In risposta al messaggio di MatMa del 19/07/2021 alle 16:10:38Grazie MatMa
Salve a Tutti, Poessl ha comunicato prezzi di alcuni opzione di Nuovo Ducato: Supplemento per Fiat (su prezzo base Citroen): 2300 EUR (120->120,140->140CV) , 2600 EUR (165->160CV), 4600 EUR (165->178CV) [Esempio:un Trenta 640 Cit. 165CV costa 47299 EUR, un Trenta 640 Fiat 178CV costa 51899 EUR] Trasmissione automatica: 3599 EUR Fari LED: 1199 EUR Freno a mano elettrico: 359 EUR Cockpit digitale: 549 EUR Specchio retrovisore digitale: 859 EUR Keyless Entry: 499 EUR Assistente di parcheggio: 599 EUR Caricabatterie induttivo per smartphone: 249 EUR Vernice metallica: 999 EUR Grigio Campovolo o Lanzarote: 599 EUR Vernice speciale: 2499 EUR e di listino di Clever: Original FIAT 5 Touchscreen DAB Radio 600 EUR Original FIAT 7 Touchscreen DAB Radio 1.000 EUR Original FIAT 10 Touchscreen DAB Radio 2000 EUR Parabrezza riscaldato: 660 EUR Safety Advanced (Assistente autonomo alla frenata d'emergenza, rilevamento di pedoni e ciclisti, assistente di mantenimento della corsia, sensore di pioggia e di luce, rilevamento dei segnali stradali e degli abbaglianti, controllo adattivo della velocità, assistente intelligente di velocità, assistente di attenzione): 1600 EUR
In risposta al messaggio di qwertyz del 19/07/2021 alle 20:03:54Veramente cambia il motore e pure il cambio... scusa se è poco!!
scusate ma a questo punto la domanda e' :il nuovo ducato in cosa cambia??Ha tutto quello che c'è di nuovo come optional...dal freno ai fari al cockipt e cosi' via...in pratica chi compra un modello base (il 90% dei campersicuramente quelli in rete) pagherà' di piu' per vare qualche piccolissima differenza...certo avrà' la possibilità' di renderlo 'nuovo' a fronte di almeno 4-5000 euro che sono un 10% del camper...se aggiungiamo i maggiori costi delle materie primi e i ritardi, il 2022 per chi deve comprare un camper significherà' mediamente uscire dai 5 ai 10000 euro in piu' e attese oltre 6 mesi credibilmente un anno...boh...chiaro che l'usato se non altro nn verra' deprezzato...certo i conti si fanno con l'oste...fino a quando la gente sara' disponibile a pagare sempre di piu' visto che nn e' solo il camper a aumentare ma tutto ,ma poi in concreto quasi nessuno sta guadagnando di piu' o quasi?Una vera bolla
In risposta al messaggio di salvatore del 19/07/2021 alle 19:20:46Già la strumentazione base senza andare sulla versione top è un bel passo avanti rispetto alla precedente
Grazie MatMa Sei una fonte preziosissima di informazioni. Qualche considerazione. Viene da pensare che il nuovo modello per un po' uscira' solo a marchio Fiat. E in effetti, salvo errore, sul sito Citroen - Peugeot non siparla di nuovi modelli A conferma, Poessl continua ad allestire i suoi veicoli sul vecchio Jumper, motori compresi. Chi vuole Ducato, dovra' pagare tanto di piu'. Belli ma cari i fari a led, in opzione a 1.199 euro. Il freno a mano elettrico dovrebbe essere di serie, comunque 359 euro sembrano ragionevoli. Cockpit (suppongo strumentazione) digitale 549 euro, costo ragionevole Quindi si potra' comunque avere la strumentazione analogica. Specchio retrovisore digitale: 859 euro sono veramente tanti; mi piacerebbe pero' capire bene come funziona. Apertura senza chiavi 499 euro: non e' regalata A me tutto sommato non attrae. Caricabatterie induttivo a 249 euro: prezzo insensato, tenuto conto un caricabatterie induttivo commerciale costa pochi euro. Pacchetto sicurezza (safety advanced) a 1.600 euro: costo ragionevole, personalmente lo prenderei. Naturalmente, ora piu' che mai, opinioni del tutto personali
In risposta al messaggio di Tramy del 19/07/2021 alle 21:31:51Come non darti ragione,
A questo punto, come dice giustamente Roberto (latrofa) meglio lo sprinter si riduce il gap della differenza del prezzo ma per l'assistenza a livello europeo non c'è storia Giorgio
In risposta al messaggio di qwertyz del 20/07/2021 alle 12:51:35"Comunque no Mercedes nn sarà mai l’antagonista di ducato in questo settore Fiat e’ troppo avanti:"
Ma potenza maggiore dove ? Siamo li come cv tra l’altro molto virtuali da tempo … Comunque no Mercedes nn sarà mai l’antagonista di ducato in questo settore Fiat e’ troppo avanti: potevano sforzarsi ,più che altrovisto che non si tratta assolutamente e come non mai di un restyling , di dotare un minimo in più di serie … bene per chi ha l’usato fra qualche anno non si noterà nemmeno la differenza è penso che ben pochi camper avranno gli accessori previsti come optional rendendo di fatto la situazione attuale uguale a quella futura con la differenza di almeno un 10% di costi in più anche questa cosa andrà a favorire l’usato assieme ai tempi di consegna almeno per il 2022 poi chissà se scoppia la bolla ..
In risposta al messaggio di Tramy del 20/07/2021 alle 13:36:12Era avanti,
Comunque no Mercedes nn sarà mai l’antagonista di ducato in questo settore Fiat e’ troppo avanti: potrei essere d'accordo con te, ma se si riduce (a parità di dotazioni) la differenza di prezzo, molti potrebbero andaresu una meccanica più blasonata Come dice Roberto, Fiat è davanti per i furgonati per via della carrozzeria squadrata, ed io aggiungo per i mansardati per via dell'altezza cabina più favorevole, ma per il resto (e parlo di motorhome o profilati...) potrebbe non esserci storia. Ricordo inoltre l'assistenza, più capillare per Mercedes a livello europeo (tra conc vetture e VI) rispetto a Fiat sopratutto quando ti trovi a svariati Km da casa. saluti Giorgio
In risposta al messaggio di qwertyz del 20/07/2021 alle 12:51:35Quindi secondo te da 120 a 180 non ci sono differenze ? Secondo me si ...
Ma potenza maggiore dove ? Siamo li come cv tra l’altro molto virtuali da tempo … Comunque no Mercedes nn sarà mai l’antagonista di ducato in questo settore Fiat e’ troppo avanti: potevano sforzarsi ,più che altrovisto che non si tratta assolutamente e come non mai di un restyling , di dotare un minimo in più di serie … bene per chi ha l’usato fra qualche anno non si noterà nemmeno la differenza è penso che ben pochi camper avranno gli accessori previsti come optional rendendo di fatto la situazione attuale uguale a quella futura con la differenza di almeno un 10% di costi in più anche questa cosa andrà a favorire l’usato assieme ai tempi di consegna almeno per il 2022 poi chissà se scoppia la bolla ..
In risposta al messaggio di salvatore del 20/07/2021 alle 17:28:30ragazzi, c'è poco da discutere.
Da molto tempo mancano innovazioni significative nel settore degli autoveicoli. Tanto e' vero che i costruttori si sono inventanti l'elettrico che, allo stato della tecnologia, e' solo una presa in giro. In questo tempo lecase costruttrici hanno cercato di differenziare i loro veicoli aggiungendo dispositivi e funzioni piu' o meno utili. Fiat da questo punto di vista e' rimasta certamente indietro. E' importante che tutte le nuove tecnologie e dispositivi siano disponibili sul nuovo Ducato, anche se in opzione, cosa non possibile in passato. Ad esempio sul Ducato, anche con la serie 290, non sono mai stati resi disponibilii fari allo xeno, a mio parere molto utili per non dire indispensabili. Ognuno quindi potra' scegliere gli accessori di suo gradimento. Credo che sotto questo punto di vista Ducato ora non abbia nulla da inviare a Sprinter. Dubito che Sprinter possa diventare - almeno in tempi brevi - un concorrente pericoloso nel settore dei camper, specialmente adesso che sono disponibili tu Ducato tutte e forse piu' opzioni dello Sprinter stesso. In aggiunta, da parte sua, Ducato ha una esperienza nel settore camper enormemente superiore a quella di Sprinter. Comunque ben vengano camper su Sprinter: la concorrenza e' sempre positiva per noi utenti. Una ultima osservazione. Il fatto che Poessl abbia reso disponibili i listini del nuovo Ducato, fa pensare che a Duesseldorf , e quindi a Parma, ci sara' qualcosa su questa meccanica.
In risposta al messaggio di Sergione66 del 21/07/2021 alle 12:01:55Ciao, a livello di scocca non cambia nulla, quindi non dovrebbe variare il peso.
Qualcuno ha i dati di peso di un Ducato 2021 solo telaio ma full optional ? Sarei curioso di vedere l'inceremento rispetto alla versione precedente. Ogni kg in più sulla meccanica è un kg in meno sulla portata.
In risposta al messaggio di Sergione66 del 21/07/2021 alle 14:05:41Ad occhio, non ci dovrebbero essere dispositivi ed equipaggiamenti nuovi particolarmente pesanti.
E gli equipaggiamenti nuovi?
In risposta al messaggio di salvatore del 19/07/2021 alle 19:20:46Corretto Salvatore, il nuovo Jumper/Boxer arrivara il prossimo anno. (communicato sul congresso Poessl)
Grazie MatMa Sei una fonte preziosissima di informazioni. Qualche considerazione. Viene da pensare che il nuovo modello per un po' uscira' solo a marchio Fiat. E in effetti, salvo errore, sul sito Citroen - Peugeot non siparla di nuovi modelli A conferma, Poessl continua ad allestire i suoi veicoli sul vecchio Jumper, motori compresi. Chi vuole Ducato, dovra' pagare tanto di piu'. Belli ma cari i fari a led, in opzione a 1.199 euro. Il freno a mano elettrico dovrebbe essere di serie, comunque 359 euro sembrano ragionevoli. Cockpit (suppongo strumentazione) digitale 549 euro, costo ragionevole Quindi si potra' comunque avere la strumentazione analogica. Specchio retrovisore digitale: 859 euro sono veramente tanti; mi piacerebbe pero' capire bene come funziona. Apertura senza chiavi 499 euro: non e' regalata A me tutto sommato non attrae. Caricabatterie induttivo a 249 euro: prezzo insensato, tenuto conto un caricabatterie induttivo commerciale costa pochi euro. Pacchetto sicurezza (safety advanced) a 1.600 euro: costo ragionevole, personalmente lo prenderei. Naturalmente, ora piu' che mai, opinioni del tutto personali