In risposta al messaggio di rolko del 22/06/2021 alle 12:28:17Opinione.
Condivido le osservazioni fatte. C'è un miglioramento generale e un pò tecnologico ma a mio parere su un mezzo vecchio, nel senso generale dei suoi oltre 15 anni. Di più non si poteva fare e STELLANTIS deve affrontareuna difficile transizione, dove EURO 7 DIESEL è un vero enigma, del tutto in balia delle decisioni politiche europee, dove ogni giorno cambiano idea. A mio parere in questa fase non c'era nessuno spazio per un nuovo DUCATO e non ci sarà per altri 3-4 anni. Non mi sembra ci sia alcuna euforia sul nuovo DUCATO, che nuovo non è, e tutte le promesse di rinnovo sono mancate. Abbiamo con noi un mezzo rinfrescato in cabina, un motore tutto da scoprire, chissà..niente di più, perchè a mio parere, le innovazioni introdotte sono il minimo per affrontare ancora qualche anno di vita e armonizzare costi e produzione tra FIAT e PSA. Ecco il punto. A mio avviso un vero nuovo DUCATO, arriverà, quando lorsignori (i burocrati europei) decideranno dove si vuole andare, cosa si potrà fare e con quali motori. I mezzi commerciali e dunque i camper, sono un'epoca molto difficile per l'elettrico a meno che non si viaggi in città, cosa che noi non faremo più e non è una difficile rinuncia. Le notizie commerciali che ricevo dal mondo camper sul nuovo DUCATO, per una idea di sostituzione del mio van, sono estremamente confuse e contraddittorie, l'unica certezza è un forte aumento dei prezzi, niente di nuovo, tutti spingono per ordinare adesso, addirittura prima delle fiere, dicendo che poi non si potrà più scegliere nulla. Se chiedi qualcosa su infotainment nuovo, tachimetro digitale, motore, ti guardano come dire..che roba è? Ma NO, è tutto uguale! Così vorrebbero portarsi a casa i tuoi 50 mila euro..è un mercato misero, c'è tanta improvvisazione, pochissima serietà. Opinioni!
In risposta al messaggio di rolko del 22/06/2021 alle 12:28:17Ciao rolko.
Condivido le osservazioni fatte. C'è un miglioramento generale e un pò tecnologico ma a mio parere su un mezzo vecchio, nel senso generale dei suoi oltre 15 anni. Di più non si poteva fare e STELLANTIS deve affrontareuna difficile transizione, dove EURO 7 DIESEL è un vero enigma, del tutto in balia delle decisioni politiche europee, dove ogni giorno cambiano idea. A mio parere in questa fase non c'era nessuno spazio per un nuovo DUCATO e non ci sarà per altri 3-4 anni. Non mi sembra ci sia alcuna euforia sul nuovo DUCATO, che nuovo non è, e tutte le promesse di rinnovo sono mancate. Abbiamo con noi un mezzo rinfrescato in cabina, un motore tutto da scoprire, chissà..niente di più, perchè a mio parere, le innovazioni introdotte sono il minimo per affrontare ancora qualche anno di vita e armonizzare costi e produzione tra FIAT e PSA. Ecco il punto. A mio avviso un vero nuovo DUCATO, arriverà, quando lorsignori (i burocrati europei) decideranno dove si vuole andare, cosa si potrà fare e con quali motori. I mezzi commerciali e dunque i camper, sono un'epoca molto difficile per l'elettrico a meno che non si viaggi in città, cosa che noi non faremo più e non è una difficile rinuncia. Le notizie commerciali che ricevo dal mondo camper sul nuovo DUCATO, per una idea di sostituzione del mio van, sono estremamente confuse e contraddittorie, l'unica certezza è un forte aumento dei prezzi, niente di nuovo, tutti spingono per ordinare adesso, addirittura prima delle fiere, dicendo che poi non si potrà più scegliere nulla. Se chiedi qualcosa su infotainment nuovo, tachimetro digitale, motore, ti guardano come dire..che roba è? Ma NO, è tutto uguale! Così vorrebbero portarsi a casa i tuoi 50 mila euro..è un mercato misero, c'è tanta improvvisazione, pochissima serietà. Opinioni!
In risposta al messaggio di Sergione66 del 23/06/2021 alle 15:23:20Parole sante, ne so bene qualcosa io per avere preso l X250 appena presentato, 8 anni di rogne e paura di non tornare a casa ogni volta, e quando lo ho venduto è stata una liberazione.
Parlare di modello nuovo mi sembra esagerato, diciamo qualche aggiornamento per tirare avanti ed arrivare a capire le nuove normative cosa imporranno a questa categoria di mezzi. Per il resto ritengo che sia sempre un'ottimabase di partenza per un VR , in Italia avrà il logo fiat per fare contenti quelli che vogliono comprare italiano , in francia quello PSA per lo stesso motivo , idem in Germania con Opel e Vauxall in UK. Ovviamente me ne guarderei bene da prendere un mezzo nuovo su tale meccanica appena uscito. Minimo 2 anni di svezzamento da parte dei patiti dell'ultimo modello sono la soluzione migliore ai difetti di gioventù. Dal 2023 o 24 si può pensare di prendere un modello che è abbastanza esente da rogne .
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ledzep del 23/06/2021 alle 16:06:46Con il restyling utilizzano tutti lo stesso motore 2.2
Per il resto ritengo che sia sempre un'ottima base di partenza per un VR , in Italia avrà il logo fiat per fare contenti quelli che vogliono comprare italiano , in francia quello PSA per lo stesso motivo , idem in Germaniacon Opel e Vauxall in UK. in ogni caso i motori tra i diversi marchi sono diversi, non cambia solo il logo. E in Germania preferiscono PSA a Opel (che è di gran lunga il marchio cenerentola)
In risposta al messaggio di ledzep del 23/06/2021 alle 23:20:14Penso che sarà un motore Stellantis, quindi ne Fiat Ne Citroen, ma uguale per tutti.
Cioe' dici che i Ducato monteranno il motore Citroen? Io non credo, sarebbe un bell'errore commerciale. Lo presenteranno il 29. Vedremo che dicono
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/06/2021 alle 00:18:32Si, pero' sul Test di Promobil il Citroen con SCR inquinava piu del Ducato senza ahahahhahah
Penso che sarà un motore Stellantis, quindi ne Fiat Ne Citroen, ma uguale per tutti. Però, del motore Citroen ho sentito solo bene, e con sietema SCR gia da tanto tempo quando Fiat ancora non ci era arrivata ancora.
In risposta al messaggio di mausone46 del 24/06/2021 alle 00:56:57per questo va di più e cansuma meno
Si, pero' sul Test di Promobil il Citroen con SCR inquinava piu del Ducato senza ahahahhahah
In risposta al messaggio di mausone46 del 24/06/2021 alle 00:56:57L importante è che non dia problemi e che sta nei valori di inquinamento sulla carta, il resto sono tutte balle per fare cambiare mezzi e spillarci denari
Si, pero' sul Test di Promobil il Citroen con SCR inquinava piu del Ducato senza ahahahhahah
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ledzep del 23/06/2021 alle 23:20:14No, non quello citroen
Cioe' dici che i Ducato monteranno il motore Citroen? Io non credo, sarebbe un bell'errore commerciale. Lo presenteranno il 29. Vedremo che dicono
In risposta al messaggio di gippi1 del 24/06/2021 alle 13:53:10ah vedi...così mi torna. Rimangono le differenze tra motori che caratterizzano i marchi ( Opel non conta, è il marchio cenerentola)...e scommetto che i Fiat, come tradizione, saranno più potenti
Le versioni Citroen Peugeot Opel, adotteranno motori PSA, per i Fiat Ducato hanno dismesso i vecchi proulsori 2.3 costruiti nello stabilimento di Borgo Incoronata FG, in luogo dei piu' evoluti e recenti multijet3 2.2. allestiti nello stabilimento di Pratola Serra AV, di derivazione Giulia e Stelvio, fra l'altro ottime unita'. Saluti gippi.