In risposta al messaggio di pama del 07/11/2023 alle 10:51:44Mi scuso per il fuori tema.
Pur essendo fuori tema, Nel fai da te trovi le guide per pulire entrambi, ti accorgerai che è tutto altro che difficile, certo che serve un minimo di manualità.
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 07/11/2023 alle 06:20:33“Chi di meccanica non ne mastica a sufficienza ti ha detto quanti km ha il mezzo…”
se vuoi fare un archivio per i nostri nipoti, stai perdendo tempo, restauro moto di oltre 70 anni, non leggo opinioni o statistiche per restaurarle, manuali d’officina, servono manuali d’officina, tanta attrezzatura,che un meccanico non ha neppure, e moltissima passione, le statistiche le puoi scrivere anche su pergamena, chi avrà una rottura non ne andrà in cerca sicuramente, a lui serve il ricambio e vedere come è fatto per riprodurlo, la meccanica è il mio hobby, ho notato che sono il linea con il meccanico di professione che ti ha risposto sul consumo della frizione, chi di meccanica non ne mastica a sufficienza, ti ha detto quanti km ha il mezzo, ma questo chilometraggio è soggettivo e poco utile, in pratica non serve a niente, scusami se sono stato un pò diretto, ma è così
In risposta al messaggio di Frank Blue del 06/11/2023 alle 08:17:14Aggiungo che il mio viaggiava sui 40q, dato importante per la durata della frizione.
Ciao Tommaso, penso di conoscere il tuo 514 a memoria..ora so anche a quanti km l'hai venduto :) ti ho gia ringraziato tante volte e speravo in un tuo intervento. Grazie di nuovo! A hecktor: non ho chiesto quanto durerà la mia frizione ma quanto è durata la tua, e non della yaris ma del ducato 3.0, puoi fornire dati utili?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Paolo62 del 07/11/2023 alle 21:02:34certamente, io per altro non sono un professionista, ma i consumi di frizione e freni li determinano gli autisti, e qua chiudo
“Chi di meccanica non ne mastica a sufficienza ti ha detto quanti km ha il mezzo…” Non rispondere per gli altri ! Chi ha detto quanti km ha il mezzo, come scrivi, potrebbe anche essere più professionista di te inmeccanica e in motoristica, ma aver semplicemente fornito l’informazione richiesta senza aver voluto allargare il dibattito e senza aver la pretesa di detenere la “conoscenza”.
In risposta al messaggio di salvatore del 07/11/2023 alle 09:10:02Ciao,
Grazie Davide. Allora aveva ragione il primo meccanico. Se non ho letto male, per pulire il corpo farfallato e l' egr e' necessario smontarli, operazione abbastanza complessa. Per esperienze passate, ho il terrore di farmettere le mani sul motore. Mi pare che si puo' tentare anche con appositi liquidi, ma il risultato non e' soddisfacente. Dove hai fatto l' intervento?
In risposta al messaggio di Frank Blue del 06/11/2023 alle 03:06:26Il mio Km. 175.000 frizione ancora OK + toccatina.
Come da oggetto quanti km avete fatto con questa frizione col vs camper? cambio amanuale o auto? con che mezzo? Io sto a 35qli spaccati e ho 54000km, non mi da problemi di per se ma la centrliana mi porta un valore che mi sembra basso (corsa 19mm).
In risposta al messaggio di camperdavide del 08/11/2023 alle 00:33:18Grazie.
Ciao, Officina in provincia di Como. Penso che una officina Fiat ufficiale vada bene. Magari anche il primo meccanico che hai citato tu. D.
In risposta al messaggio di Dash del 08/11/2023 alle 09:35:13Giochi facile.
Faccio molta montagna, per cui le partenze in salita sono all'ordine del giorno, in questi casi l'assistente alla partenza in salita è comodissimo e stacca il freno nel momento migliore per non far arretrare il mezzo. Questo risparmia la frizione, per adesso fatti 70000 km con peso fra 3500 e 4000, meccanica IVECO 3000 TP, cambio manuale. Ciao da Dash
In risposta al messaggio di car47 del 08/11/2023 alle 06:29:55Mi fa piacere la tua testimonianza.
Il mio Km. 175.000 frizione ancora OK + toccatina.