In risposta al messaggio di salvatore del 04/07/2021 alle 14:59:00Ognuno fa le sue scelte ed è contento di quello che ha, ma… il camperone lo tenevo in un rimessaggio fuori città e andavo a caricarlo in auto, questo lo tengo in un parcheggio coperto in città, vado a prenderlo in bici e lo carico sottocasa… prima studiavo il percorso per non trovarmi in difficoltà, ora sul navigatore imposto il percorso più corto come facevo in moto… prima se volevo andare in un museo in città, o a visitare il centro, parcheggiavo lontano e ci arrivavo in bici o coi mezzi, ora faccio un giro dell’isolato in più ma ci arrivo a piedi, e così via… per quei cm in più quando vado dalla dinette al bagno, non tornerei più indietro…
Con il MH Ho fatto strade in Scozia Ho fatto Irlanda in macchina e Gran Bretagna in camper e credo che non tornero' piu', perche' le strade sono effettivamente strette e per andare in certi posti non ci sono alternative;non mi piace la guida sinistra; irlandesi e britannici guidano male; E infine perche' Irlanda e Gran Bretagna non mi sono piaciute particolarmente. Si tratta pero' di situazioni particolari. Un camper piu' stretto ha forse senso solo per un irlandese o un britannico Altrove - sia in Italia che all' estero - mi e' capitato di rado di infilarmi in strade strette e comunque pochi centimetri non avrebbero fatto differenza. Paradossalmente - come detto - qualche centimetro in meno mi farebbe comodo per entrare nel cancello di casa Problema stalli. Se dietro o avanti hai una aiuola, entro certi limiti, non c'e' problema. Se dietro o avanti hai un marciapiede, i pedoni si in...fastidiscono Ma anche queste sono eccezioni. Se posteggi longitudinalmente e ci sono le strisce per terra, anche con il camper piu' corto vai ad occupare parte dello stallo vicino rendendolo ovviamente indisponibile per un altro veicolo. Se gli stalli sono affiancati e sono larghi 250 centimetri, sicuramente un camper da fastidio per l'apertura delle porte, ma nessuno potra' contestare che sei fuori sagoma, almeno in larghezza.
In risposta al messaggio di Sergione66 del 04/07/2021 alle 15:10:46Sempre che sia un boom e non una crescita continua ed inarrestabile
Direi che in questi ultimi anni c'è stato un vero e proprio boom dei furgonati, come vendita e come nuove proposte delle varie case che hanno cavalcato l'onda del successo di questa formula. Tra qualche anno ci saranno migiaia di usati anche recenti e con pochi km . I mezzi grandi non hanno avuto lo stesso boom ... almeno non nelle stesse proporzioni
In risposta al messaggio di salvatore del 04/07/2021 alle 14:59:00Io il camper lo uso piu in Scozia e Francia che in Italia, e quindi guardo anche a queste cose, certo che se uno gira solo su strade normali dove passano anche tir e bus, va ovunque con qualsiasi mezzo.
Con il MH Ho fatto strade in Scozia Ho fatto Irlanda in macchina e Gran Bretagna in camper e credo che non tornero' piu', perche' le strade sono effettivamente strette e per andare in certi posti non ci sono alternative;non mi piace la guida sinistra; irlandesi e britannici guidano male; E infine perche' Irlanda e Gran Bretagna non mi sono piaciute particolarmente. Si tratta pero' di situazioni particolari. Un camper piu' stretto ha forse senso solo per un irlandese o un britannico Altrove - sia in Italia che all' estero - mi e' capitato di rado di infilarmi in strade strette e comunque pochi centimetri non avrebbero fatto differenza. Paradossalmente - come detto - qualche centimetro in meno mi farebbe comodo per entrare nel cancello di casa Problema stalli. Se dietro o avanti hai una aiuola, entro certi limiti, non c'e' problema. Se dietro o avanti hai un marciapiede, i pedoni si in...fastidiscono Ma anche queste sono eccezioni. Se posteggi longitudinalmente e ci sono le strisce per terra, anche con il camper piu' corto vai ad occupare parte dello stallo vicino rendendolo ovviamente indisponibile per un altro veicolo. Se gli stalli sono affiancati e sono larghi 250 centimetri, sicuramente un camper da fastidio per l'apertura delle porte, ma nessuno potra' contestare che sei fuori sagoma, almeno in larghezza.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di giorgioste del 04/07/2021 alle 17:11:00Ribadisco che non ho ovviamente nulla da obiettare sulle tue scelte e su quelle dell' amico qwertyz.
Ognuno fa le sue scelte ed è contento di quello che ha, ma… il camperone lo tenevo in un rimessaggio fuori città e andavo a caricarlo in auto, questo lo tengo in un parcheggio coperto in città, vado a prenderlo in bicie lo carico sottocasa… prima studiavo il percorso per non trovarmi in difficoltà, ora sul navigatore imposto il percorso più corto come facevo in moto… prima se volevo andare in un museo in città, o a visitare il centro, parcheggiavo lontano e ci arrivavo in bici o coi mezzi, ora faccio un giro dell’isolato in più ma ci arrivo a piedi, e così via… per quei cm in più quando vado dalla dinette al bagno, non tornerei più indietro… Tutto dipende dall’uso che se ne vuole fare e dalle priorità che si danno ai pro e contro… per me conta di più l’agilità che la comodità ma ognuno faccia come meglio crede.
In risposta al messaggio di salvatore del 04/07/2021 alle 19:39:48La spiegazione del prezzo va analizzata all'interno del listino di un preciso marchio, soprattutto in base a com'è allestito e alla qualità dell'allestimento,
Ribadisco che non ho ovviamente nulla da obiettare sulle tue scelte e su quelle dell' amico qwertyz. Sono solo curioso di capire perche' si fanno certe scelte, il che potrebbe venire utile anche a me. L'amico qwertyz mi hadato 20000 buone ragioni per il cambio. Tra l'altro e' stato decisamente coraggioso passando da un Kreos 6009 (salvo errore, motorhome da 699cm) ad un furgonato Font Vendome H307 da 544 centimetri (ho detto giusto?). Mi pare che anche tu vieni da un veicolo grande, che ti creava una serie di problemi logistici. Quindi un veicolo che ti ha svincolato da questi problemi e' stato senz'altro un ottimo motivo per cambiare. Prima se volevi un veicolo compatto, dovevi necessariamente acquistare un furgonato. Da un po' di tempo invece esistono semintegrali compatti, tipo quelli elencati nel mio precedente messaggio. Visto che questi modelli a fronte di dimensioni di poco superiori ai furgonati offrono un comfort decisamente maggiore, mi chiedevo perche' comprare un furgonato. Una spiegazione me l'ha data l' amico qwertyz Non credevo francamente che ci fosse tanta differenza di prezzo
In risposta al messaggio di salvatore del 04/07/2021 alle 19:39:48Penso di essere uno dei pochi pazzi furiosi che mira a un furgonato di 5,90 che a fatica sta nei 100mila, ma limitando un po le opzioni .
Ribadisco che non ho ovviamente nulla da obiettare sulle tue scelte e su quelle dell' amico qwertyz. Sono solo curioso di capire perche' si fanno certe scelte, il che potrebbe venire utile anche a me. L'amico qwertyz mi hadato 20000 buone ragioni per il cambio. Tra l'altro e' stato decisamente coraggioso passando da un Kreos 6009 (salvo errore, motorhome da 699cm) ad un furgonato Font Vendome H307 da 544 centimetri (ho detto giusto?). Mi pare che anche tu vieni da un veicolo grande, che ti creava una serie di problemi logistici. Quindi un veicolo che ti ha svincolato da questi problemi e' stato senz'altro un ottimo motivo per cambiare. Prima se volevi un veicolo compatto, dovevi necessariamente acquistare un furgonato. Da un po' di tempo invece esistono semintegrali compatti, tipo quelli elencati nel mio precedente messaggio. Visto che questi modelli a fronte di dimensioni di poco superiori ai furgonati offrono un comfort decisamente maggiore, mi chiedevo perche' comprare un furgonato. Una spiegazione me l'ha data l' amico qwertyz Non credevo francamente che ci fosse tanta differenza di prezzo
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di salvatore del 04/07/2021 alle 19:39:48Il mio l’ho pagato “abbastanza poco” ma la scelta non è stata determinata dal prezzo, se fosse costato di più di quanto avessi potuto permettermi l’avrei preso usato o avrei aspettato di più
Ribadisco che non ho ovviamente nulla da obiettare sulle tue scelte e su quelle dell' amico qwertyz. Sono solo curioso di capire perche' si fanno certe scelte, il che potrebbe venire utile anche a me. L'amico qwertyz mi hadato 20000 buone ragioni per il cambio. Tra l'altro e' stato decisamente coraggioso passando da un Kreos 6009 (salvo errore, motorhome da 699cm) ad un furgonato Font Vendome H307 da 544 centimetri (ho detto giusto?). Mi pare che anche tu vieni da un veicolo grande, che ti creava una serie di problemi logistici. Quindi un veicolo che ti ha svincolato da questi problemi e' stato senz'altro un ottimo motivo per cambiare. Prima se volevi un veicolo compatto, dovevi necessariamente acquistare un furgonato. Da un po' di tempo invece esistono semintegrali compatti, tipo quelli elencati nel mio precedente messaggio. Visto che questi modelli a fronte di dimensioni di poco superiori ai furgonati offrono un comfort decisamente maggiore, mi chiedevo perche' comprare un furgonato. Una spiegazione me l'ha data l' amico qwertyz Non credevo francamente che ci fosse tanta differenza di prezzo
In risposta al messaggio di salvatore del 09/07/2021 alle 09:01:32A me sembra un preconfezionato, letti altri articoli su testate diverse, stesse foto, punti e virgole.
Bene Finalmente il nuovo Ducato in prova su strada. Grazie a Camperonline Interessante il fatto che buona parte della produzione e' destinata ai veicoli ricreazionali.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 09/07/2021 alle 14:34:34Ciao Roberto.
A me sembra un preconfezionato, letti altri articoli su testate diverse, stesse foto, punti e virgole. C'è la voce che gli stabilimenti vengano spostati in Polonia, per amor di Patria, come la mettiamo? Roberto
In risposta al messaggio di salvatore del 09/07/2021 alle 18:06:31Alla fine.
Ciao Roberto. Confermo. Tutto materiale redazionale. Devo fare i complimenti a Camperonline perche', da quanto ho potuto vedere in Rete, sono i primi - e finora gli unici - ad aver provato su strada il nuovo Ducato. Mipare di aver capito che lo stabilimento italiano e' - fortunatamente - al limite delle sue capacita' produttive. Quindi e' normale aver trovato un altra sede. Speriamo che il motivo sia solo questo.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 09/07/2021 alle 22:51:53Alla fine, gli unici che lo hanno provato veramente sono stati gli amici di Camperonline.
Alla fine. Tutti lo hanno provato, senza neanche vederlo. Roberto
In risposta al messaggio di salvatore del 10/07/2021 alle 08:54:55Quindi quello che vedo nel filmato è un redattore di Camperonline,
Alla fine, gli unici che lo hanno provato veramente sono stati gli amici di Camperonline. Gli altri organi di stampa (pochi per la verita') si sono limitati a riportare quanto comunicato loro da Fiat.
In risposta al messaggio di gippi1 del 17/07/2021 alle 10:44:41Ah, ecco la spiegazione.
Purtroppo nelle consegne ci saranno dei ritardi imprecisati, lo stabilimento Sevel ha i piazzali pieni di veicoli che non possono essere consegnati, in mancanza di chip per le centraline, che dall'asia non sono disponibili,grande problema comune a tutto l'automotive, hanno dovuto giocoforza far ricorso alla cassa integrazione, e sospendere la produzione. Saluti gippi
In risposta al messaggio di gippi1 del 17/07/2021 alle 10:44:41..sto consultando i concessionari per sostituire il mio furgonato, il kaos è totale sia per gli allestimenti che per le consegne, bloccate appunto dalla crisi dei chip. Questa stagione 2022 si potrebbe ordinare senza sapere cosa poi arriverà e credo sarà la più sconsigliabile per farlo.
Purtroppo nelle consegne ci saranno dei ritardi imprecisati, lo stabilimento Sevel ha i piazzali pieni di veicoli che non possono essere consegnati, in mancanza di chip per le centraline, che dall'asia non sono disponibili,grande problema comune a tutto l'automotive, hanno dovuto giocoforza far ricorso alla cassa integrazione, e sospendere la produzione. Saluti gippi