In risposta al messaggio di MatMa del 05/03/2021 alle 21:55:03e questo sarebbe il NUOVO ducato di cui si stà parlando da 12 pagine?
update: Il Ducato 2021 (a partire seconda metà dell'anno) viene con: - nuovo tachimetro con elementi digitali - luce di svolta dentro fendinebbia - varie nuove sistemi di assistenza, come assistenza alla frenata di emergenza - motore 6D Final di 178 cv fonte: grande concessionario di camper
In risposta al messaggio di orlegno del 04/03/2021 alle 12:43:38Un bel rimorchio con generatoore da 12Kw e cisterna di carburante
I viaggi lunghi si possono fare, bisogna cambiare la mentalità, andare piano, programmare le soste e, con l'ausilio dei dispositivi elettronici di guida assistita, godersi il viaggio senza stress. Già sperimentato con la mia Corsa E.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di qwertyz del 05/03/2021 alle 22:40:08Le luci di svolta non sono altro che i fendinebbia che si accendono uno alla volta in curva, penso che ormai lo abbiano tutti i mezzi attuali, non capisco la novità.
ma esteticamente?ma inoltre luci di svolta ma i fendinebbia nn sono di serie...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 03/03/2021 alle 22:58:58In Germania la larghezza sulle corsie di sinistra nelle vicinanze di cantieri e' intesa compreso gli specchi, ergo anche lo Sprinter non potrebbe usarla, comunque ultimamente hanno allargato le corsie a 2,10 e io le uso sempre quando sorpasso camion.
Non so se hai notato, ma in Germania, quando ci sono lavori, e ce ne sono parecchi, i veicoli oltre 2m devono stare tutti in prima corsia, mentre quelli fino a 2m possono andare anche nelle corsie veloci. Per uno che devefare trasporti veloci, dopere andare a passo d'uomo per 10km o potrere andare a velocità di auto, penso che cambi parecchio, e quindi se lo Sprinter lo hanno mantenuto a 2m, penso che sia quella la richiesta dei trasportatori e minibus, e che sicuramente sono il mercato prevalente. Io comunque nello Sprinter furgone ci starei anche per traverso, il vino buono sta nella botte piccola
In risposta al messaggio di Tramy del 05/03/2021 alle 23:47:22Ci sono tanti modi per rinnovare un prodotto.
e questo sarebbe il NUOVO ducato di cui si stà parlando da 12 pagine? completamente stravolto!rispetto all'attuale Fiat ci ha abituato a questi sostanziosi Update alla panda gli hanno cambiato l'autoradio, 4 nuovi colori, e il restyling è servito Che tristezza non vale la pena scrivere tutte queste pagine..... Giorgio
In risposta al messaggio di salvatore del 06/03/2021 alle 10:24:11L X250 era bruttino, ma l X290 è il piu bel furgone sul mercato, parlo di estetica.
Ci sono tanti modi per rinnovare un prodotto. Le modifiche possono essere esterne o interne. Per quanto riguarda l'esterno, posso dire che, a oltre 10 anni dall' acquisto, trovo la linea del Ducato x250/290, ancora bellaed attuale. E non e' detto che un restyling esterno lo renda piu' bello. Ma qui siamo nel campo dei gusti personali. Trovo molto piu' interessante il motore da 178 cavalli euro 6 d finale. Immagino inoltre che ci saranno innovazioni riguardo il comfort ed in particolare la sicurezza. Non resta che attendere: la meta' anno non e' lontana
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/03/2021 alle 23:54:43In molti paesi del terzo mondo è meglio non andare nemmeno con un Euro 6.
Un bel rimorchio con generatoore da 12Kw e cisterna di carburante Vogli vedere come si potrebbe andare in paesi del terzo mondo con mezzi elettrici, o attraversare deserti dove casomai due fusti di gasolio li puoi comperare dai beduini, ma la corrente neppure se tutta la tribu si mette a pedalare .
https://www.youtube.com/watch?v...
purtroppo in tedesco raccontano al minuto 2,05 del loro Ducato Knaus del 2018 130 CV con filtro particolato ma senza AdBlue trazione anteriore sono andati fino in Taylandia 42000 Km compreso il Pamir , unica modifica dei pneumatici rinforzati .In risposta al messaggio di Rucki del 06/03/2021 alle 23:30:49Non sono pneumatici rinforzati, ma semplici allweather.
Oramai il mondo cambia ... In questo filmato , purtroppo in tedesco raccontano al minuto 2,05 del loro Ducato Knaus del 2018 130 CV con filtro particolato ma senza AdBlue trazione anteriore sono andati finoin Taylandia 42000 Km compreso il Pamir , unica modifica dei pneumatici rinforzati . Hanno una serie di filmati con dei bellisime riprese , ora sono in Grecia . Saluti Rucki
In risposta al messaggio di latrofa124 del 06/03/2021 alle 11:09:52Anche se ho lo Sprinter, però il piu bello esteticamente rimane il Ducato X290, sarà mio gusto personale, ma lo Sprinter ha una linea un po vecchia. Che poi vada benissimo è altra questione.
Bruttino, bellino, Ricordo che ci sono anche i monoscocca e i motorhome, che usano gli scudati, ma anche analizzassimo I cabinati non vedo tante differenze, quando questa la fa la grafica del costruttore della scocca, nelmodo con cui coniuga la cabina con la cellula È solo un fatto di gusti. Per esempio per me è perfetto come su l'ultimo Sprinter la Hymer coniuga in un total white la cellula con la cabina, con una grafica essenziale e minimalista, un classico oltre il tempo, al contrario non piace la versione motorhome, era meglio la precedente. Per i furgonati, rimango al mio ex James Cook, dopo 13 anni, mi da ancora delle emozioni a rivederlo, perché è dopo tanti anni, ancora avanti a tutti. Roberto
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/03/2021 alle 00:41:48Fai una comparazione tra le linee del'MCt 580 e l'Exsit t 588.
Anche se ho lo Sprinter, però il piu bello esteticamente rimane il Ducato X290, sarà mio gusto personale, ma lo Sprinter ha una linea un po vecchia. Che poi vada benissimo è altra questione.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 07/03/2021 alle 01:05:35paragone che calza solo un po in quanto se misuri i cm dal centro ruota ant alla targa ant logico che viene più filante ma es io più di 5m non entro in casa quindi o così o pomì.ok se dici che i tedeschi sono più avanti su scr adas ecc.senza dubbio il cx dello sprinter muso più lungo e stretto in alto è minore del ducato ma se vedi le foto del furgone himer per il letto dietro...sciuscià e sciurbi dicono qui a Genova. a volte qui mi pare di essere su extra con i sensi unici
Fai una comparazione tra le linee del'MCt 580 e l'Exsit t 588. Gli equilibri stilistici tra cabina e cellula sono a favore di chi? Roberto
In risposta al messaggio di ex camionaro del 07/03/2021 alle 08:22:07Continui a fare paragoni sui furgonati,per le dimensioni lunghezza del letto, nel caso della mia esperienza su Sprinter erano 2 matrimoniali di oltre 2metri e larghi 1.40 e 1.60,già 13 anni fa dotati di dispositivi alla sicurezza tanto in voga oggi.
paragone che calza solo un po in quanto se misuri i cm dal centro ruota ant alla targa ant logico che viene più filante ma es io più di 5m non entro in casa quindi o così o pomì.ok se dici che i tedeschi sono più avantisu scr adas ecc.senza dubbio il cx dello sprinter muso più lungo e stretto in alto è minore del ducato ma se vedi le foto del furgone himer per il letto dietro...sciuscià e sciurbi dicono qui a Genova. a volte qui mi pare di essere su extra con i sensi unici
In risposta al messaggio di Clint del 07/03/2021 alle 08:43:02Anche questi furono due scarrafoni,
Ogne scarrafone è bello a 'a mamma soja....