quote:Originally posted by Stefano65PI> Fatto!!!! [:D]
volete mandare un tapiro .... e penso proprio che siano davvero attapiratihttp://www.valeriostaffelli.it/...
[;)] >
quote:Originally posted by Stefano65PI>[:0][:0][:0][:0] ciao stefano,xchè è sospeso il tour? quali sono le novità? me lo puoi spiegare tramite e-mail?
oggetto: tur-torinese & c.id="red"> per motivazioni varie il tur a torino è per il momento sospeso, nuove variabili si prospettano per questa e la prossima settimana..... come si dice .... siamo ai tempi supplementari dei tempi supplementari con proroga (poi non si dica che non siamo tolleranti, pazienti e troppo veramente troppo comprensivi). continuo a proporre il miting dei somari ex 146cv oggi solo 130cv circa,ma non ho ancora avuto risposte! casinovi piace farlo vero! ma una pizzata .... due chiacchiere tra amici di sventura? un saluto ai tre camperisti che oggi mi hanno contattato telefonicamente, ricordo ...lasciate i vs. dati in modo da inserirvi nel database. mappaturaid="green"> coloro che volessero verificare di persona il taglio della mappatura campagna .... possono utilizzare una banale interfaccia usb da collegare alla porta diagnosi e poi con il software es.ECM2001 (www.alientech.to) è possibile fare il confronto..... come diceva un tipo ... "provare per credere"[:D] tutto lo si trova anche su ebay a circa 160 euro, comprese mappe! il software permette anche di sovrapporre i diagrammi della mappatura in formato grafico nelle due versioni, originale e c.fumi e li si vedono le differenze!! ovviamente occorre avere imezzi con il software nelle due versioni .... e noi lo avevamo! saluti e buoni somari a tutti [:D] ste p.s. sta campagna mi fa studiare un casino, [8)] stai a vedere che il problema va a finire lo risolviamo da soli ..... purtroppo ruba tempo ad altre cose! ma ormai malgrado i soldi spesi per il gasolio ed il telefono, le medicine per i nervi ed il fegato, è diventata una cosa di principio!!!!!!!!!!! costi quel che costi!!!! [}:)] >
http://imageshack.us/
e poi una volta fatto prendi uno dei vari link proposti e scrivi: (img) il link (/img) pero' devi usare le parentesi quadre invece che le tonde. Cosi' facendo inserisci la foto/l'immagine direttamente sul forum. Oppure mandamele via email che ci penso io. supernelson@alice.it [;)]quote:Originally posted by LeoT>[:0][:0][:0][:0][:0][:0]
Questa mattina sono stato a fare il primo tagliando al mio Power alla "modica" cifra di 220 Euro. Sigh!?! Ma chi dice di aver speso 130 / 150 Euro non dovrebbe aver fatto le stesse operazioni? Non è una procedura standard? 4877 Fumi: Come supponevo, alla domanda al capo-officina se era da fare, la risposta è stata affermativa, "si, è stato aggiornato". Come risultato ho avuto che ... udite, udite... VA' ESATTAMENTE COME PRIMA! Intendendendo, oltre alle sensazioni, i giri motore in relazione alla velocità. UGUALI. La quinta la "tiene" bene come prima e l'accelerazione non è cambiata. La velocità massima non l'ho potuta provare ma credo sia inutile. Che ne pensate? Cos'è un altro "caso"? Power che non è "tale" e dopo l'aggiornamento rimane uguale? Sono perplesso (più di prima)! Per Beta: il Sig. Ghi..... e relative centraline non si sono visti (come sembrava dovesse essere). Boh! Ciao a tutti. Leandro Tagliabracci - GRADARA (PU) >
quote:Originally posted by Luigi63>
Carrissimo LeoT, non essere troppo precipitoso, la sensazione che puoi avere avuto dopo il tagliando non garantisce che non ti abbiano fatto il richiamo. Prova a lanciarlo in autostrada e prova i consumi; io sono passato da 145 a 120,125 (con vento in coda a 130) e da 9.5Km litro a 8 km litro, questi sono i fatti ....PURTROPPO. Anch'io li per li non mi sembrava cambiato, me ne sono accorto solo in seguito, dopo un uso più prolungato. Ciao e facci sapere >
quote:Originally posted by Luigi63>id="size2"> Forse non sono stato chiaro, ed anche per chi non mi ha letto in precedenti post ripeto: Il mio mezzo, dopo la rimappatura 4877 VA COME PRIMA cioè MALE. Anche prima andava come tutti quelli che hanno fatto l'aggiornamento. In sostanza: Era già aggiornato alla 4877? (Secondo l'officina NO). E allora che aggiornamento hanno fatto oggi? Perchè non va ancora PEGGIO? (Perchè si può?) Saluti
Carrissimo LeoT, non essere troppo precipitoso, la sensazione che puoi avere avuto dopo il tagliando non garantisce che non ti abbiano fatto il richiamo. Prova a lanciarlo in autostrada e prova i consumi; io sono passato da 145 a 120,125 (con vento in coda a 130) e da 9.5Km litro a 8 km litro, questi sono i fatti ....PURTROPPO. Anch'io li per li non mi sembrava cambiato, me ne sono accorto solo in seguito, dopo un uso più prolungato. Ciao e facci sapere >
quote: La quinta la "tiene" bene come prima e l'accelerazione non è cambiata. >> Ed immagni la tenga bene gia' dai 50 km/h. Che di per se sarebbe anche una cosa buona (vorrebbe dire d'avere un motore super elastico), ma che invece e' sinonimo di potenza "mancante" e motore che sembra essere elastico ed invece affoga nei suoi pochi cavalli rimasti. [;)] .... sempre peggio e la brutta figura continua!!!! [:D][:D][:D]
quote:Originally posted by nicodibari> Scusa Nico nel tuo messaggio c'è una contraddizione che ti porta a dire che soggettivente dovremmo tenercelo così. Già il fatto che il Ford stesse davanti come velocità al 146 Power dimostra che non è più un Power ma un Povero, poi che in montagna non devi scalare tanto! scalare tanto??? ho idea che tu non abbia mai provato un Power con le sue prestazioni effettive ante campagna fumi, per darti un'idea e chi c'è stato sa di cosa parlo in Grecia nel Mani i tornanti li facevo in Quarta e saliva come un grillo con una coppia che ti faceva rimanere a bocca aperta ed io venivo da un 127 Cv. Non parliamo poi dei consumi rispetto al 127 tutta un'altra vita e portafoglio. Qui il problema non riguarda la velocità di punta che potrebbe essere anche eccessiva, è la coppia che manca. Se prima a 120 Kmh ero a 3150' adesso sono a 3600' alla stessa velocità, comprenderai che anche i consumi ne risentano. E poi si sono pagati e ripeto pagati 146 Cavalli e comprenderai che se poi me ne ritrovo meno forse ho anche diritto a lamentarmi. In post precedente avevo fatto il paragone con la pompa dell'acqua: se dopo un aggiornamento la tua pompa non eroga più 6 Lt/min ma solo 4 e ti esce un getto d'acqua con il quale ti puoi giusto lavare le mani cosa fai, la doccia quando piove? Ciao Michele Betassa
Salve a tutti, rieccomi per un aggiornamento. Quello che scriverò forse servirà per rendere la pillola più dolce, o la supposta meno grossa[:D] Mio cognato ha un mageo 172 motorizzato Ford Transit, lui è più veloce di me ma fa più fumo e consuma più gasoloio. Io, con il mio Ducato 146cv faccio SICURAMENTE meno fumo, consumo dimeno e faccio i tornanti delle montagne senza scalare molto; mi regge bene la terza quasi da fermo. Il motore è molto elastico, forse troppo! Secondo me dobbiamo essere sicuri di quello che vogliamo, giustamente come ha detto Fiat: "Più veloce' Più coppia? Meno consumi?" Insomma mi da tanto di vestito su misura. Così facendo poi diventa una barzelletta perchè Fiat ci fa diventare delle donzelle isteriche che non sanno cosa vogliono. Quindi il vero problema non è tanto quello delle prestazioni (ci si adatta tutto sommato) ma quello dei cavalli dichiarati ed effettivi. In base a questo fatto ogniuno poi decide il da farsi. Il resto sono chiacchiere da bar. Il vero lavoro è stato quello di Betassa e compagni perchè hanno aperto una seconda Breccia di Porta Pia in quel della Fiat, facendogli ammettere l'inghippo. >