In risposta al messaggio di zeno23 del 19/10/2019 alle 13:34:37Mmi vengono in mente un paio di domande ...
Salve a tutti, intanto mi scuso se mi dovevo presentare, non ho trovato nessuna informazione a riguardo.. lo faccio qui. mi chiamo Leonardo e ho un camper Safariways su meccanica Fiat Ducato del 1987, comprato come camperper prima esperienza che si sta rivelando piuttosto brutta. Dopo aver cambiato la BM e blocchetto accensione continuo a sentire solo un forte TAC quando giro la chiave, è il pistoncino del motorino di avviamento che esce ma non riesce a far girare il volano. il motore non è bloccato in quanto un elettrauto me lo ha messo in moto e mi ha detto che il problema risiedeva nel fato che il blocchetto di accensione fosse difettoso, una volta cambiato però il motore continua a non partire. essendo del 1987 non c'è un antifurto. durante l'estate ho ripulito le masse al meglio che potevo riportandole a uno stato decente ma purtroppo continua a non accendersi. ho provato a dare colpi al motorino per farlo ripartire ma niente. ho anche provato a fare un ponte tra la batteria e la linguetta collegata all'accensione ma nulla. qualche idea? grazie mille
In risposta al messaggio di zeno23 del 19/10/2019 alle 13:34:37Zeno con la chiave di accensione dai tensione ad un interruttore a solenoide che di fatto chiude il contatto tra la batteria e il motorino di avviamento. solitamente il solenoide porta due contatti con faston e due contatti grossi con dadi che serrano i due capicorda , uno proveniente dalla batteria e l'altro dal motorino , una volta trovato il solenoide prova a mettere in modo in questo modo: metti il contatto con il blocchetto di accensione e poi fai ponte con un cacciavite fra i due contatti grossi del solenoide se il motorino si attacca e gira il guasto è proprio sul solenoide.
Salve a tutti, intanto mi scuso se mi dovevo presentare, non ho trovato nessuna informazione a riguardo.. lo faccio qui. mi chiamo Leonardo e ho un camper Safariways su meccanica Fiat Ducato del 1987, comprato come camperper prima esperienza che si sta rivelando piuttosto brutta. Dopo aver cambiato la BM e blocchetto accensione continuo a sentire solo un forte TAC quando giro la chiave, è il pistoncino del motorino di avviamento che esce ma non riesce a far girare il volano. il motore non è bloccato in quanto un elettrauto me lo ha messo in moto e mi ha detto che il problema risiedeva nel fato che il blocchetto di accensione fosse difettoso, una volta cambiato però il motore continua a non partire. essendo del 1987 non c'è un antifurto. durante l'estate ho ripulito le masse al meglio che potevo riportandole a uno stato decente ma purtroppo continua a non accendersi. ho provato a dare colpi al motorino per farlo ripartire ma niente. ho anche provato a fare un ponte tra la batteria e la linguetta collegata all'accensione ma nulla. qualche idea? grazie mille
In risposta al messaggio di zeno23 del 19/10/2019 alle 13:34:37l'elettrauto non mi aveva detto come era riuscito a mettere in moto, ma alla fine sono riuscito a farlo ripartire sostituendo i cavi che partivano dalla batteria fino al motorino grazie a tutti dell'interesse
Salve a tutti, intanto mi scuso se mi dovevo presentare, non ho trovato nessuna informazione a riguardo.. lo faccio qui. mi chiamo Leonardo e ho un camper Safariways su meccanica Fiat Ducato del 1987, comprato come camperper prima esperienza che si sta rivelando piuttosto brutta. Dopo aver cambiato la BM e blocchetto accensione continuo a sentire solo un forte TAC quando giro la chiave, è il pistoncino del motorino di avviamento che esce ma non riesce a far girare il volano. il motore non è bloccato in quanto un elettrauto me lo ha messo in moto e mi ha detto che il problema risiedeva nel fato che il blocchetto di accensione fosse difettoso, una volta cambiato però il motore continua a non partire. essendo del 1987 non c'è un antifurto. durante l'estate ho ripulito le masse al meglio che potevo riportandole a uno stato decente ma purtroppo continua a non accendersi. ho provato a dare colpi al motorino per farlo ripartire ma niente. ho anche provato a fare un ponte tra la batteria e la linguetta collegata all'accensione ma nulla. qualche idea? grazie mille