In risposta al messaggio di giorgioste del 15/12/2021 alle 14:59:44Mi sbaglierò ma quel passaggio a livello è sul porto canale di Cesenatico, è possibile? Nel caso mi farebbe strano, ma dove li portano tutti quei furgoni, quella è una linea scarsamente trafficata che arriva a Ferrara se non sbaglio, di solito quei merci carichi di Ducato li vedo sulla linea per Bologna. Boh, forse al porto di Ravenna per essere imbarcati, chissà. Oppure non è Cesenatico
Più o meno un mesetto fa ad un passaggio a livello ho visto passare un treno infinito carico di Ducato nuovi di pacca, Non erano camper ma evidentemente qualcosa consegnavano.
In risposta al messaggio di Groningen del 15/12/2021 alle 20:42:19Confermo.
Mi sbaglierò ma quel passaggio a livello è sul porto canale di Cesenatico, è possibile? Nel caso mi farebbe strano, ma dove li portano tutti quei furgoni, quella è una linea scarsamente trafficata che arriva a Ferrarase non sbaglio, di solito quei merci carichi di Ducato li vedo sulla linea per Bologna. Boh, forse al porto di Ravenna per essere imbarcati, chissà. Oppure non è Cesenatico
In risposta al messaggio di baffonero del 15/12/2021 alle 22:08:29Voglio scommettere :
Io abito nella camper Valley italiana ieri sono passato davanti alla Rimor piazzale vuoto, ci saranno stati 10 mezzi pronti il piazzale Mobilvetta deserto Operai della Trigano che lavorano su chassis sono in cassa integrazione Gli unici ad avere il piazzale pieno di mezzi pronti é Giotto line - Pla
In risposta al messaggio di latrofa124 del 16/12/2021 alle 12:51:18Riporto la notizia
Voglio scommettere : Nell'unico piazzale pieno,se vedi bene, sono tutti Citroen, Quelli vuoti, indovina cosa dovevano esserci ? La stampa di oggi Tagli in vista alla Trigano van, la Fiom: Sevel non consegna i veicoli e l'azienda è in difficoltà Roberto
https://www.chietitoday.it/econ...
In risposta al messaggio di Tramy del 16/12/2021 alle 19:08:59Anche Mercedes sembra in grosse difficoltà con le consegne, hanno completamente stravolto il prodotto Sprinter con le nuove motorizzazioni,
Riporto la notizia c'è da tenere in considerazione che il mercato dei veicoli ricreazionali pur essendo importante, non è determinante per la ripresa economica. della serie si possono fare scelte più mirate, per cui è meglio oggi vendere magari ad un artigiano/azienda/flotta, ecc,,ecc,, che al settore ricreazionale Grazie Roberto Giorgio
In risposta al messaggio di latrofa124 del 17/12/2021 alle 09:41:26Mal comune mezzo gaudio....
Anche Mercedes sembra in grosse difficoltà con le consegne, hanno completamente stravolto il prodotto Sprinter con le nuove motorizzazioni, Roberto
https://www.alvolante.it/
In risposta al messaggio di latrofa124 del 21/12/2021 alle 01:19:50..allora forse ci scapperà anche un nuovo DUCATO nel 2024, dopo anni e anni di rinvii, fosse così nel 2024 un camper anche solo furgonato, se mai finirà COVID e crisi CHIP costerà 100 mila € ! e sempre DIESEL..una strana transizione è in corso..
Stellantis: nella fabbrica di Pratola Serra i nuovi motori Euro 7veicoli commercialibusinessSarà costruita in Italia, dal 2024, la prossima generazione di motori destinati ai furgoni del gruppo Stellantis.Stellantis: nellafabbrica di Pratola Serra i nuovi motori Euro 7ANCORA DIESEL - La transizione dal motore termico a quello elettrico è in atto anche nel settore dei veicoli commerciali, ma difficilmente si può ipotizzare una sparizione a breve termine delle motorizzazioni diesel. Per esempio la Fiat Professional ha confermato che un 30% delle consegne del Ducato riguarderanno esemplari diesel anche dopo il 2030. Non sorprende quindi che gli attuali propulsori verranno adattati per consumare e inquinare meno. MOTORI PER TUTTI - E ora da parte dei vertici dello stabilimento Stellantis di Pratola Serra, in provincia di Avellino, arriva la notizia che nell’impianto irpino saranno allocate le produzioni dei nuovi motori diesel Euro 7 per tutti i veicoli commerciali del gruppo Stellantis, che attualmente vengono prodotti in Italia, Francia e Spagna. Il totale delle commesse acquisite saranno realizzate a partire dal 2024.Chissà, dopo Citroen, Ford e ora Mercedes tutti uniformati al 2.0cc.
In risposta al messaggio di francovagabondo del 24/12/2021 alle 16:20:47Anche con le recenti generazioni passate, è capitata spesso l'esigenza dell'aggiornamento, ma visto il numero dei mezzi a disposizione, spesso era la stessa concessionaria ad effettuare l'aggiornamento.
Prime impressioni nuovo camper su Ducato 2200 (2184) 160 cv. Percorsi 2658 kmt consumando 256 lt. (10,38 kmt litro). Percorso prevalentemente autostradale. Invitati a un matrimonio, abbiamo attraversato partendo da Genovatutta la Francia, fino a La Rochelle. Quando possibile, lunghi tratti con cruise impostato a 105 kmt/h 2000 giri in sesta marcia. Il motore riprende bene anche con marce alte inserite. Guida facile e sorpassi agevoli. Ero un po preoccupato scendendo da un mezzo con motore 3000 160 cv, ma sono sorpreso. A parte le marce basse, dove il 3000 è esuberante, la potenza è più o meno equivalente. Il nuovo servosterzo è un po leggero simile a quello che ho sulla 500 Fiat quando inserisco il city. Il consumo di Adblue è stato di circa del 50% del serbatoio. L'indicazione viene dal disply digitale che fornisce informazioni non disponibili precedentemente. Sorprendente è l'assoluta precisione del tachimetro. La visualizzazione digitale a grandi cifre della velocità sul cruscotto e il GPS hanno sempre indicato la stessa cifra, con lo scarto di 1 kmt di tanto in tanto recuperato con qualche secondo di ritardo. Al ritorno a pochi kmt da casa si è accesa la spia gialla far controllare il motore, Speriamo sia qualche sensore in tilt. Nel frattempo verificando sul sito Fiat ho scoperto che deve fare anche un richiamo. Vedremo.
In risposta al messaggio di Baron 531 del 02/01/2022 alle 16:17:06Ho appuntamento in Fiat per il 11/01/22.
Ciao è la prima volta che scrivo nel forum perché mi sono registrato pochi minuti fa' Vorrei sapere nei dettagli cosa ha avuto il tuo ducato 160cv 2.2 io sono in attesa della consegna del camper nuovo che da contratto sara' a maggio e avendo ordinato un 160cv come il tuo sono curioso di sapere più cose possibili grazie
In risposta al messaggio di Baron 531 del 03/01/2022 alle 17:40:13É da quando l’ho preso che sto pensando a cosa fare per l’estensione della garanzia, vengo da una brutta esperienza con Ford e ci sono rimasto parecchio scottato, però prolungare fino a 5 anni vuol dire sborsare quasi altri mille euro, sapendo oltretutto che molte cose non vengono passate in garanzia, sono molto combattuto.
Grazie per l'info i sensori nox si rompono anche nelle macchine in cui lavoro io e poi con 2 scr se è come le nostre ce né uno prima e uno dopo ogni scr quindi 4 sensori. meriterà fare l'estensione della garanzia per 5 anni non ho capito che mezzo hai, io ho ordinato un elnagh 531 .
In risposta al messaggio di emiliano69 del 03/01/2022 alle 19:32:09Ciao Emiliano da quanto ne sapevo per altri 3 anni di estensione ci vogliono 2100 euro mi ero informato 1 mese fa in Fiat
É da quando l’ho preso che sto pensando a cosa fare per l’estensione della garanzia, vengo da una brutta esperienza con Ford e ci sono rimasto parecchio scottato, però prolungare fino a 5 anni vuol dire sborsare quasi altri mille euro, sapendo oltretutto che molte cose non vengono passate in garanzia, sono molto combattuto.
In risposta al messaggio di Ligio del 03/01/2022 alle 20:02:42Ciao, anche io circa un mese fa ho contattato l’assistenza clienti Fiat e tra le altre cose ho chiesto un po’ di informazioni sull’estensione garanzia, mi ha detto i prezzi per aumentare di 1,2 o 3 anni la garanzia standard e per i 3 anni era poco meno di mille euro, in effetti però mi disse che era una specie di promozione, se la cifra fosse quella che hanno detto a te penso sia improponibile, comunque c’è un anno di tempo per stipularla, appena vado in concessionaria per gli aggiornamenti che devo fare anche io chiederò nuovamente.
Ciao Emiliano da quanto ne sapevo per altri 3 anni di estensione ci vogliono 2100 euro mi ero informato 1 mese fa in Fiat