In risposta al messaggio di salvatore del 28/09/2021 alle 08:29:23sicurezza in un camper di cartapesta...ma...
spendi almeno 8000 euro in + La mia idea e' che sulla sicurezza non si risparmia e comunque questo incide relativamente poco sul costo globale del veicolo. In sostanza si tratta del telaio maxi (circa 1.500 euro) e dei sistemidi assistenza alla guida - ADAS (circa 1000 euro). Gli altri dispositivi di sicurezza, tipo l' abs, sono ormai di serie su tutti i veicoli. Incide molto il motore di maggiore potenza (circa 3.000 euro il 160 cavalli e addirittura oltre 5.000 euro il 180 cavalli) Per Il cambio automatico ci vogliono altri 3.500 euro. I fari a led, secondo me importanti ai fini della sicurezza, costano tanto (circa 1.800 euro). Non ho invece idea del costo del cruscotto digitale, ma penso sia notevole. Ad una cifra ragionevole, lo prenderei.
In risposta al messaggio di qwertyz del 28/09/2021 alle 11:56:35Bravissimo,
sicurezza in un camper di cartapesta...ma...
In risposta al messaggio di latrofa124 del 27/09/2021 alle 23:11:14Ieri sono stato dal concessionario e per quanto riguarda l'immatricolazione mi ha detto che il 140cv viene immatricolato tra la fine di ottobre e l'inizio di novembre e le altre motorizzazioni a seguire, il 180cv mi ha detto ad esempio che va a gennaio 2022.
Per capire: hai acquistato un camper, lo hai pure saldato? e ancora non c'è il COC, quando arriverà? Solo allora si potrà presentare allegando altra documentazione alla Motorizzazione Civile per l'immatricolazione,sempresperando che il MIT gli abbia inviato le conformità. Visto che è un motorhome che è su base scudato, che tempi prevedono per avere le targhe? Forse a questo punto non sarà meglio immatricolarlo nel 2022. Roberto
In risposta al messaggio di emiliano69 del 28/09/2021 alle 14:44:54Dirai, ma che hai la palla di vetro, quando ti scrissi se era il caso di immatricolarlo 2022. sapevo come stanno le cose.
Ieri sono stato dal concessionario e per quanto riguarda l'immatricolazione mi ha detto che il 140cv viene immatricolato tra la fine di ottobre e l'inizio di novembre e le altre motorizzazioni a seguire, il 180cv mi ha dettoad esempio che va a gennaio 2022. Purtroppo ho avuto pochissimo tempo ho visto però che il cruscotto da spento è completamente nero e una volta girata la chiave si accende tutto, non penso comunque che sia il cruscotto digitale di cui si parla. Per il resto rispetto al Transit del 2017 non mi dispiace per niente, è chiaramente più moderno in alcuni aspetti, vedremo poi nella prova pratica come si comporta.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 28/09/2021 alle 15:18:55Ho preso un camper in pronta consegna per non dover aspettare 7-8 mesi, il problema sarà per tutti quindi spero che risolvano al più presto, vediamo come si evolve la situazione.
Dirai, ma che hai la palla di vetro, quando ti scrissi se era il caso di immatricolarlo 2022. sapevo come stanno le cose. Incrocia le dita, Secondo me il nodo sta tra Ministero Infrastrutture Trasporti, (MIT) che devetrasmettere le documentazioni alle varie Motorizzazioni Civili, tempi tecnici lunghi, specie poi se parliamo di prodotto estero, anche se è interno UE, metti pure il covid e a Porta Pia so che sono in smart working. Spero che il tuo conce si serva in qualche agenzia fuori mano, vanno tutte al sud, pratiche più celeri perché ci sono meno immatricolazioni. Possibile che il 140cv possa anticipare i tempi, furgonato allestito Italia, conformità all'osso. Roberto
In risposta al messaggio di emiliano69 del 28/09/2021 alle 15:26:51Pronta consegna ora, può essere tutto, anche di una preserie, da utilizzare per esposizione fiere, quando un modello va in linea di montaggio non ne fanno uno ma qualche decina, tanto non devono circolare subito, salgono e scendono dalle bascule, tra fiere e presentazione alla stampa e piazzale di qualche filiale,
Ho preso un camper in pronta consegna per non dover aspettare 7-8 mesi, il problema sarà per tutti quindi spero che risolvano al più presto, vediamo come si evolve la situazione.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 28/09/2021 alle 15:36:26Nel mio caso il mezzo è in concessionaria, lo useranno in questo periodo per farlo vedere ai clienti sicuramente, per quale motivo non dovrebbero rilasciare il nulla osta?
Pronta consegna ora, può essere tutto, anche di una preserie, da utilizzare per esposizione fiere, quando un modello va in linea di montaggio non ne fanno uno ma qualche decina, tanto non devono circolare subito, salgonoe scendono dalle bascule, tra fiere e presentazione alla stampa e piazzale di qualche filiale, Il bello viene dopo con i nulla osta. Roberto
In risposta al messaggio di emiliano69 del 28/09/2021 alle 16:46:41Non ci sono motivi per non rilasciarlo,
Nel mio caso il mezzo è in concessionaria, lo useranno in questo periodo per farlo vedere ai clienti sicuramente, per quale motivo non dovrebbero rilasciare il nulla osta?
In risposta al messaggio di qwertyz del 28/09/2021 alle 17:41:34Solo Uno a fatto tutto i 7gg.
io ho ordinato che e' previsto arrivo fine ottobre,gia' slittato a meta' nov un dethleffs i1 su 140cv ...ho gia' anticipato che se arriva a novembre inoltrato targo a gennaio ma mi e' nuova sta cosa delle omologazioni targheconformita coc,ecc...io credevo che una volta saldato,si aspettasse il coc dalla banca che se la ocncessionaria e' seria in 2 gg penso lo abbia e poi empo delle targhe quindi 7 gg o poco +...non ho ben capito il discorso omologazioni che c'entra la potenza e cosi' via,mi spieghi?
In risposta al messaggio di qwertyz del 28/09/2021 alle 17:41:34140cv motore 2.3 o 2.2
io ho ordinato che e' previsto arrivo fine ottobre,gia' slittato a meta' nov un dethleffs i1 su 140cv ...ho gia' anticipato che se arriva a novembre inoltrato targo a gennaio ma mi e' nuova sta cosa delle omologazioni targheconformita coc,ecc...io credevo che una volta saldato,si aspettasse il coc dalla banca che se la ocncessionaria e' seria in 2 gg penso lo abbia e poi empo delle targhe quindi 7 gg o poco +...non ho ben capito il discorso omologazioni che c'entra la potenza e cosi' via,mi spieghi?
In risposta al messaggio di qwertyz del 28/09/2021 alle 20:26:54Qualcuno ha scritto e riscritto che il nuovo Ducato è motorizzato con il 2.200cc di origine Peugeot, che andrà a soppiantare il vecchio 2.300.
Il nuovo euro 6 final … nn ho ben capito mi spieghi ?
In risposta al messaggio di qwertyz del 28/09/2021 alle 21:03:33Se ti rileggi, qualche risposta precedente.
2.2 : non e’ pronta consegna in arrivò a novembre
In risposta al messaggio di qwertyz del 28/09/2021 alle 23:27:04Vabbè, 2.2/2.3, sarà quel che arriverà, per ora non hai nulla in mano, perché? Non hai in mano una copia del COC, li c'è tutto:cilindrata e Normativa UE, che Euro è chi.
non mi sono spiegato: è il nuovo su nuovo ducato non 2300 bensi 2200 eu 6 final...quindi non ho capito cosa dicevi x le omologhe e i tempi ...credevo che una volta pagato il concessionario sblocca e targa ma quanto capisco sul nuovo non e' cosi?
In risposta al messaggio di latrofa124 del 29/09/2021 alle 00:27:59Discussione interessante.
Vabbè, 2.2/2.3, sarà quel che arriverà, per ora non hai nulla in mano, perché? Non hai in mano una copia del COC, li c'è tutto:cilindrata e Normativa UE, che Euro è chi. Intanto va tradotto perché è scritto in francese.Personalmente ho sempre fatto il saldo con emissione contestuale della fattura e una copia del COC consegnata, da quel momento fattura in mano il veicolo è formalmente di mia proprietà, posso mettermelo in giardino e farci il gallinaio. Un concessionario con buone spalle non ha bisogno dei miei soldi per riscattare il COC in banca, basta la firma su un contratto e un congruo anticipo, poi SI, il saldo è fattura, bisogna poi capire se il COC è stato emesso ed è in banca. Quello del saldo e della fattura contestuale è una sorta di garanzia da un qualsiasi problema al concessionario, nessuno può reclamare quel veicolo, anche l'autorita g. perché è già mio ed è Ii solo in custodia.Anzi assicurarsi che sia ben assicurato, in caso di furto lo hanno rubato a te. Questione tempi:sono burocraticamente lunghi quando si immatricolano nuovi modelli sul quale sono state apportate modifiche alla meccanica di base. Piccolo esempio, vedi i fari : sul furgonato seguono le omologazioni originali, sessuna perdita di tempo. Motorhome sia anteriori che posteriori, non sono gli originali, vanno verificate le certificazioni dei nuovi, perdita di tempo, credo i nulla osta. Roberto
In risposta al messaggio di qwertyz del 29/09/2021 alle 10:08:26Per i tempi provo a immaginare che tutto quello che fino a ieri era Fiat ora è Stellantis, bisogna riscrivere tutto, conformità, omologazioni, nulla osta, ecc, ecc,
INFATTI ho gli stessi dubbi...non ho compreso il perche' dei tempi...per il discorso rischio effettivamente non e' chiaro ,che io sappia la fattura dovrebbe aiutare,ma nn sono certo