In risposta al messaggio di latrofa124 del 28/09/2021 alle 15:36:26Forse non avrai la palla di cristallo, ma ho l'impressione che ci "acchiappi" non poco, almeno riguardo ai problemi di immatricolazione.
Pronta consegna ora, può essere tutto, anche di una preserie, da utilizzare per esposizione fiere, quando un modello va in linea di montaggio non ne fanno uno ma qualche decina, tanto non devono circolare subito, salgonoe scendono dalle bascule, tra fiere e presentazione alla stampa e piazzale di qualche filiale, Il bello viene dopo con i nulla osta. Roberto
In risposta al messaggio di francovagabondo del 31/10/2021 alle 18:24:31Niente palle di vetro, che palle! è per l'attesa,
Forse non avrai la palla di cristallo, ma ho l'impressione che ci acchiappi non poco, almeno riguardo ai problemi di immatricolazione. Ho acquistato al salone di Parma un mezzo su Ducato 2.200 160 cv. Qualche giorno dopoè arrivato al concessionario e abbiamo potuto vederlo e apprezzarlo. Si tratta di un modello nuovo su nuovo Ducato come hai definito tu di preserie. A oggi a un mese e oltre della richiesta fatta dal concessionario all'allestitore (estero) non abbiamo certezze riguardo al certificato di conformità. So che il rivenditore li sta tempestando di telefonate, legate anche al fatto che il mio vecchio camper è già stato venduto prima ancora di averlo a disposizione. Quindi due clienti in attesa. Certo non mi agito troppo per questa situazione, le cose importanti sono altre, ma avere il giocattolo nuovo mi garberebbe di molto! Ti chiederei di provare un pò a sfregare la tua palla di vetro e dirmi quando, secondo lei, mi consegneranno il nuovo mezzo.
In risposta al messaggio di emiliano69 del 01/11/2021 alle 12:19:21Il conce ha detto che per i 180 cv se ne parla per i primi del 2022 e confermo, ma non ha detto nulla sui 160cv.
Non ho purtroppo nessuna palla di vetro, ho preso il 140cv e la scorsa settimana è arrivato il certificato e tra qualche giorno dovrei andare a ritirarlo, il concessionario mi disse che le certificazioni arrivavano scalatenel tempo per le motorizzazioni, quella per i 180cv ha detto che sarebbe arrivata non prima di gennaio 2022, secondo me per il 160cv arriverà a breve.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 01/11/2021 alle 20:04:50Sentito ieri il concessionario per la consegna del mio, a loro non risultano problemi con l'omologazione del 160cv che è già pronta, mi ha detto però che risultano tempi più lunghi con gli allestitori esteri, soprattutto tedeschi (loro trattano allestitori italiani).
Il conce ha detto che per i 180 cv se ne parla per i primi del 2022 e confermo, ma non ha detto nulla sui 160cv. Roberto
In risposta al messaggio di stefanopoldo del 19/09/2020 alle 14:57:36vecchissimo ma con zero problemi e va molto bene. con il nuovo puoi dire altrettanto? ciaooooo rossano
perfettamente d'accordo, chi ha comprato il vecchio modello prima dell'uscita di quello attuale, oggi si ritrova un mezzo vecchissimo!
In risposta al messaggio di emiliano69 del 01/11/2021 alle 12:19:21A proposito di palle di vetro.
Non ho purtroppo nessuna palla di vetro, ho preso il 140cv e la scorsa settimana è arrivato il certificato e tra qualche giorno dovrei andare a ritirarlo, il concessionario mi disse che le certificazioni arrivavano scalatenel tempo per le motorizzazioni, quella per i 180cv ha detto che sarebbe arrivata non prima di gennaio 2022, secondo me per il 160cv arriverà a breve.
In risposta al messaggio di rolko del 09/11/2021 alle 13:55:23"....Non sono in grado di dare credibilità o meno a queste affermazioni, certo che se fosse così il mercato è praticamente morto, almeno per un paio d'anni e poi chissà..davvero un palla di vetro.
A proposito di palle di vetro. In questi giorni due concessionari mi hanno comunicato queste news. - La situazione produttiva del DUCATO è pessima (infatti questa settimana la produzione è ferma) ed è imminente un aumentoda 4 a 6000 ml€ su tutti i mezzi ordinati e non ricevuti e immatricolati, dunque retroattiva. - La situazione dei NUOVI ADAS è disastrosa, non funzionano correttamente e vanno tutti richiamati quelli consegnati, i produttori tedeschi non ricevono più ordini con ADAS e hanno comunicato ai concessionari di ordinare mezzi (esclusivamente sui telai pianificati) privi di qualsiasi elettronica aggiuntiva. Non sono in grado di dare credibilità o meno a queste affermazioni, certo che se fosse così il mercato è praticamente morto, almeno per un paio d'anni e poi chissà..davvero un palla di vetro. Qualcuno può confermare?
In risposta al messaggio di rolko del 09/11/2021 alle 13:55:23Ho ritirato il mezzo la scorsa settimana, speriamo bene, ma si intendono tutti gli ADAS, anche quelli di base, o quelli in optional che si possono aggiungere? Mi sembrerebbe un problema abbastanza grave.
A proposito di palle di vetro. In questi giorni due concessionari mi hanno comunicato queste news. - La situazione produttiva del DUCATO è pessima (infatti questa settimana la produzione è ferma) ed è imminente un aumentoda 4 a 6000 ml€ su tutti i mezzi ordinati e non ricevuti e immatricolati, dunque retroattiva. - La situazione dei NUOVI ADAS è disastrosa, non funzionano correttamente e vanno tutti richiamati quelli consegnati, i produttori tedeschi non ricevono più ordini con ADAS e hanno comunicato ai concessionari di ordinare mezzi (esclusivamente sui telai pianificati) privi di qualsiasi elettronica aggiuntiva. Non sono in grado di dare credibilità o meno a queste affermazioni, certo che se fosse così il mercato è praticamente morto, almeno per un paio d'anni e poi chissà..davvero un palla di vetro. Qualcuno può confermare?
In risposta al messaggio di emiliano69 del 09/11/2021 alle 17:30:15..quelli introdotti nel nuovo modello, ma non conosco le specifiche. Mi sembra abbastanza paradossale, comunque è un momentaccio su questo non ci sono dubbi..
Ho ritirato il mezzo la scorsa settimana, speriamo bene, ma si intendono tutti gli ADAS, anche quelli di base, o quelli in optional che si possono aggiungere? Mi sembrerebbe un problema abbastanza grave.
https://www.gazzetta.it/motori/...
In risposta al messaggio di comunquevivi del 05/11/2021 alle 19:12:01Io ho un mezzo vecchissimo, senza guardare il volante neppure vedo la differenza...
vecchissimo ma con zero problemi e va molto bene. con il nuovo puoi dire altrettanto? ciaooooo rossano
In risposta al messaggio di latrofa124 del 09/11/2021 alle 21:11:59Va beh, se compri un Fiat te ne freghi……
Notizia dell'ultima ora, nuovo fermo ad Atessa, mancato arrivo dei motori dalla Francia. Roberto
In risposta al messaggio di Tramy del 09/11/2021 alle 21:48:31Mica hai tanto da fregartene,
Va beh, se compri un Fiat te ne freghi…… Giorgio
In risposta al messaggio di Tramy del 09/11/2021 alle 21:48:31Informazione errata. Il motore 2.2 del DUCATO non ha niente a che fare con quello dei francesi, ma è il motore 2.2 della ALFA GIULIA modificato e costruito a Pratola Serra. Ognuno si è tenuto il proprio motore per adesso.
Va beh, se compri un Fiat te ne freghi…… Giorgio
In risposta al messaggio di rolko del 10/11/2021 alle 06:22:06Rolko
Informazione errata. Il motore 2.2 del DUCATO non ha niente a che fare con quello dei francesi, ma è il motore 2.2 della ALFA GIULIA modificato e costruito a Pratola Serra. Ognuno si è tenuto il proprio motore per adesso. Riferito a LASTROFA.
In risposta al messaggio di rolko del 10/11/2021 alle 06:22:06
Informazione errata. Il motore 2.2 del DUCATO non ha niente a che fare con quello dei francesi, ma è il motore 2.2 della ALFA GIULIA modificato e costruito a Pratola Serra. Ognuno si è tenuto il proprio motore per adesso. Riferito a LASTROFA.
http://www.tgmax.it/sevel-manca...