In risposta al messaggio di latrofa124 del 10/11/2021 alle 14:33:45Non e' che sono ferme le linee Citroen / Peugeot, che pure ad Atessa vengono prodotte?
Prego citare corretto Latrofa Roberto
In risposta al messaggio di salvatore del 10/11/2021 alle 15:09:19Tutto può essere in una tempesta perfetta,
Non e' che sono ferme le linee Citroen / Peugeot, che pure ad Atessa vengono prodotte?
In risposta al messaggio di latrofa124 del 10/11/2021 alle 14:33:45..infatti quella notizia non dice nulla. Ci sono turni per montare CITROEN, turni per PEUGEOT, turni per FIAT, se mancano i motori PSA si fermano alcuni turni e non altri.
Prego citare corretto Latrofa Roberto
In risposta al messaggio di rolko del 10/11/2021 alle 18:16:51In ogni caso se parliamo di Ducato ex Fiat, precisiamo che la cilindrata effettiva del nuovo 2.2 è di 2184cc.
..infatti quella notizia non dice nulla. Ci sono turni per montare CITROEN, turni per PEUGEOT, turni per FIAT, se mancano i motori PSA si fermano alcuni turni e non altri. La produzione va a singhiozzo sulla base delle carenze di prodotto necessarie.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 10/11/2021 alle 21:19:33Scoop sensazionale
In ogni caso se parliamo di Ducato ex Fiat, precisiamo che la cilindrata effettiva del nuovo 2.2 è di 2184cc. Nel panorama dei 4 cilindri Alfa Romeo sia della Giulia che della Stelvio la cilindrata effettiva è di 2143cc,comesi evince essendo quello del Ducato 2184cc non è un motore montato dalla AlfaR. Ma da dove esce fuori questo 2184cc? Esce da un SUV ora non più prodotto in Italia con quella cilindrata, dirò di più, è ritornato negli USA per montare un Pentastar V6 3200cc, di chi sto parlando? Jeep Cherokee Limited 2021 Roberto
In risposta al messaggio di rolko del 10/11/2021 alle 18:16:51La produzione va a singhiozzo sulla base delle carenze di prodotto necessarie.
..infatti quella notizia non dice nulla. Ci sono turni per montare CITROEN, turni per PEUGEOT, turni per FIAT, se mancano i motori PSA si fermano alcuni turni e non altri. La produzione va a singhiozzo sulla base delle carenze di prodotto necessarie.
In risposta al messaggio di Tramy del 10/11/2021 alle 23:29:23..dove ci sono degli azzecca garbugli di fake news ci sono sempre dei creduloni, si sà.
Scoop sensazionale Roberto non si smentisce mai secondo me lavora (o lavorava, se è in pensione) alla motorizzazione sta troppo sul pezzo senza offesa Giorgio
In risposta al messaggio di rolko del 11/11/2021 alle 17:51:18Altro che fakes.
..dove ci sono degli azzecca garbugli di fake news ci sono sempre dei creduloni, si sà. Infatti la storia dei motori francesi del nuovo ducato è una enorme bufala, basta leggere tuttotrasporti, quattroruote, omnifurgone.it Stanno contenti..se la fanno e raccontano.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 31/10/2021 alle 22:54:45A proposito di “palle di vetro”.
Niente palle di vetro, che palle! è per l'attesa, la metterei così :anno nuovo vita nuova, oramai manca poco. Roberto
In risposta al messaggio di francovagabondo del 14/12/2021 alle 12:37:36Visto che hai preso un demo della Fiera ,penso che sei tra i primi ad avere le targhe di un 160cv,
A proposito di “palle di vetro”. Con la Tua previsione non ti eri sbagliato di molto. Andremo domani a ritirare il camper, le targhe sono arrivate ieri. Chapeau! P.S. Qualche numero del lotto no?
In risposta al messaggio di emiliano69 del 19/11/2021 alle 18:11:02..solo qualche aggiornamento sotware? Beh, ti va anche bene perchè il tuo mezzo è vivo, esiste fisicamente. La realtà di queste settimane di NUOVO DUCATO 2021 è di una deriva totale, chi acquisterà o ha già acquistato in questo 2021/22 avrà amarissime sorprese con ogni brand. I mezzi non esistono, nè verranno prodotti in tempi decenti, molti saranno cancellati dopo essere stati ordinati. Chi ha ordinato vivrà mesi da incubo da qui all'estate. SEVEL chiuderà Atessa oltre due settimane in pausa natalizia. Dal mese di luglio i rincari consecutivi dei listini, dopo firma dei contratti vanno oltre i 6/8 mila euro e normali furgonati adesso viaggiano a ben oltre 60 ml€ con pochi accessori. La catastrofe del mercato è qui con noi mentre i cacciaballe del mercato, tutti alleati tra loro a cominciare dalla stampa, raccontano un'epoca di rinascita che non esiste, nascondendo totalmente la situazione. Molti concessionari fanno online pubblicità ingannevole, dichiarando mezzi inesistenti che non arrivereranno mai. Credo che più di qualcuno fallirà e va bene così. La rivista PROMOBIL in Germania ha dedicato 7 pagine per spiegare a tedeschi quale è la situazione delle fabbriche e della catena di approvigionamenti, chiarendo bene che i prezzi non scenderanno mai più, una volta saliti e che gli aumenti continueranno. Qualcuno molto autorevole ha detto online "..state attendi a dare caparre, state attenti a chi le date", uomo avvisato mezzo salvato!
Ieri ho contattato l'assistenza clienti FCA perché non riuscivo ad inserire il mio veicolo, oggi mi richiamano dicendo che hanno risolto il problema amministrativo (sembra che l'allestitore/concessionario non abbia comunicatol'immatricolazione per far iniziare la garanzia) avvertendomi che ci sono tre richiami da fare, mi hanno detto di non preoccuparsi però perché sono solo aggiornamenti software, si inizia bene.
In risposta al messaggio di rolko del 15/12/2021 alle 13:56:09Non ho alcun elemento per contestare quello che dici.
..solo qualche aggiornamento sotware? Beh, ti va anche bene perchè il tuo mezzo è vivo, esiste fisicamente. La realtà di queste settimane di NUOVO DUCATO 2021 è di una deriva totale, chi acquisterà o ha già acquistatoin questo 2021/22 avrà amarissime sorprese con ogni brand. I mezzi non esistono, nè verranno prodotti in tempi decenti, molti saranno cancellati dopo essere stati ordinati. Chi ha ordinato vivrà mesi da incubo da qui all'estate. SEVEL chiuderà Atessa oltre due settimane in pausa natalizia. Dal mese di luglio i rincari consecutivi dei listini, dopo firma dei contratti vanno oltre i 6/8 mila euro e normali furgonati adesso viaggiano a ben oltre 60 ml€ con pochi accessori. La catastrofe del mercato è qui con noi mentre i cacciaballe del mercato, tutti alleati tra loro a cominciare dalla stampa, raccontano un'epoca di rinascita che non esiste, nascondendo totalmente la situazione. Molti concessionari fanno online pubblicità ingannevole, dichiarando mezzi inesistenti che non arrivereranno mai. Credo che più di qualcuno fallirà e va bene così. La rivista PROMOBIL in Germania ha dedicato 7 pagine per spiegare a tedeschi quale è la situazione delle fabbriche e della catena di approvigionamenti, chiarendo bene che i prezzi non scenderanno mai più, una volta saliti e che gli aumenti continueranno. Qualcuno molto autorevole ha detto online ..state attendi a dare caparre, state attenti a chi le date, uomo avvisato mezzo salvato! Il NUOVO DUCATO 2021 è stata la peggiore novità del PLEINAIR insieme alla PANDEMIA e nulla sarà mai più come prima, il camperismo futuro sarà di pochi, falciati dai costi, dai divieti, dal gasolio, dai mezzi vecchi e inquinanti. Si viaggierà solo con il VOLKSWAGEN E-BULLI solo elettrico a 150.000 ml€..a parte le provocazioni son tempi duri!
In risposta al messaggio di qwertyz del 15/12/2021 alle 15:46:08..intendevo che il DUCATO è nato in un momento particolarmente sfortunato per il mercato, non che il mezzo in sè non valga; PSA non ha cambiato nulla, restando sul vecchio modello e questo li ha aiutati a resistere sul fronte prezzi, invece il DUCATO in 6 mesi ha avuto due aumenti elevatissimi sul listino senza alcuna protezione per i clienti che si beccano gli aumenti e non ricevono il mezzo. Far vedere le foto di un treno è poco piu di una battuta. Mezzi non ce ne sono, i pronta consegna sono solo fumo negli occhi..guardate i siti, c'è gente (concessionari) che dichiarano di avere 200 mezzi in arrivo, balle gigantesche, i piazzali sono vuoti. Comprare sulle promesse di primavera estate è un puro suicidio economico, chi vuole scottarsi si accomodi! Ci vuole comunicazione sincera, onesta e condivisa, come appunto fanno in Germania, senza trucchi ma l'Italia è da sempre il paesi di nani e ballerine commerciali.
Io al 90% la penso come rolko: i prezzi nn scenderanno e i rivenditori schiacciati da poca dispon e prezzi folli quindi anche poche permute oggi scaricano all’utente il costo ma il prossimo anno sarà difficile nn pensoci sarà tanta gente ad avere soldi con l’inflazione galoppante…finito il delirio collettivo questo numeri di crescita vertiginosa saranno solo sulla carta .. dissento un po’ sul fatto che ducato sia nato male … dico non e’ cambiato di fatto nulla le difficoltà le avrebbero avute Comunque su un vecchio o nuovo modello anzi così hanno avuto la scusa x aumentare i costi ma che sarebbero Comunque rincarati ma su un vecchio my
In risposta al messaggio di rolko del 15/12/2021 alle 18:43:19Ciao rolko.
..intendevo che il DUCATO è nato in un momento particolarmente sfortunato per il mercato, non che il mezzo in sè non valga; PSA non ha cambiato nulla, restando sul vecchio modello e questo li ha aiutati a resistere sulfronte prezzi, invece il DUCATO in 6 mesi ha avuto due aumenti elevatissimi sul listino senza alcuna protezione per i clienti che si beccano gli aumenti e non ricevono il mezzo. Far vedere le foto di un treno è poco piu di una battuta. Mezzi non ce ne sono, i pronta consegna sono solo fumo negli occhi..guardate i siti, c'è gente (concessionari) che dichiarano di avere 200 mezzi in arrivo, balle gigantesche, i piazzali sono vuoti. Comprare sulle promesse di primavera estate è un puro suicidio economico, chi vuole scottarsi si accomodi! Ci vuole comunicazione sincera, onesta e condivisa, come appunto fanno in Germania, senza trucchi ma l'Italia è da sempre il paesi di nani e ballerine commerciali.