quote:Originally posted by Stefano65PI> Ciao, ho risposto alla tua mail privata. Michele Betassa
mahh saràlamia impressione o piano piano i casi saltano fuori .... sarà mica che non sono casi ma tutti i power sono stati conciati così? io ho un mansardato di 6,80mt e prima facevo agevolmente i 145Km/h (di tachimetro si intende); 110 con un filo di gas e modulando con il gas sino a 135 poi in allungo sino a 145-150; ora conun filo di gas 90, modulando sino a 120-125 ed in allungo 130-135!! il mezzo per prove fatte è simile ad un ducato 2.5.........[}:)] ... forti le foto della strumentazione! :) ste >
quote:Originally posted by mayraenelson> E quindi cosa pensi di fare? Ciao Michele Betassa
Piu' o meno e' cosi'. A 50 km/h la V ci sta bene e senza sussulti. Puoi schiacciare a fondo e si riprende bene, ma dagli 80 in su il vecchio 127 la progressione era decisamente piu' marcata. E fino a 110 (oltre ne verrebbe fuori il problema mansarda, che sul 127 non avevo...). Ed era anche piu' fumoso, solo quando si chiedeva proprio piu' potenza. Sulla A26 appena imboccata diciamo che arrivo normalmente a 100 km/h e dopo 2 km di salita decisa (diciamo dopo le prime 2 gallerie), devo scalare in 4a se voglio mantenere la stessa velocita' oppure schiacciare a fondo e tenere la la 5a se mi accontento dei 90, ma non mi piace sforzare oltre modo il motore quando va giu' di giri... Non metto mai la 3a perche' alla peggio con la 4a me la cavo sempre e ritrovo i rumori della 4a del vecchio 127 (necessario tirare al collo la 4a per farci stare la 5a lunga...). I consumi se viaggio senza attenzioni, sono intorno ai 7,5/8 (90-100), ma se ho un po' piu' di fretta (molto difficile, ma mi e' capitato solo e sempre con condizioni di traffico quasi nulle), i 6 a litro sono la normalita'. Per cui, credendo fosse solo colpa della mansarda (che prima non avevo e che solo per questo fattore rimpiango un po' il semintegrale), mi sono abituato ad andature 80-100 e con molta attenzione ai falsopiani a non schiacciare di piu' per tenere la velocita', ma piuttosto ad aspettare che la strada torni in piano. Leggo anche pero' Stefano65PI che raggingeva i 145 con un mansardato da 6,80 (il mio e' un 6,50) e ora anche lui va come me... Peccato. Sul precedente avevo combattuto 6 mesi per la semiassite e ora mi ritrovo con un 146 che va come un 2.3 110cv... Con i consumi di una ferrari... Per le foto le ho fatte proprio perche' nonstante le condizioni ottimali, non andava oltre e dopo la foto sono tornato tranquillamente sui miei 90-100. Nell'uso normale, pero', non trovo cosi' fastidioso il quadro generale, ma e' certo che i 146 cv sono proprio nascosti. [:(] >
quote:Originally posted by Beta E quindi cosa pensi di fare? Ciao Michele Betassa >> Domani sento la mia officina e poi chiamaro' il numero verde in questione. Se voi tanto spiegarmi meglio a che punto sei e vogliano fare un gruppo di lamentele generale, la mia mail e' supernelson@alice.it Certo e' che risco a consumare meno ed avere qualche cavallo in piu'... Finora qui in liguria non c'e il bollo legato ai kw almeno per i camper, ma se dovesse mai arrivare, o mi correggono la carta di circolazione con l'effettiva potenza e pago meno, oppure sanano il problema. Domani mattina sento e poi vi dico. [;)]
quote:Originally posted by guerrieri> Come avrai visto dalle foto che ho postato, quelli sono i km orari che risco a fare raggoingere al mio mezzo e dopo 15 minuti che viaggiavo a quel ritmo ho ritenuto fosse inutile insistere oltre. 150 indicati sono una vera utopia per il mio mezzo anche in discesa perche' cmq per vincere la resistenza che oppone la mansarda, ci vuole lo stesso del gas e se non arriva... [:(]
secondo me bisognerebbe testare quanti cavalli il nostro motore erroga effettivamente. se un possesore del 146 cv. come me,erroga - di 146 cv potrebbe denunciare fiat x fiat truffa. io x esempio dopo il richiamo riesco a d arrivare a 145 km/h invece di 150;però non ho + la spinta in 5° marcia che prima avevo. il tutto tirando la 3° e 4° marcia;dovrei provare a spingere la 5° da 100 km/h in sù e vedere cosa succede. i consumi comunque sono aumentati. qualcuno saprebbe come misurare i cv. effettivi erogati dal nostro motore? in attesa di Vostre risposte e buon km >
quote:Originally posted by guerrieri> Ciao, alcune domande: - mercoledì mattina lo devi portare perchè ti ha chiamato la Fiat e ti ha detto che vengono due tecnici da Torino oppure ti ha chiamato l'officina su sua iniziativa? Te le chiedo perchè, se hai letto più sopra mercoledì mattina vengono due tecnici a farmi l'intervento che si spera risolutivo. - ho letto che hai già contattato un legale. Visto che sei arrivato a questo punto cosa ti propone di fare il legale? Inzia con una messa in mora? Successivamente chiede di adempiere al contratto stipulato tra te (acquirente) e Fiat (venditore)? Oppure passa direttamente alla citazione in giudizio? Se sì quale reato o più reati intende imputare a Fiat? Ciao Michele Betassa
mercoledì mattina devo riportare il vr in officina x verifiche,vi terrò aggiornati. p.s. il responsabile della zona di milano dice che potrebbe essere la sindrome del forum![:D][:D][:D] vi rendete conto? comunque ho avvisato l'avvocato ed è pronto a chiedere i danni nel caso questa volta non risolvono il problema >
quote:Originally posted by Beta> mercoledì vado dal meccanico xchè vengo tecnici da torino,mi hanno anche chiesto 2° chiave motore e key-code x cambiare centralina. x l'avvocato,aspetto gli sviluppi di mercoledì e in base a quello che succede (sperando che tutto ritorni nella normalità)deciderà quale strada prendere. non si esclude la richiesta danni pari al 60% del valore del mio vr![:(!]
quote:Originally posted by guerrieri> Ciao, alcune domande: - mercoledì mattina lo devi portare perchè ti ha chiamato la Fiat e ti ha detto che vengono due tecnici da Torino oppure ti ha chiamato l'officina su sua iniziativa? Te le chiedo perchè, se hai letto più sopra mercoledì mattina vengono due tecnici a farmi l'intervento che si spera risolutivo. - ho letto che hai già contattato un legale. Visto che sei arrivato a questo punto cosa ti propone di fare il legale? Inzia con una messa in mora? Successivamente chiede di adempiere al contratto stipulato tra te (acquirente) e Fiat (venditore)? Oppure passa direttamente alla citazione in giudizio? Se sì quale reato o più reati intende imputare a Fiat? Ciao Michele Betassa
mercoledì mattina devo riportare il vr in officina x verifiche,vi terrò aggiornati. p.s. il responsabile della zona di milano dice che potrebbe essere la sindrome del forum![:D][:D][:D] vi rendete conto? comunque ho avvisato l'avvocato ed è pronto a chiedere i danni nel caso questa volta non risolvono il problema >
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quote:Originally posted by guerrieri> Ciao, scusa l'indiscrezione, ma tu di dove sei? Perchè nello stesso giorno i due tecnici faranno l'intervento al tuo mezzo ed al mio. Ho parlato con Stefano65PI e mi ha detto che i tecnici che girano a fare questi interventi sono sempre i soliti due. Ciao Michele Betassa
quote:Originally posted by Beta> mercoledì vado dal meccanico xchè vengo tecnici da torino,mi hanno anche chiesto 2° chiave motore e key-code x cambiare centralina. x l'avvocato,aspetto gli sviluppi di mercoledì e in base a quello che succede (sperando che tutto ritorni nella normalità)deciderà quale strada prendere. non si esclude la richiesta danni pari al 60% del valore del mio vr![:(!]
quote:Originally posted by guerrieri> Ciao, alcune domande: - mercoledì mattina lo devi portare perchè ti ha chiamato la Fiat e ti ha detto che vengono due tecnici da Torino oppure ti ha chiamato l'officina su sua iniziativa? Te le chiedo perchè, se hai letto più sopra mercoledì mattina vengono due tecnici a farmi l'intervento che si spera risolutivo. - ho letto che hai già contattato un legale. Visto che sei arrivato a questo punto cosa ti propone di fare il legale? Inzia con una messa in mora? Successivamente chiede di adempiere al contratto stipulato tra te (acquirente) e Fiat (venditore)? Oppure passa direttamente alla citazione in giudizio? Se sì quale reato o più reati intende imputare a Fiat? Ciao Michele Betassa
mercoledì mattina devo riportare il vr in officina x verifiche,vi terrò aggiornati. p.s. il responsabile della zona di milano dice che potrebbe essere la sindrome del forum![:D][:D][:D] vi rendete conto? comunque ho avvisato l'avvocato ed è pronto a chiedere i danni nel caso questa volta non risolvono il problema >
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quote:Originally posted by Topoteoo> da crippa? e xchè dovrei portarlo fino a usmate velate? ho 2 concessionari autorizzati vicino casa e visto che sono autorizzati dovrebbero essere anche competenti,no?
confermo aggiornamento eseguito sul mio ex ducato 146 cv tutto regolare probabile che il tuo mecc abbia aggiornato male il software.. magari ha messo il quello del bios del Vic 20 auzzz ( [:)]scherzo) PER GUERRIERI ti consiglio di portarlo da CRIPPA fiat camper service autorizzato, sono molto bravi, il mio aggiornamento l'ho fatto li... ora si accende come una consolle...[:D] >