In risposta al messaggio di latrofa124 del 09/04/2021 alle 23:18:39Le due date coincidono, il camper era in stabilimento e lo hanno fatto arrivare, capisco perfettamente cosa intendi, la nuova emissione dovrebbe essere riportata in pagina 1, così non è, risulti primo proprietario, avevo un furgone così c’era la dicitura driferita alla prima immatricolazione.
Dalla lettura delle pag. 2 e 3 non rilevo nulla di particolare, c'è un però : A pag 2 c'è il punto (I) con una data, quella è la data di emissione del libretto attuale, ma potrebbe esserci uno precedente(capita moltospesso che rifanno nuovii libretti a seguito di passaggio di proprietà) Come fare per capirlo? Bisogna guardare la pag1 che non hai postato, qui, in testa prima dei dati del proprietario c'è il punto (B) con una data, verifica se è uguale a quella riportata al punto (I) di pag2, sono uguali, mi arrendo, ma come Andreotti, fo peccato.... Ma.. ATTENZIONE, nel caso trovi un'altra data, antecedente(I) cosa significa? che è stato emesso un precedente libretto,(verifica la data a che giorno/mese/anno).specie l'anno. Ora speriamo di no, ma se fosse così, per sapere tutta la storia, devi a questo punto fare la richiesta al PRA di un estratto cronologico. Spero di essere stato esaustivo. Roberto
In risposta al messaggio di Trave71 del 09/04/2021 alle 23:29:33Quello che lascia perplesso anche me è che ammesso che hanno usufruito di una deroga, nel tuo caso è doppia, perché immatricolato in data successiva al 31/12/2020.
Le due date coincidono, il camper era in stabilimento e lo hanno fatto arrivare, capisco perfettamente cosa intendi, la nuova emissione dovrebbe essere riportata in pagina 1, così non è, risulti primo proprietario, avevoun furgone così c’era la dicitura driferita alla prima immatricolazione. Quello che non mi spiego è come abbiano fatto a immatricolare un telaio con una omologazione scaduta un anno e mezzo prima , o c’è qualche deroga, oppure non so ... Farò una visura per curiosità, se mi avessero venduto un km 0 non sarei contento per niente, visto che ho contrattato un nuovo , con tanto di saldo anticipato per poter riscattare i documenti in banca...
In risposta al messaggio di latrofa124 del 10/04/2021 alle 00:19:52Domani passo a fare una visura, in ogni modo telaio e targa corrispondente, il libretto è autentico, il mezzo era nuovo, ( tutto con Il nylon originale.
Quello che lascia perplesso anche me è che ammesso che hanno usufruito di una deroga, nel tuo caso è doppia, perché immatricolato in data successiva al 31/12/2020. Roberto
In risposta al messaggio di Trave71 del 10/04/2021 alle 00:36:10Questo è purtroppo un paese dove tutto è possibile, figurati per una fesseria del genere,
Domani passo a fare una visura, in ogni modo telaio e targa corrispondente, il libretto è autentico, il mezzo era nuovo, ( tutto con Il nylon originale. Io le volte che ho assistito ad una immatricolazione targa e librettovergine sono in agenzia, poi con il conformità immettono i dati sul terminale e se tutto ok viene stampato il libretto , altrimenti non va a buon fine, non credo abbia senso una contraffazione, altrimenti potevano scrivere una omologazione più plausibile... Il concessionario, che è ufficiale è molto noto, mi ha detto che mi immatricolava quando volevo anche successivamente considerato la situazione sanitaria, mai ha menzionato possibili problematiche in merito a scadenze temporali... Mi sono incoriosito a leggere la tabella che postati tempo fa... il camper è stato pesato in Trigano a luglio 2020, io ho associato la data a una plausibile uscita dalla linea di assemblaggio, giorni più i meno, il telaio sicuramente era lì da un po’...
In risposta al messaggio di latrofa124 del 10/04/2021 alle 09:23:06Adesso mi informo.... se fosse dovrebbe essere solamente un fatto doloso, un telaio non puoi immatricolarlo due volte senza che rimanga traccia,
Questo è purtroppo un paese dove tutto è possibile, figurati per una fesseria del genere, da un ventenne che riesce a vaccinarsi con il Pfizer destinato ad un ottantenne,capisci che i furbetti sono in ogni luogo, risultato? è pure innocente. Roberto
In risposta al messaggio di ledzep del 10/04/2021 alle 09:51:04In effetti è pensata per un vasto parco di veicoli, non per i VR solamente, quello che non capisco se il concessionario è un furbo o un pazzo... il decreto è uscito a fine novembre, il BI come il mio in teoria scadeva il 31/08/19 quindi già in proroga.
confermo. I tempi delle nuove regole erano stati calcolati in base al normale mercato. Il Covid, bloccando le vendite per mesi, ha fatto rinviare tutto. Mica potevano mandare in demolizione un'infinità di mezzi nuovi...
In risposta al messaggio di Trave71 del 10/04/2021 alle 10:23:15Che ricordi gli Euro6d temp EVAP erano in scadenza il 31/8/2019,eventuale proroga al 31/12/2019,
In effetti è pensata per un vasto parco di veicoli, non per i VR solamente, quello che non capisco se il concessionario è un furbo o un pazzo... il decreto è uscito a fine novembre, il BI come il mio in teoria scadevail 31/08/19 quindi già in proroga. Stessa Trigano ha presentato il modello a Parma 2019, ha fatto uscire il mio a luglio 20, insomma forse nell’ ambiente era cosa risaputa, forse era rimasto fermo proprio per la non certezza di poterlo immatricolare...
https://ascom.bo.it/
In risposta al messaggio di latrofa124 del 10/04/2021 alle 12:35:35In effetti la proroga riguarderebbe solo le ISC come da decreto 391/2020 il mio non era già più inmatricolabile nel 2019 31/08...
Che ricordi gli Euro6d temp EVAP erano in scadenza il 31/8/2019,eventuale proroga al 31/12/2019, La questione Covid, è vero, ha posto problemi per l'invenduto da prorogare, ma mio parere, riguarda le Euro6D finale, quellecon lettera AJ-AK-AL e le Euro6D ISC lettera AM scadenza dicembre 2020 prorogate a dic. 2021. Le Euro6d temp EVAP NO! nessuna proroga. Casomai le Euro6d temp EVAP ISC lettera AI scadenza 31/12/2021. Per farla breve occorre leggere il COC, se c'è stato un errore di trascrizione dove la tua è in realtà una Euro6d temp EVAP ISC, ma in caso fosse solo EVAP, non c'è proroga che regge, si inventa? comunque non sono infallibile, ma una idea me la sono fatta, Roberto
In risposta al messaggio di Trave71 del 10/04/2021 alle 13:58:18Resta da capire dove lo hanno immatricolato (provincia) e quella sede immatricolazione in base a che deroga lo ha immatricolato, a leggere le deroghe emesse a novembre 2010 (sito allegato prima) non la trovo per le Euro6d temp EVAP, poi ci sono i miracoli della burocrazia.
In risposta al messaggio di Trave71 del 10/04/2021 alle 16:30:19Leggevo l'estratto cronologico e hanno scritto, che è un "furgone" attrezzato camper, da libretto leggo che è lungo 7.45m, non è eccessivo per essere un furgone?
Provincia Genova... il problema che manco in agenzia mi hanno saputo rispondere... mi hanno liquidato con un : non ti fare problemi è tutto in regola... intanto ho pagato il bollo... la mia è una curiosità... con quella dicitura secondo quello che ho letto non sarebbe stato possibile neppure entro il 2020...
In risposta al messaggio di latrofa124 del 10/04/2021 alle 19:10:21Infatti non è un furgone, a libretto mette giustamente autocaravan, è un Granduca doppio pavimento presentato nel 19 e commercializzato come my 2020. Il numero telaio corrisponde.. a parte la denominazione rimane che con quella omologazione non si era immatricolabile nel 2021... almeno che non ci sia un errore di trascrizione, anche se mi hanno già detto che a mano non inseriscono nulla nel coc deve corrispondere il telaio, la compilazione è automatica dipende dal coc appunto... boh
Leggevo l'estratto cronologico e hanno scritto, che è un furgone attrezzato camper, da libretto leggo che è lungo 7.45m, non è eccessivo per essere un furgone? Non aggiungo altro.
In risposta al messaggio di Trave71 del 10/04/2021 alle 19:24:33Siccome il COC è quel documento che hanno ritirato in banca, (hai saldato per avere quello che è depositato in banca) e senza quello non si può immatricolare, potevi chiederne una copia, io lo faccio sempre, comunque il conce una copia la dovrà pur avere.
Infatti non è un furgone, a libretto mette giustamente autocaravan, è un Granduca doppio pavimento presentato nel 19 e commercializzato come my 2020. Il numero telaio corrisponde.. a parte la denominazione rimane che conquella omologazione non si era immatricolabile nel 2021... almeno che non ci sia un errore di trascrizione, anche se mi hanno già detto che a mano non inseriscono nulla nel coc deve corrispondere il telaio, la compilazione è automatica dipende dal coc appunto... boh
In risposta al messaggio di Trave71 del 10/04/2021 alle 20:35:44Spero che tanti facciano tesoro di quanto discusso,
Io non ci ho mai pensato, le volte che ho avuto il conformità è perché immatricolavo personalmente qualche moto.... L’unica cosa che potrei auspicare è che sul coc ci sia 6 D Temp evac-ics quindi un errore di stampa sul libretto, che anche se non frequente non è escluso,altrimenti non ho altre spiegazioni... comunque ho già inquinato troppo il tread...