In risposta al messaggio di latrofa124 del 13/04/2021 alle 11:42:48Potendo scegliere il tuo ragionamento è logicissino, ma si scontra con i problemi di mercato, , i costruttori non so se possano e soprattutto vogliano far scegliere l’omologaziome ultima, potrebbero tranquillamente asserire che fino a 31/12/21 si possono immatricolare quelli in deroga.
A che può servire quel link per sapere certi dati quando oramai è stato immatricolato ed è a te intestato, È vero si potrebbe interrogare quel sito, avendo il numero del telaio, prima di fare il saldo, ma non serve,perché c'è il COC, l'originale è depositato in banca ma il conce una copia la deve pur avere, li sul COC ci sono tutte le informazioni che poi verranno riportate sul libretto di circolazione, Alex, so che stai aspettando il furgonato,mio parere, se ti vuoi parare per le limitazioni alla circolazione future, valuta bene la direttiva UE, ti consiglio di prenderlo con la normativa Euro6D ISC-FMC con lettera AR Da quello che mi risulta , non ha limitazione per termine ultimo immatricolazione, ovvero la commissione UE non ha posto il termine della data, presumo che si sia resa conto della quasi impossibilità tecnica di poter omologare alcuni veicoli in Euro7, specie quelli in N1 classeIII. RobertoÂ
In risposta al messaggio di latrofa124 del 13/04/2021 alle 11:42:48Roberto ho linkato il sito Fiat polacco perchè Gianluca voleva sapere anno/mese di costruzione del suo Ducato. Solo per questo motivo.
A che può servire quel link per sapere certi dati quando oramai è stato immatricolato ed è a te intestato, È vero si potrebbe interrogare quel sito, avendo il numero del telaio, prima di fare il saldo, ma non serve,perché c'è il COC, l'originale è depositato in banca ma il conce una copia la deve pur avere, li sul COC ci sono tutte le informazioni che poi verranno riportate sul libretto di circolazione, Alex, so che stai aspettando il furgonato,mio parere, se ti vuoi parare per le limitazioni alla circolazione future, valuta bene la direttiva UE, ti consiglio di prenderlo con la normativa Euro6D ISC-FMC con lettera AR Da quello che mi risulta , non ha limitazione per termine ultimo immatricolazione, ovvero la commissione UE non ha posto il termine della data, presumo che si sia resa conto della quasi impossibilità tecnica di poter omologare alcuni veicoli in Euro7, specie quelli in N1 classeIII. RobertoÂ
In risposta al messaggio di Trave71 del 13/04/2021 alle 12:26:41A fronte di una crescente domanda per camper nuovi con l'offerta dei produttori delle meccaniche che non riescono a star dietro agli ordini,
Potendo scegliere il tuo ragionamento è logicissino, ma si scontra con i problemi di mercato, , i costruttori non so se possano e soprattutto vogliano far scegliere l’omologaziome ultima, potrebbero tranquillamente asserireche fino a 31/12/21 si possono immatricolare quelli in deroga. Possibile che io sia in errore, ma prima di vietare la circolazione agli E6 adblu ne dovranno fermare parecchi di mezzi. se tra 7/8 anni si arriverà a dei limiti stringenti potrebbe anche essere, io temo più delle carbontax che i djvieti
In risposta al messaggio di latrofa124 del 13/04/2021 alle 12:53:55Magie del businessÂ
A fronte di una crescente domanda per camper nuovi con l'offerta dei produttori delle meccaniche che non riescono a star dietro agli ordini, cosa pensi succede? SI cerca di tutto, anche quelli vecchi che si trovano disponibili,tanto ci sono le deroghe. Per il resto del ragionamento, lo condivido, un fine serie con Adblue l'ho preso anche io, ero ben consapevole che lo fosse, ma tutto a fronte di un congruo sconto, direi uno scontone,non a prezzo quasi, pieno. RobertoÂ
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 13/04/2021 alle 11:11:46Grazie Alex, ho provato ma il link non funziona, forse è troncato? Indubbiamente la lingua non aiuta ;-)
Una volta ci si collegava con questo link: fiatklubpolska.pl/navi?KEY=STARTUP&FORCED=TRUE&COUNTRY=023&LANGUAGE=0&GUI_LANG=0&SAVE_PARAM=LANGUAGE ORA non più disponibile e si vedevano tutte le info Adesso riesco ad arrivare a questo:  ma ho problemi con la lingua, se qualcuno ci riesce ! Â
In risposta al messaggio di Trave71 del 13/04/2021 alle 14:10:36Ti ha ipnotizzato?
Ho finito di parlare con il concessionario il quale è stato gentile a spiegarmi che sono ancora immatricolabili i 6D senza evap e senza ISC fino a 30/06//21. Con deroga fine serie Mi ha anche detto che loro sono attentialle normative per evitare problemi. ( qui era un po’ seccato). Il mio è immatricolabile fino a fine 21 La mia ricerca finisce qui... inutile andare oltre
In risposta al messaggio di B747 del 13/04/2021 alle 13:11:39No Gianluca il link non è troncato. L'ho usato in passato anche per vedere le motrici di alcuni amici. E' in memoria del pc, soltanto ora non funziona.
Grazie Alex, ho provato ma il link non funziona, forse è troncato? Indubbiamente la lingua non aiuta ;-) Per quanto riguarda l'iutilità di questi siti, concordo che non cambiano la vita, sopratutto se il mezzo è giÃintestato (e di conseguenza saldato) ma anche fosse appena arrivato dal conce ed ancora da saldare, dubito che si possano trovare info così eclatanti da indurre a rinunciare o chiedere un forte sconto... Per quanto mi riguarda era pura curiosità :-)
In risposta al messaggio di B747 del 13/04/2021 alle 13:11:39Oltretutto non ci sarebbe ragione, il concessionario dalla sua ha che il mezzo è conforme e può essere immatricolato regolarmente...Â
Grazie Alex, ho provato ma il link non funziona, forse è troncato? Indubbiamente la lingua non aiuta ;-) Per quanto riguarda l'iutilità di questi siti, concordo che non cambiano la vita, sopratutto se il mezzo è giÃintestato (e di conseguenza saldato) ma anche fosse appena arrivato dal conce ed ancora da saldare, dubito che si possano trovare info così eclatanti da indurre a rinunciare o chiedere un forte sconto... Per quanto mi riguarda era pura curiosità :-)
In risposta al messaggio di latrofa124 del 13/04/2021 alle 15:23:46Roberto, però mi sembra rischioso da parte di un concessionario immatricolare un mezzo che non lo può essere.
Ti ha ipnotizzato? Il conce ha ragione quando ti parla di Euro6D finale senza EVAP o ISC immatricolabili con deroga fin tutto il 2021, ma ti ricordo che sul tuo libretto c'è scritto che è un Euro6d temp, Ma a chi la vuole raccontare. RobertoÂ
In risposta al messaggio di latrofa124 del 13/04/2021 alle 16:12:18Ok, per me no problems.
 Alex. Scusa se non rispondo più sull'argomento. Se vi interessa, è possibile consultare il Regolamento UE 2018-1832, basta andare su Google RobertoÂ
In risposta al messaggio di latrofa124 del 13/04/2021 alle 16:12:18da mente semplice la parola DEROGA dice qualcosa in qualunque campo o no? credo sia una parola concreta non astratta quindi deduco sempre da mente semplice deroga fine serie esista.secondo me compro un qualunque mezzo e controllo che sia giusto il telaio e fine per me acquirente.poi...
 Alex. Scusa se non rispondo più sull'argomento. Se vi interessa, è possibile consultare il Regolamento UE 2018-1832, basta andare su Google RobertoÂ
In risposta al messaggio di ex camionaro del 13/04/2021 alle 18:22:04Tengo a precisare che il camper è immatricolato con i dati corretti, il telaio corrisponde al libretto, so che è uscito dalla linea il 19 luglio 20 perché c’è la data sulla pesata elettronica fatta in azienda.
da mente semplice la parola DEROGA dice qualcosa in qualunque campo o no? credo sia una parola concreta non astratta quindi deduco sempre da mente semplice deroga fine serie esista.secondo me compro un qualunque mezzo e controllo che sia giusto il telaio e fine per me acquirente.poi...
In risposta al messaggio di latrofa124 del 13/04/2021 alle 15:46:56Una cosa però non capisco, un concessionario colluso con una agenzia pratiche auto, lo specifico perché sarebbe un ipotetico mio caso, quindi due soggetti giuridici si accordano per immatricolare un mezzo non più immatricolabile, trasmettendo dati falsati , con il rischio di essere scoperti e magari denunciati... non conosco nel profondo la procedura, ma credo che venga trasmesso in maniera digitale integralmente il COC, non credo sia una procedura manuale, il libretto vergine è poi stampato in automatico.
PREMESSA Rispondo a me stesso, ogni riferimento è puramente CASUALE. Poniamo che in una pratica di immatricolazione ci sia stato un errore con dolo, le pratiche sono inviate per via telematica(ora si fa così), vengono successivamentecontrollate per essere poi inviate al MIT. Se al controllo si rileva l'illecito, cosa penso succede,? meglio non pensarci. ​​​​​​
https://www.rinnovabili.it/mobi...
In risposta al messaggio di latrofa124 del 12/04/2021 alle 14:09:25Solo a titolo di cronaca gli pneumatici sono della settimana 45 del 2020 quindi direi che il mezzo è stato prodotto negli ultimi mesi dell'anno (e uscito dalle linee Hymer il 21/1/21).
Le informazioni le hai sotto gli occhi, sono disseminati tra i componenti meccanici e non solo, su ogni pezzo è stampigliata la data di produzione, anche gli pneumatici hanno una data che di solito collima, in difetto diqualche settimana, con quella della intera meccanica, le ruote vengono montate per ultimo. Riguardo il tuo caso, lo sai?  rileggi la circolare della proroga, lo esplicita senza mezzi termini. RobertoÂ
In risposta al messaggio di B747 del 15/04/2021 alle 20:09:06A titolo di cronaca,Â
Solo a titolo di cronaca gli pneumatici sono della settimana 45 del 2020 quindi direi che il mezzo è stato prodotto negli ultimi mesi dell'anno (e uscito dalle linee Hymer il 21/1/21).
In risposta al messaggio di latrofa124 del 15/04/2021 alle 22:44:57Quindi per capire, adesso anche il mio Ducato si poteva immatricolare??
A titolo di cronaca, attualmente sono immatricolabili le seguenti : Euro6d temp,     dal 2018, entro il 31/12/2021 Euro6d.          dal 2019 Euro6d - ISC      dal2020 Euro6d - ISC FCM dal 2021,  oltre il 2022-2025 Â