quote:Originally posted by piernicola Per maggior precisazione comunico di essere di Torino e di aver fatto tutto tramite il mio concessionario Elnagh, che per etichetta del forum non posso citare ma che, per i torinesi, posso dire essere uno storico del settore molto conosciuto per il noleggio. Mi servo da lui da oltre 20 anni e non ho mai avuto problemi da rilevare. >> Caro Piernicola, il tuo concessionario lo devi nominare ed eccome, perche' un servizio cosi' da un concessionario Sea, e' un fatto molto positivo. Forse ogni tanto la Sea ha anche fortuna e sceglie concessionari seri... [;)]
quote:Originally posted by mayraenelson> Te lo dico io chi è: Abrate Ciao Michele Betassa
quote:Originally posted by piernicola Per maggior precisazione comunico di essere di Torino e di aver fatto tutto tramite il mio concessionario Elnagh, che per etichetta del forum non posso citare ma che, per i torinesi, posso dire essere uno storico del settore molto conosciuto per il noleggio. Mi servo da lui da oltre 20 anni e non ho mai avuto problemi da rilevare. >> Caro Piernicola, il tuo concessionario lo devi nominare ed eccome, perche' un servizio cosi' da un concessionario Sea, e' un fatto molto positivo. Forse ogni tanto la Sea ha anche fortuna e sceglie concessionari seri... [;)]
>
quote:Originally posted by guerrieri> dai non ci credo .... provalo meglio! [B)]
devo ringraziare pubblicamente i 2 tecnici FIAT che oggi sono intervenuti sul mio mezzo. finito il tutto,ho provato su strada col tecnico, e la 5° marcia a 90 km/h rispondeva alle sollecitazioni del pedale. quindi sembra essere tornato tutto nella norma. domani o al massimo sabato lo provo in autostrada e vi aggiorno,ma penso propio che ora c siamo.[:D][:D] il mio problema sembra essere partito dal meccanico che non ha effettuato correttamente il download dei dati alla centralina. [:(!][:(!] >
quote:Originally posted by guerrieri> Vai piano a ringraziarli, anche nel mio questa mattina la 5^ rispondeva alle sollecitazioni arrivava anche ai 110 in un attimo (su una statale); poi l'ho provato in autostrada da Groppello a Binasco e da Binasco a Casei Gerola, et voilà è uscito l'arcano. Ti auguro che a te sia andata diversamente. Quindi potrebbe essere che se avessero cambiato anche a me la centralina (che non hanno fatto) adesso sarebbe a posto? Che ci sia in giro una partita di centraline difettate? Comunque ho già chiamato, anzi intimato di intervenire rapidi come il mio camper prima della campagna fumi, il Fiat Camper Service e gli ho spiegato ben chiaro che sono stufo di perdere ore dedicate al lavoro e soldi per farmi 100 Km ogni volta e non risolvere un tubo. Aspettiamo di vedere cosa succede a One56 (che ho sentito a mezzogiorno molto nervoso) ed a Stefano65PI e poi vediamo come affrontare l'allevatore dei 146 somari power. Come diceva buon'anima di mio Padre: "mi sono alzato presto per andare a cagare lontano". Scusate ma quando ci vuole, una parolaccia ci vuole Ciao Michele Betassa
devo ringraziare pubblicamente i 2 tecnici FIAT che oggi sono intervenuti sul mio mezzo. finito il tutto,ho provato su strada col tecnico, e la 5° marcia a 90 km/h rispondeva alle sollecitazioni del pedale. quindi sembra essere tornato tutto nella norma. domani o al massimo sabato lo provo in autostrada e vi aggiorno,ma penso propio che ora c siamo.[:D][:D] il mio problema sembra essere partito dal meccanico che non ha effettuato correttamente il download dei dati alla centralina. [:(!][:(!] >
quote:Originally posted by Stefano65PI> ciao ste vi terrò aggiornati. ora aspettiamo la prova in autostada,io sono fiducioso[:D]
quote:Originally posted by guerrieri> dai non ci credo .... provalo meglio! [B)]
devo ringraziare pubblicamente i 2 tecnici FIAT che oggi sono intervenuti sul mio mezzo. finito il tutto,ho provato su strada col tecnico, e la 5° marcia a 90 km/h rispondeva alle sollecitazioni del pedale. quindi sembra essere tornato tutto nella norma. domani o al massimo sabato lo provo in autostrada e vi aggiorno,ma penso propio che ora c siamo.[:D][:D] il mio problema sembra essere partito dal meccanico che non ha effettuato correttamente il download dei dati alla centralina. [:(!][:(!] >
>
http://www.veicolicommerciali.f...
non vedo traccia di questa campagna nella relativa lista. Dovrò restare in attesa? Sarà il caso che vada a vedere all'officina Fiat a sentire cosa dicono? O dovrò ritenermi fortunato (visto i risultati) se non mi "richiamano"? Mi viene anche un dubbio: se dopo l'intervento è vero che dei 146CV ne restano (così sembra) un 120/130, se uno riuscisse ad accertare la effettiva potenza potrebbe arrivare a contestare l'importo del bollo? Ovviamente con l'ausilio di un legale con due belle p...e! Ciao a tutti.quote:Originally posted by LeoT> La campagna richiamo 4877 riguarda tutti i 146 Cv Power. La procedura che sta seguendo Fiat è articolata in questo modo: - lettera di richiamo ai possessori di Ducato Power (146 CV) oppure - ordine alle officine Fiat di effettuare la campagna in occasione del primo tagliando (verificando tramite strumenazione Examiner se si sia già stata eseguita o meno e nel caso provvedere) oppure (e pare sia quello che hanno fatto e che stiano ancora facendo) - tecnici si recano presso i concessionari dove sono ancora giacenti mezzi sulla meccanica 146 Power ed effettuano la modifica prima ancora che il mezzo sia venduto. Perchè hanno effettuato questo intervento: perchè il power non è a norma con le emissioni Quali conseguenze: - se fermati dalla Polizia Stradale e controllate le emissioni: sequestro del mezzo - in occasione della revisione non la si passa Però chi ha acquistato un Power lo ha pagato Euro 3500 in più rispetto al 127 Cv e se ora, dopo la campagna richiamo, ci si trova con meno cavalli rispetto a quanto pagato: i 3500 Euro, i costi aggiuntivi dovuti al consumo maggiore, chi ce li ridà? Fiat? Ciao Michele Betassa
Scusate ma io sono un pò confuso. Questa campagna quando è iniziata? E' relativa a tutti i 146 Power o solo a quelli da data a data? La Fiat ha comunicato la cosa tramite lettera ad ogni possessore del mezzo in questione? Io ho uno Chausson W18 su 146 Power immatricolato a fine Febbraio 2006, quindi su Ducato di fine 2005 (presumibilmente) e non ho ricevuto alcun avviso. Sul sito Fiat-Veicoli industriali:http://www.veicolicommerciali.f...
non vedo traccia di questa campagna nella relativa lista. Dovrò restare in attesa? Sarà il caso che vada a vedere all'officina Fiat a sentire cosa dicono? O dovrò ritenermi fortunato (visto i risultati) se non mi "richiamano"? Mi viene anche un dubbio: se dopo l'intervento è vero che dei 146CV ne restano (così sembra) un 120/130, se uno riuscisse ad accertare la effettiva potenza potrebbe arrivare a contestare l'importo del bollo? Ovviamente con l'ausilio di un legale con due belle p...e! Ciao a tutti. >
quote:Originally posted by mayraenelson> Ti ho già risposto di là (Censimento). 1/2 ora fa mi ha telefonato da Fiat una signora per chiedermi come mi trovavo visto che a Lei risultava che l'intervento era andato a buon fine. Le ho spiegato che non era assolutamente vero e la Sig.ra prendendo atto di quanto accaduto ha detto che mi ricontatterà, dopo aver parlato con i tecnici, per vedere come procedere per risolvere il problema Ciao Michele Betassa
Sicuramente e' un problema complesso, ma nessuno ha mai provato un banco dove vedere se e quanti sono i cv erogati dal motore? Io mi sto informando presso un preparatore/elaborazioni qui in liguria e vedo se e quanto costa, una prova a banco. Poi con quel foglio che mi rilascia, sento come si giustificano in Fiat. Se gli dicessi che siamo in parecchi a voler testare i cv del nostro camper, magari ci fa uno sconto e allora avremmo in mano la prova univoca dei cv che mancano all'appello per arrivare a 146... [;)] >