quote:Originally posted by guerrieri> Fiat non gli ha ancora risposto dopo che gli ha inviato la scheda di cui sopra; i dati sono quelli dopo la campagna 4877 fumi. Ciao Michele Betassa
quote:Originally posted by Beta> ma a questo signore cosa ha risposto fiat? e i dati immagino che sono dopo la mappatura,giusto?
Ho ricevuto il fax da One56 dei dati della prova fatta da un suo amico di PD il 10/11/06; ve li riporto esattamente come da scheda che non pubblico per motivi di riservatezza (sulla scheda è chiaramente evidenziato dove è stato fatto, il proprietario del mezzo ed il nr. di targa) Potenza Motore (misurata) 134,6 Cv a 105Km/h/3608'min Potenza alla Ruota (misurata) 113,3 Cv a 105Km/h/3608'min Potenze Perse (misurate) 21,3 Cv a a 105Km/h/3608'min Potenza Motore (corretta) 132,7 Cv a 105Km/h/3608'min Coppia (corretta) 29 kgm a 2401'min (Motore) Pressione/Temp (Standard) 1018mBar/15° (DIN 70020) Questo è quanto: notare che per il 146 Cv Power la Fiat parla di 31 kgm di coppia costante da 1500' a 3200' Poco fa mi ha telefonato la Sig.ra Cancioni di Fiat per comunicarmi che verranno a sostituirmi la centralina in una concessionaria Fiat vicino a casa (non è Camper Service ma gli basta come appoggio) per non farmi fare ulteriori Km. Devo attendere una loro telefonata per l'appuntamento. Bene così, siccome vicino casa mia (2 Km) passa l'autostrada TO/PC, prima li porto in autostrada, poi mi cambiano la centralina e poi lo riproviamo in autostrada e vediamo come va. Ciao Michele Betassa >
>
quote:Originally posted by guerrieri> non so dirti molto di più, ma questa sera dovrebbe rientrare One56 e siccome è un suo amico penso che sappia darti le risposte che cerchi. Ciao Michele Betassa
e poi oltre hai dati tecnici della prova sul banco a rulli c può dire come sono le prestazioni a vivo. mi spiego meglio, dove ha perso il motore? in velocità max,in 5°,oppure....? >
quote:Originally posted by Beta>ok aspettiamo le notizie di one56. ciao.[:D][:D][:D]
quote:Originally posted by guerrieri> non so dirti molto di più, ma questa sera dovrebbe rientrare One56 e siccome è un suo amico penso che sappia darti le risposte che cerchi. Ciao Michele Betassa
e poi oltre hai dati tecnici della prova sul banco a rulli c può dire come sono le prestazioni a vivo. mi spiego meglio, dove ha perso il motore? in velocità max,in 5°,oppure....? >
>
quote:Originally posted by one56> ciao one,veramente io sono a fine pedale già a 130 e poi piano piano và sù;così era anche prima della campagna,solo che dopo io avevo dei buchi in 5°. però tu non puoi paragonare il tuo vr al mio xchè io ho 1 mansardato (alto,lungo e pesante) e tu motorhome. probabilmente il mio motore ,adesso,se lo metto sul tuo vr,spinge di + giusto? stai calmo e abbi fiducia,aspetta gli sviluppi di lunedì. vedrai che ti sistemano. ciao [:D][:D][:D][:D][:D]
Ciao a tutti Grazie Michele che hai dato chiarimenti in merito.Cose da non voler credere,alla Fiat viene mandato una documentazione in cui si attesta la perdita di potenza seguito richiamo,e loro indifferenti a non rispondere. PlenAire market Genn.07 Pag 11 si legge: FIAT IL BELLO DELLA DIRETTA. messo a punto il prodotto si mira ovviamente a perfezionare il postvendita. (QUANDO ???????????????? ) principio di base é che il primo operatore contattato segui l utente fino a riparazione avvenuta ( HA LA GARANZIA DEL POSTO DI LAVORO FINO ALLA PENSIONE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ) i clienti gia serviti invece fungono da base per il monitoraggio continuo dei dati statistici (CAVIE ). Leggo che verranno a sostituire la centralina,SPERIAMO CHE SIA LAVOLTA BUONA!!!!!! NEL MIO NE HANNO SOSTITUITE DUE + DUE TURBINE,perche la prima arrivata da Torino era difettosa MA LUI DURO SEMPRE 110km/h.(forse fa i capricci prche si sente abbandonato da interminabili TRE MESI ) Ciao Guerrieri Ho visto che sei riuscito a provare il mezzo, asfalto bagnato e vento,forse e meglio che lo riprovi cercando un percorso con qualche falsopiano, piano piano fino a 140 ???????? considera che sei su un tratto pianeggiante e non dirmi che sei a fine corsa con il pedale, perche se cosi fosse, chiama subito il numero verde Ti ringrazio per l incoraggiamento che mi dai, mi mancano due giorni. >
quote:Originally posted by guerrieri> non sarà mica che prova che ti riprova e tutto il tempo passato ti sembra che vada..... sai non per te ma non credo più alle favole dei tecnici fiat da un pezzo e pertanto non crendo molto alla casualità ma solo ad elementi oggettivi e pertanto ritengo che: se il mezzo andava bene prima e poi solo riprogrammando non va più è impossibile che agendo su altre cose rivada come prima; se come anche al mio cambiando persino la centralina con una già programmata di fabbrica, non funziona lo stesso, e certo che i dati li aveva presi bene e pertanto sono i dati che non lo fanno andare; se un mezzo con cui uscivo spesso (135cv) che non mi stava dietro ora mi abbandona e mi lascia li, vuol dire che il mio mezzo non va; se prima un altro mezzo con cui esco spesso (127cv) non mi stava dietro ed ora andiamo praticamente uguali, vuol dire che il mio non va; se prima a 140 ci arrivavo modulando con il pedale del gas e ora a tavoletta sono a 130 e quanto riesce a fare oltre e tutto un caso, vuol dire che non va; se prima quando acceleravo il motore sembrava ruggire e ora sembra sgonfio, vuol dire che il mio mezzo non va; se prima riuscivo a fare 10-11 km/lt e ora se fa 9 è un miracolo, vuol dire che non va; questi sono elementi di valutazione con cui è impossibile essere presi per le mele! non credo andranno mai! i power con il nuovo software ne sono convinto, infatti mercoledì non ci andrò per niente leggero con i tecni fiat che per me assumono ad oggi viste le balle raccontate, decisamente la veste di venditori di olio di serpente! vergogna! lunedì richiamero la solita tipa del centralino serviziocamper anzi disservizio, per far presente che se non mi provano nuovamente il software precedente i tubi per gli spurghi se li metteranno da un'altra parte, basta essere presi in giro. la seconda fase è gabibo che visto come ha conciato la sanità ..... chissa se avra il piacere di conoscere anche questa bellistima vicenda. salute a tutti .... scusate ma oggi mi girano un tantino! ste
ragazzi,vi devo confermare che il vr è tornato come prima![:D][:D][:D] stamattina ho fatto la solita strada che faccio x andare a inverigo (ss36)e il motore và! i falsi altopiani se li è mangiati e in fase di rilascio e accelerazione risponde bene. cosa me ne frega dirvi il contrario? x fortuna è come prima adesso. e poi la prova che ieri ho fatto sino a boffalora x me è 1 riferimento visto che le precedenti prove le facevo in quel percorso. comunque x beta e one 56, se volete chiarimenti potete telefonarmi. ciao e in bocca al lupo.[:0][:0][:0] >
quote:Originally posted by LeoT> io per la mia esperienza NON LA FAREI DAVVERO sta campagna fumi per il bollo .... figurati se il problema è il bollo! si parla di difformità in sede di omologazione! se è vero che con il software di serie non può stare si configura in falso! in quanto i valori circa le emissioni non sono conformi alla normativa indicata in libretto. oppure vedila come ti pare, ora post campagna fumi sono conformi quelli ma non più la potenza dichiarata, nè la coppia, nè i consumi e risiamo nel falso! e visto che c'è di mezzo un mercato che ha posto un prezzo per tali caratteristiche e che le stesse non sono state mantenute se non la vogliamo chiamre truffa diamoli un altro nome ma sicuramente un risarcimento danni è dovuto! il problema è che si tratta di un colosso a cui pochi non fanno neppure il solletico, pertanto o si fa molto rumore in modo da interessare l'opinione pubblica in modo da incidere sul mercato, altrimenti diversamente credo diventi un inutile dispendio di energie. la ns. sfortuna è che il modello è archiviato ed inoltre solo pochi sono consci del problema, altri che forse hanno acquistato il power per nome ma non per la sostanza, non si interessano, tanto come va "gli basta". io non rivoglio i miei soldi e neppure mi accontento di rattoppi voglio ciò che mi è stato promesso e ciò che ho acquistato anche a prezzo maggiore rispetto a modelli di potenza inferiore! cosa migliore è fare causa all'officina in quanto loro hanno materialmente generato il danno, sarà loro interesse fare rivalsa sulla casa madre, e ciò è l'unico modo per ottenere qualcosa. saluti ste (PI)
Scusate ma io sono un pò confuso. Questa campagna quando è iniziata? E' relativa a tutti i 146 Power o solo a quelli da data a data? La Fiat ha comunicato la cosa tramite lettera ad ogni possessore del mezzo in questione? Io ho uno Chausson W18 su 146 Power immatricolato a fine Febbraio 2006, quindi su Ducato di fine 2005 (presumibilmente) e non ho ricevuto alcun avviso. Sul sito Fiat-Veicoli industriali:http://www.veicolicommerciali.f...
non vedo traccia di questa campagna nella relativa lista. Dovrò restare in attesa? Sarà il caso che vada a vedere all'officina Fiat a sentire cosa dicono? O dovrò ritenermi fortunato (visto i risultati) se non mi "richiamano"? Mi viene anche un dubbio: se dopo l'intervento è vero che dei 146CV ne restano (così sembra) un 120/130, se uno riuscisse ad accertare la effettiva potenza potrebbe arrivare a contestare l'importo del bollo? Ovviamente con l'ausilio di un legale con due belle p...e! Ciao a tutti. >
quote:Originally posted by rudy85> ma dici sul serio o c prendi in giro? 170-180 km/h?[:D][:D][:D][:D] va và........non ci crede nessuno![:0][:0][:0][:0]
Ciao io faccio il meccanico specializzato nel diesel,sopprattutto centraline,in tanto la valvola si chiama E.G.R.,e chiudendola nn si abbassa la pressione ma si ottimizza la combustione,noi faccciamo un maccello di centraline,i clienti dicono che che diminuiscono i consumi e aumentano la velocita,circa 165/170 Km/h per i mansardati,e 180 Km/h quelli senza,e nessuno e tornato al momento per rotture ma solo per complimentarsi!saluti a tutti >
quote:Originally posted by one56> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ciao Franco, quando l'ho letta ho riso per cinque minuti di fila, giuro. Ti faccio un grosso in bocca al lupo per domani e ci sentiamo senz'altro domani mattina. Tieni presente che come orario a Vigevano sono arrivati verso le 9, a Chiari ci arriveranno verso le 10.30, traffico sulla MI/VE permettendo. Per Guerrieri: io sono contento per te se ora ti trovi bene, però vorrei farti riflettere su alcune cose: - hai risposto a One 56 che essendo il suo mezzo un motorhome se mettono il tuo motore sul suo va anche il suo. Ma One56 non ha un motorhome (quello ce l'ho io), ha un mansardato è un Mirage 5 Stelle, lungo 6,90 mt. alto 2,97 mt. e non è tanto leggero perchè alla Mirage non lesinano. Lo so perchè ho un Mirage anch'io (Alaska 5000 lungo 6,20 mt.) - tu avevi scritto che ti hanno trovato il regolatore di pressione che non va, se ora te lo cambiassero il tuo mezzo dovrebbe andare ancor meglio. - dai dati che ti risultano sono pressochè paragonabili a quando avevo un mensardato du Ford 190; con l'attuale è il 4° camper e ti posso dire questi dati: il mansardato era un Elnagh Doral 114 lungo 6,80 mt. su meccanica Ford 190 (100 Cv) trazione post. gemellata: arrivava rapidamente a 120 Kmh e poi con calma a tavoletta arrivava a 135 Kmh (una volta ho visto i 140 Kmh); parliamo di 100 Cv c'è una differenza di 46 e in più un mansardato contro motorhome e lungo 60 cm in più dell'attuale; poi sono passato ad un motorhome: Mobilvetta Euroyacht 190 LX su Ducato 127 Cv lungo 7,15 mt. ed arrivava in un lampo a 130 Kmh e senza problemi spingeva fino a 140 Kmh e poi con calma a 145 Kmh raramente 150 Kmh. Quello attuale prima della campagna fumi arrivava come un lampo a 140 Kmh (non te ne accorgevi neanche) e poi avevi ancora acceleratore e spingeva senza problemi fino a 150 Kmh. Per darti un'idea la salita sulla A26 da Genova a Masone (il Turchino per intenderi) la facevo senza problemi a 120 Kmh, tutta fino in cima. Quindi sarai d'accordo con me che qualcosa non vada in questi Power e secondo me non dovresti accontentarti di com'è ora, tu come noi hai pagato per una cosa che, probabilmente, non hai mai provato come doveva essere realmente. Perchè con i dati che dici avrai sotto il cofano 110/115 Cv cavalli malcontati, con quei dati i 127 Cv ti passano come ridere; ma non è un discorso di chi va più piano o chi va più forte, o chi arriva primo o ultimo, il discorso è che tu come noi abbiamo speso almeno 3500 euro in più e ne abbiamo meno dei Ducato 127 Cv. Ci si sente domani Michele Betassa
PlenAire market Genn.07 Pag 11 si legge: FIAT IL BELLO DELLA DIRETTA. messo a punto il prodotto si mira ovviamente a perfezionare il postvendita. (QUANDO ???????????????? ) principio di base é che il primo operatore contattato segui l utente fino a riparazione avvenuta ( HA LA GARANZIA DEL POSTO DI LAVORO FINO ALLA PENSIONE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ) i clienti gia serviti invece fungono da base per il monitoraggio continuo dei dati statistici (CAVIE ). >