molti a inviare le mail. Basterebbe impostare una lettera tipo da inviare tutti quanti.[;)][;)] In ogni caso complimenti a Beta Ciao Massimo >
>
>
quote:Originally posted by mayraenelson> e visto che ne ho un paio anche io oltre a quello di casa del camperista "furbone" già girato, invio a beta i due per la rotazione. saluti
quote:Originally posted by Beta Passami il numero privatamente, anzi passalo a tutti noi che abbiamo la mail in comune con la tua che domani ci divertiamo a telefonargli e, siccome ci starà seguendo per lui e per gli altri ascari qui di seguito ripubblicherò quanto a pag. 18 tanto per far presente quanti siamo.....in Europa però. Ciao Michele Betassa >> Fatto!!! [;)][;)][;)]
>
quote:Originally posted by one56> Capopezzo One56, ce l'ho già io il numero e te l'ho mandato via mail. Se non la leggi te lo dò al telefono domani mattina. Ciao Michele Betassa
PASQUA[?][?][?] ma se mi hanno detto nel giro di pochi giorni[?][?][?] Sei sicuro ,non ti sbagli,chiamalo subito quel...... oppure passami il numero. >
quote:Originally posted by Beta>
quote:Originally posted by one56> Capopezzo One56, ce l'ho già io il numero e te l'ho mandato via mail. Se non la leggi te lo dò al telefono domani mattina. Ciao Michele Betassa
PASQUA[?][?][?] ma se mi hanno detto nel giro di pochi giorni[?][?][?] Sei sicuro ,non ti sbagli,chiamalo subito quel...... oppure passami il numero. >
>
quote:Originally posted by Beta> si suggerisce comunque si accertarsi in caso di primo tagliando che le officine ove si affettua abbiano ben recepito di non fare l'aggiornamento. saluti ste oh beta ma quì tutti anno un grado .... ma io cosa sono ??? peccato che ho fatto il sevizio militare in marina e quì siamo in terra ferma [:D] ed il sonar non si usa sopra i camper [:D]
Power News è ufficiale: CAMPAGNA FUMI 4877 BLOCCATA! comunicato da FIAT a tutte le officine autorizzate Camper Service di non effettuare più la Campagna richiamo 4877. E' un primo passo, almeno non ci saranno altre vittime. Ciao Michele Betassa >
quote:Originally posted by nicodibari> se ti può interessare a pisa lo fanno per 150,00 euro...... ma io aspetto fiat, vista la telefonata di questa mattina. sevolete ulteriori aggiornamenti ricordo che questo è solo un piccolo echo del problema scrivete a me o a beta in privato, sarete meglio informati.... saluti ste
Nel frattempo...... Ieri sono andato ad un centro assistenza Bosch per chiedere innanzi tutto il controllo della versione del software della centralina, e poi, se fosse stato possibile, reinstallare il software originale di fabbrica. Conclusione: mi hanno sparato 250 Euro di preventivo! Siccome non voglio querele non dirò mai che sono ladri autorizzati[:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!] E poi: perchè dovrei pagare per una cazzata che non ho fatto io, ma la Fiat? Dove finisce la competenza della Fiat ed inizia quella della Bosch sulla garanzia delle operazioni di manutenzione svolte? Per me, se la Fiat sbaglia una operazione su di una centralina Bosch, io ho tutto il diritto di riparare il danno IN GARANZIA, dalla casa Madre della centralina. Penso sia una domanda alla quale qualcuno dovrebbe rispondere, e con argomantazioni serie. Ciao a voi tutti con un saluto di stima ancora più accresciuta per come stanno andando le cose[;)] Nico >
quote:Originally posted by one56> beh a quanto ho sentito sei stato proprio di parola [:D][:D][:D]
Michele, GRAZIE il lavoro che Stai portando avanti x tutti noi è GRANDIOSO,TI saremo sempre RICONOSCENTI. Sono Felice di averti come mio COMANDANTE GRAZIE. Il numero è memorizzato,domani le do la sveglia. Ciao a Tutti ONE56 il Capopezzo!! >
quote:Originally posted by Stefano65PI> Potrei proporti come Sommergibilista Capo [:D] Ciao Michele Betassa
quote:Originally posted by Beta> si suggerisce comunque si accertarsi in caso di primo tagliando che le officine ove si affettua abbiano ben recepito di non fare l'aggiornamento. saluti ste oh beta ma quì tutti anno un grado .... ma io cosa sono ??? peccato che ho fatto il sevizio militare in marina e quì siamo in terra ferma [:D] ed il sonar non si usa sopra i camper [:D]
Power News è ufficiale: CAMPAGNA FUMI 4877 BLOCCATA! comunicato da FIAT a tutte le officine autorizzate Camper Service di non effettuare più la Campagna richiamo 4877. E' un primo passo, almeno non ci saranno altre vittime. Ciao Michele Betassa >
>