In risposta al messaggio di icaro2002 del 29/06/2024 alle 17:56:48Secondo me è un difetto del processo di verniciatura ( basse temperature di cottura vernice, mani di fondo date male, cattiva preparazione ) o della stessa vernice ( vernici non idonee ) d'altronde se fosse un problema dell'esposizione alle intemperie tutti i camper avrebbero quei difetti.
Mi capita spesso di vedere camper su questa motorizzazione con la vernice saltata a chiazze in più punti della cabina... Secondo voi da cosa dipende ? da un difetto della verniciatura fatta da fiat in quegli anni ?o semplicemente dal fatto che in alcuni mezzi tenuti all'aperto ...si puo verificare questo difetto ? (In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l'unica certezza è il dubbio!!)
In risposta al messaggio di Verdone55 del 30/06/2024 alle 14:00:14Problema sempre avuto da Fiat sul Ducato e mai risolto
Anch'io ho osservato parecchi Fiat Ducato, specie di colore blù, a cui la vernice viene via a scaglie, evidentemente sintomo di una verniciatura scadente.
In risposta al messaggio di massibabi del 30/06/2024 alle 17:10:35Si ma non è presente su tutti i Ducato di quegli anni ...alcuni si, altri invece nonostante dormono all'aperto, sono perfetti.
Problema sempre avuto da Fiat sul Ducato e mai risolto Anche oggi è così