In risposta al messaggio di Semi del 27/02/2021 alle 18:34:09Per te che sei alto 191 cm non basta neanche il Ducato per dormire nel letto trasversale.
Un momento, forse mi sono spiegato male. Il master, come anche tutte le renault, ha le sospensioni molto morbide. Come furgone da usare non a pieno carico il renault sicuramente è più confortevole e silenzioso, ma a pienocarico e quindi anche in versione camper preferisco il ducato anche se più rumoroso. Per lo spazio e la posizione di guida sicuramente preferisco la posizione del volante renault, quella ducato è troppo lontana dal sedile e troppo inclinato. C'è da dire che io sono 191cm e quindi nel ducato per stare comodo con le gambe sono costretto poi a stare con le braccia troppo distese, cosa che io odio. Di contro il renault, anche il kangoo che ho adesso sempre per lavoro, hanno i pedali veramente vicini e quindi molto scomodi per chi è alto come me
In risposta al messaggio di Clint del 27/02/2021 alle 18:04:10Non lo metto in dubbio, il Ducato c'è, con due camper ho fatto circa 100.000 km di cui 40.000 con Comfort matic
Dopo 37 anni da Camperaio sempre con meccaniche Ducato posso ritenermi soddisfatto mai avuto nessun problema e trovato sempre assistenza Fiat adeguata, sarà un caso può darsi ma si sa che gli italici sono esterofili salvo poi nascondere le magagne che anno... Fatti non parole....
In risposta al messaggio di bruno it del 28/02/2021 alle 14:48:48immagino che forse servirà un nullaosta di Fiat per l'allestimento a camper, e se vogliono lo danno, se non vogliono lo negano.
...è saltato fuori il divieto assoluto da parte di Fiat di vendere a che si allestisce da solo un Van E come fanno a sapere, un test con la macchina della verità? In quanto al conce che dichiara che il prossimo ducato sarà solo 'arricchito di elettronica', bè, detto da uno con il cortile pieno di roba da smaltire...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di orlegno del 27/02/2021 alle 19:50:28è saltato fuori il divieto assoluto da parte di Fiat di vendere a che si allestisce da solo un Van.
Non lo metto in dubbio, il Ducato c'è, con due camper ho fatto circa 100.000 km di cui 40.000 con Comfort matic che per me va bene, il suo lavoro lo fa e non mi permetto di svalutarlo. Per allestirmi il Van ero partito convintodi acquistare Ducato, poi a fine trattativa, quando ho detto che ne avrei fatto un camper, è saltato fuori il divieto assoluto da parte di Fiat di vendere a che si allestisce da solo un Van. Così mi sono spostato su MB e MAN ed ho scelto questo. Ho parlato con un concessionario camper proprio scorsa settimana e secondo lui il prossimo Ducato sarà solo arricchito di elettronica. Secondo me cambiare fisicamente il vano posteriore diventa un grosso problema per gli allestitori che usano gli stessi stampi da 15 anni e per produttori di accessori dedicati a questo furgone, si troverebbero a dover cominciare da zero.
In risposta al messaggio di bruno it del 28/02/2021 alle 14:48:48No il cortile era vuoto, anzi per avere un Hymer mi ha detto che ci vogliono 12/14 mesi.
...è saltato fuori il divieto assoluto da parte di Fiat di vendere a che si allestisce da solo un Van E come fanno a sapere, un test con la macchina della verità? In quanto al conce che dichiara che il prossimo ducato sarà solo 'arricchito di elettronica', bè, detto da uno con il cortile pieno di roba da smaltire...
In risposta al messaggio di cinquantuno del 28/02/2021 alle 17:23:08Mi sono rivolto a due grosse concessionari qui in Friuli ed entrambe mi hanno dato la stessa info.
è saltato fuori il divieto assoluto da parte di Fiat di vendere a che si allestisce da solo un Van. Io in Fiat ci ho lavorato 43 anni e ti assicuro che la mentalità è quella di vendere i proprii prodotti e non di vietarnela vendita. Mi sembra veramente strana questa tua affermazione, poi , per carità, tutto è possibile! Da chi hai saputo di questo veto? Dato che da ex dipendente ho ancora lo sconto su tutta la produzione fiat - iveco, sono stato tentato più volte di comprarmi un Ducato e poi farmelo allestire a camper da .... poi non l'ho fatto perchè, tutto sommato preferisco un camper normale, piuttosto che un furgonato, questo per dirti che non devo nessuna spiegazione alla FCA ( ci mancherebbe ) di che cosa ci faccio con quello che da loro compro.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 28/02/2021 alle 15:36:22Basta che non ti diano il COC e non fai le pratiche
immagino che forse servirà un nullaosta di Fiat per l'allestimento a camper, e se vogliono lo danno, se non vogliono lo negano.
In risposta al messaggio di orlegno del 28/02/2021 alle 17:45:19Quindi parliamo di mezzo nuovo e non ancora immatricolato e la cui prima immatricolazione sarà a camper ?
Basta che non ti diano il COC e non fai le pratiche
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 28/02/2021 alle 17:53:03Certo un furgone te lo vendono di sicuro, ma poi devi radiarlo per esportazione, affidarti ad un agenzia in Germania che lo trasforma tramite TUV e poi reimmatricolarlo in Italia.
Quindi parliamo di mezzo nuovo e non ancora immatricolato e la cui prima immatricolazione sarà a camper ? Forse sarebbe differente se si compera usato gia immatricolato furgone ?
In risposta al messaggio di orlegno del 28/02/2021 alle 20:07:31diventa una odissea, meglio lasciare perdere.
Certo un furgone te lo vendono di sicuro, ma poi devi radiarlo per esportazione, affidarti ad un agenzia in Germania che lo trasforma tramite TUV e poi reimmatricolarlo in Italia. Il TUV può lavorare su veicoli tedeschi, non immatricolati o al massimo semestrali.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 28/02/2021 alle 20:25:48non vorrei che in ITALIA siccome siamo speciali per complicarci la vita allestire un camper artigianalmente mi pare sia quasi impossibile e anche gli artigiani che li fanno hanno o avevano problemi es. nel 2013 SOLARIA a Caraglio mi piaceva molto.loro avevano per vacanze WW alestito.visto mi piace nuovo caro trovo usato ok vado mi dice no perchè furgonato si vetrato.MCTC CN altrove in veneto lo fanno,preso California nuovo e amen.riassunto Fiat forse si lava le mani immatricoli il mezzo furgone vetrato ecc poi cavoli tuoi. mah
diventa una odissea, meglio lasciare perdere.
https://www.caraworld.de/wohnmo...
rinnovato a metà 2019
, però con modifiche quasi esclusivamente sotto il cofano o a livello tecnologico. Ora il marchio delgruppo Stellantis
sta lavorando anche ad un restyling estetico, come possiamo vedere da queste foto spia scattate dal nostro fotografo durante i test di collaudo su strade tedesche.In risposta al messaggio di qwertyz del 01/03/2021 alle 22:03:20...fatto sta che per avere un furgonato oggi ci vuole un anno e fiat si mette a fare modifiche?
bohhh nn si capisce nulla...luglio 21 mi pare assurdo quello delle foto è un semplice face lift ma neanche troppo invasivo nn si capisce...fatto sta che per avere un furgonato oggi ci vuole un anno e fiat si mette a fare modifiche?
In risposta al messaggio di Massimo117 del 02/03/2021 alle 07:11:39In qualche modo stai confermando che il nuovo comincerà a svilupparsi e ad essere prodotto in Polonia,o altro stabilimento nella galassia Stellantis,
Vi confermo: nulla d sostanzialmente nuovo fino al 2026 (la modifica -forse- del paraurti anteriore è una piccolezza). Continueranno a produrlo a Val di Sangro (come oggi) e, visto che gli ordini complessivi dei tre brandssono superiori alla capacità di quello stablimento (che da anni lavora spesso nei weekend) hanno deciso di produrre volumi aggiuntivi in Polonia, probabilmente solo marchiati Peugeot e Citroen, mentre tutti i Fiat rimarranno in Italia. Notizia sicura.