In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/03/2021 alle 23:40:18A dirla tutta, quel 3000 V6 era di 13 anni fa, oggi stesso Sprinter ho gli stessi cavalli con un 2.1, se poi includi i progressi fatti con i cambi automatici, quello attuale sul Modern Confort è superiore in tutto, prestazioni e consumi, ma non ha la stessa musica sotto il cofano, la sinfonia di un V6 è delirio.
Che il V6 190cv, meglio se automatico, sia piacevolissimo, è sacrosanta verità, ma io lo ho subito scartato sia per la grossa differenza economica rispetto al 2.2 163cv, sia per il peso molto maggiore. In un camper bisognafare delle scelte, e anche in un mezzo da lavoro fregarsi piu di 50kg di peso fa pensare. Secondo me è un motore che viene usato sui minibus, e ovviamente è il motore principale nel mercato USA dove forse lo Sprinter è venduto solo con quello. Infatti anche il Ducato, ha abolito il 3.0 penso per i 50kg in piu, e poi io lo ho avuto e non mi piaceva come erogazione. Il 2.2 163 cv che ho ora, con il doppio turbocompressore, mi piace molto di piu, tira bene dai 1000 ai 4mila giri, tutti sfruttabili...e io li sfrutto tutti .
In risposta al messaggio di latrofa124 del 11/03/2021 alle 08:55:31E pensa cosa devo dire io che avevo
A dirla tutta, quel 3000 V6 era di 13 anni fa, oggi stesso Sprinter ho gli stessi cavalli con un 2.1, se poi includi i progressi fatti con i cambi automatici, quello attuale sul Modern Confort è superiore in tutto, prestazioni e consumi, ma non ha la stessa musica sotto il cofano, la sinfonia di un V6 è delirio. Roberto
In risposta al messaggio di MatMa del 12/03/2021 alle 17:06:26Praticamente poco , solo cercare esteriormente di stare al passo con la concorrenza.
1) Nuovo volante 2) Nuovo instrument cluster 3) Nuovo pomello di cambio 4) Nuovo pannello della porta 5) Nuovo controllo climatico e wireless phone charger 6) Nuovo portabicchieri 7) Nuovo air distribution
In risposta al messaggio di latrofa124 del 12/03/2021 alle 18:25:12Finalmente si parla di solo elettrico.
Cosa cambierà ? Forse qualche particolare degli interni, Per il resto le decisioni della Commissione europea con l'ultimo consiglio pongono la fine della produzione dei veicoli con motori endotermici dal 2025,da quella datasolo elettrici, non ci sarà la Euro7, impossibile da rispettare, farà fede l'ultima omologazione Euro6d finale che vale per le autovetture e veicoli commerciali leggeri, Tra i costruttori, chi a dato a dato, nessuno investirà per un prodotto che tra qualche anno non si potrà vendere più. La buona notizia è che le Euro6d final continueranno a poter marciare fino al 2035,che gli altri veicoli Euro 5-6- lo saranno a naturale scadenza delle concessioni. Pertanto dopo il 2025 si possono commercializzare solo veicoli usati. Roberto
In risposta al messaggio di pb974 del 12/03/2021 alle 21:27:13Concordo,
Sicuramente nel 2025 faranno le solite proroghe dato che con le tecnologie attuali è impossibile usare un furgone elettrico . (Escludendo i piccoli spostamenti in città) Per le auto il discorso è uguale. Per riuscircidovrebbero come minimo raddoppiare i prezzi . Nel 2025 tutti i costruttori fallirebbero dato che nessuno si potrebbe permettere un mezzo nuovo. ciao Paolo
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/03/2021 alle 23:32:09io non mi fascerei la testa prima del tempo...giro abbastanza in bici e fin'ora quì in Veneto non mi è MAI passata vicina nemmeno un auto che andava elettrica...quindi a mio avviso per i prossimi (minimo)10 anni possiamo dormirci su...
Mi sa che dovrò cambiare camper entro il 2024 e poi tenermelo per sempre. Non vorrei un camper elettrico per poi svernare in Marocco con un rimorchio e generatore da 12Kw sopra
In risposta al messaggio di latrofa124 del 12/03/2021 alle 23:13:31credere che certe scadenze e normative saranno realizzate e rispetteranno quelle date, lo lascio credere a te...
Concordo, purtroppo con la fine del 2020 la Commissione UE ha dimostrato di fare sul serio,mettendo fine alle proroghe, dal 1 gennaio solo Euro6D Final, Per ora sono in programma le prossime Normative per le Euro7 del 2025,purtropposono impossibili da rispettare per le vetture e veicoli commerciali, per quest'ultimi si potrebbe puntare per omologarli come veicoli pesanti in Normativa EURO VI, basterà la Pat. B? naturalmente gli saranno vietate le ZTL. Per il resto dal 2035 possono essere prodotti solo veicoli elettrici, non deve stupire se poi Stellantis vara delle novità, a giorni presenterà il Nuovo e Ducato, naturalmente un elettrico puro. Roberto
In risposta al messaggio di salvatore del 13/03/2021 alle 09:40:45È la stessa cosa che penso io.
Una domanda semplice da semplice uomo della strada Dove prenderemo l'energia elettrica per alimentare miliardi di veicoli? Dalle centrali nucleari? Dove prenderemo le batterie da installare su miliardi di veicoli? Possibile che nessuno, ecologisti da social compresi, parli di questi aspetti?
In risposta al messaggio di eccomi del 13/03/2021 alle 07:52:21Prova ad uscire dall'Italia.
io non mi fascerei la testa prima del tempo...giro abbastanza in bici e fin'ora quì in Veneto non mi è MAI passata vicina nemmeno un auto che andava elettrica...quindi a mio avviso per i prossimi (minimo)10 anni possiamo dormirci su...